|
|||
|
Citazione:
l'esempio di metal gear è perfetto, infatti la storia del primo su psx era pieno di colpi di scena, i boss avevano una certa personalità che rimangono impressi nella tua memoria per le loro caratteristiche. Invece su ps2 per strafare è uscita una storia poco lineare che alla fine risulta anche difficile da capire e anke i boss nn mi sono piaciuti molto, soprattutto nel mgs2. |
|
||||
|
va be ma se sforni un capolavoro al primo tentativo difficilmente puoi superarlo a addirittura eguagliarlo nei sequel... infatti mgs rimane un capolavoro assoluto il resto sono solo episodi che campano alle spalle del primo capitolo.
|
|
|||
|
per me anke alti seguiti sono inferiori rispetto alla vers. psx, per esempio: silent hill, syphon filter (su psx era bellissimo), tomb raider, resident evil e altri ancora
|
|
||||
|
tutti e tre i syphon su psx erano bellisimi (mi ricordo ancora che la mia memory si brucciò quando finii il l'ultimo syphon, c'e l'avevo da 5 anni), su ps2 è un disastro completo, nn so perchè ma nn sembra un syphon filter, cmq dei mgs, il 3 si può anche salvare, magari se lo doppiavano completamente in italiano, con le voci del mitico solid snake, era anche meglio (forse l'ambientazione un poo monotona, ma una storia fantastica, anche se difficile da capire).
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1 |
|
||||
|
Citazione:
ovviamente fatto eccezione per i titoli sportivi o di guida la che voi migliorà? il calcio è calcio, la formula uno è la formula uno stop.
|
|
||||
|
Citazione:
traduzioni decenti e voiceover in italiano: non ci vuole un genio per fare qualcosa fatto bene in questo campo basta solo la volontà di voler investire che sembra sia mancata. |
|
|||
|
Non capisco, se si parla di storie e di come vengono raccontate xkè si fa il paragone con la traduzione di mgs?
Mgs2 è magnifico, ancor + del predecessore. A parte che è stato un titolo che ha segnato un vero balzo in avanti in ambito tecnico (prima di mgs2 su ps2 i giochi erano poco curati graficamente), ma è a lv di trama che è stata forse l'opera omnia di Kojima, il titolo dove ha dato tutto se stesso. A qualcuno non è piaciuto è vero, ma credo solo che sia xkè non è stato compreso appieno, resta però che si tratta di uno dei giochi più curati della storia. piccola curiosità: avete mai notato, sul tanker che se sparate al portaghiaccio, i cubetti che saltano fuori si sciolgono? se due cubetti sono vicini si sciolgono più lentamente O_o, alla faccia del maniacale! Con mgs3 si è tentato di accontentare i player delusi dal 2, che volevano solo snake, meno chiacchierate col codec, più azione... che volevano un gioco + mainstream insomma, meno d'autore, il risultato è stato come al solito eccellente sia dal pdv tecnico che di profondità di gioco e trama. Secondo me non è tanto che su psx ci fossero giochi + coinvolgenti, è la gente che giocava su psx che si fa coinvolgere meno dai giochi oggi. Su psx titoli come DMC o GOW o Onimusha non c'erano, gli action adventure erano spesso poco attraenti, andavano molto di moda i survival horror ma non credo che la serie Project Zero sia, in quanto a coinvolgimento, inferiore a quella di RE su psx o del primo SH, gli stessi SH nel 2o e 3o capitolo sono eccezionali su ps2, così come RE4, i due Siren sono anch'essi dei giochi eccellenti. I due wai of the samurai e shinobido sono il non plus ultra per l'appassionato di antico giappone come me, soul calibur 3, vfevo e tekken5 sono i migliori esponenti nel campo dei picchiaduro 1vs1. Inoltre la psx mancava di platform di rilievo (sempre che non considerate crash bandicoot un capolavoro O_o), su ps2 quasi subito è arrivato quel capolavoro di Jak&Daxter. Poi c'è Ico che è semplicemente stupendo. Io dico che tutta sta differenza qualitativa con il software ps1 non c'è, a parte che per 3-4 titoli tipo FF7-FFT-Xeno-FM3 che resteranno per secoli tra i migliori nel loro genere. p.s. io mgs su psx l'ho giocato americano proprio xkè la traduzione del parlato in italiano mi faceva letteralmente cagare... i doppiatori inglesi nei giochi rendono mille volte di +, qui in italia non c'è ancora una cultura seria sui vg, quei pochi che si occupano dei doppiaggi lo fanno spesso in maniera scialba e senza alcun coinvolgimento, proprio xkè, forse, considerano i vg roba x ragazzini poco esigenti e tendenzialmente cerebrolesi. |
|
||||
|
Citazione:
Non dimentichiamoci di Ratchet and Clank che è anche migliore del primo Jak and Daxter. |
|
|||
|
in realtà su ps2 il genre platform nn esiste più, infatti se vedete la saga di jak e anke quella di ratchet sn gioki quasi d'azione con tanto di armi e mostri da sparare. Poi, forse sarò "all'antica" ma a me crash piaceva
|