ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Videogames Center > Sony Consoles Games > PlayStation 2

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 26th February 2008, 17:48
Junior Member

Potenza rep: 0
Anthrax is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2 ps2 salvataggi su chiavetta usb! aiuto

salve a tutti sono nuovo del forum,
mi scuso in anticipo se riapro un thread già trattato.
so che parlo di preistoria ma ho scoperto da poco la possibilità di poter backuppare i salvataggi della mc della ps2 (io ho la slim con swap magic 3.6) su chiavetta usb (io ho una LG da 1GB argentata, uno dei primi modelli usciti di chiavette).
qualcuno che c'è già riuscito sapremme dirmi esattamente i vari passi che devo fare (compreso hardware e software necessario) per poter copiare i miei salvataggi da mc a chiavetta usb, e quindi se la mia pen drive è tra quelle compatibili x le porte usb della ps2 slim?

grazie in anticipo, e scusate ancora se ho aperto un nuovo thread ma non ho trovato niente al riguardo.

Aspetto con ansia il vostro aiuto

Anthrax
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 28th February 2008, 03:00
EvilPdor's Avatar
Smanettone

Potenza rep: 3
EvilPdor is on a distinguished road
se ne parla continuamente nel forum... potevi usare semplicemente cerca!

prima di tutto scarica e masterizza questo
Suite Software v0.6: HDLoader 0.8c, Players, Manager, ecc...
devi prendere la versione senza dev, sono 3 archivi rar li inifili tutti nella stessa cartella ed estrai il primo, ed ottieni l'iso. Per farla partire con spawmagic ti comporti come qualsiasi cd/dvd playstation2

Datti una letta qua, così capisci bene il resto

salvataggi da pc a ps2 e viceversa
Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html
Version dvdrom by dennisfrau:
hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html
Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 29th February 2008, 17:15
Junior Member

ICONA NEWS PS2 problemi

scusa non ho capito bene, fai conto che parli con un vero ignorante in materia

la parte che mi interessa è questa giusto? anche se in realtà io non ho nessun chip ma solo swap magic 3.6..

Versione CD per i chip NON dotati di modalità devolution

HLoader 0.8b e 0.8c (28bit e 48bit) versione CD: è il solo HDLoader bootabile da CD Attached Files HDLoader 0.8c 28bit.rar (1,42 MB, 271 views) HDLoader 0.8b 48bit.rar (982,9 KB, 131 views) HDLoader 0.8b 28bit.rar (1,11 MB, 95 views) Suite Software v0.6 versione CD-DVD.part01.rar (4,77 MB, 336 views) Suite Software v0.6 versione CD-DVD.part02.rar (1,49 MB, 291 views) HDLoader 0.8c 48bit.rar (1,42 MB, 210 views)

quali di questi file devo scaricare? perchè della suite software ci sono solo 2 parti non 3!e devo masterizzarli su cd o su dvd?

ti prego abbi pazienza con me :-)

Anthrax
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 29th February 2008, 19:12
EvilPdor's Avatar
Smanettone

E' proprio quella la parte che ti interessa, quello che dovevi scaricare era la suite software gli altri si chiamano HD loader quindi piglia suite software parte 1 e 2 e masterizza! che comunque, sono identiche le versioni della suite, a parte che quella con devolution ha come dire, le cartelle ed i programmi già rinominati (si tratta solo di quello) in modo che fai copia su memorycard... ma si possono avviare comunque da cd allo stesso modo, con o senza chip, con o senza devolution
Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 4th March 2008, 02:31
Junior Member

ICONA NEWS PS2 ancora io...

ciao, scusa se ti rompo ancora.
allora ho masterizzato la suite parte 1 su cd e il programma mi parte senza problemi.
Il fatto è ke non capisco se non è compatibile la chiavetta, oppure come si fa a sbloccarla, perchè il led non si illumina proprio, non è alimentata!
è una lg argentata da 1 gb una delle prime chiavette uscite.

per esperienza personale sai se la mia chiavetta funziona con la ps2 slim, se è compatibile?o se magari bisogna formattarla in qualche particolare modo?

oppure sono io che sbaglio qualcosa all'interno del software?tra l'altro non riesco neanke a leggere le scritte nella parte bassa dello schermo all'interno di LaunchELF, mi vengono tagliate!come faccio calibrare lo schermo?

e per ultimo, cosa serve la parte 2 della suite?le dimensioni dei file all'interno sono identici alla parte 1.
mi serve masterizzare anke la parte 2?

ultimissimo :-) secondo te con le nuove ps2 slim è possibile mettere lo swap magic su mc o pen usb e farlo partire da lì o non c'è modo?

grazie ancora e scusa se ti tirando scemo, ma sono un pò tonto

Anthrax

p.s. ultimo aggiornamento CE LO FATTAAAAAAAAAAA!!!HO COPIATO DA MEMORY CARD A CHIAVETTA FINALMENTE!!!E ANDANDO COMPLETAMENTE A CASO CON I PULSANTI PERCHè HO IL PROBLEMA DELLO SCHERMO CHE NON LEGGO LE SCRITTE IN BASSO!

NON SO PROPRIO COME RINGRAZIARTIIIIIIII!6 UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO!se 6 di milano ti offro una cena!

pensavo che il led si dovesse accendere anche all'inizio quando accendo la play, cmq rispondi ai miei quesiti precedenti te ne sarei cmq molto grato

Ultima modifica di Anthrax : 4th March 2008 alle 03:46.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 4th March 2008, 10:14
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Per masterizzare la suite devi mettere tutte due le parti in una cartella, ma ti basta solo estrarre il contenuto della parte 1 per ottenere il gfile immagine da masterizzare, se hai fatto così la suite è a posto.
Prova a centrare lo schermo dalle opzioni.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 4th March 2008, 13:34
EvilPdor's Avatar
Smanettone

Quote:
Originally Posted by Anthrax View Post
p.s. ultimo aggiornamento CE LO FATTAAAAAAAAAAA!!!HO COPIATO DA MEMORY CARD A CHIAVETTA FINALMENTE!!!E ANDANDO COMPLETAMENTE A CASO CON I PULSANTI PERCHè HO IL PROBLEMA DELLO SCHERMO CHE NON LEGGO LE SCRITTE IN BASSO!

NON SO PROPRIO COME RINGRAZIARTIIIIIIII!6 UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO!se 6 di milano ti offro una cena!
Grazie grazie
Peccato che è un pò fuorimano milano, magari quando ci passo...
Scusami se ti ho depistato un pò con i file, pensavo fosse divisa in parti, ricordavo male, comunque l'importante che ci sei riuscito ma in fondo era molto semplice
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 4th March 2008, 15:42
Junior Member

ICONA NEWS PS2 file opzioni

Quote:
Originally Posted by dennisfrau View Post
Per masterizzare la suite devi mettere tutte due le parti in una cartella, ma ti basta solo estrarre il contenuto della parte 1 per ottenere il gfile immagine da masterizzare, se hai fatto così la suite è a posto.
Prova a centrare lo schermo dalle opzioni.

è quello che volevo fare, centrare lo schermo. ma il fatto è ke non riuscendo a leggere sotto, non so qual è il pulsante x andare nelle opzioni, qualcuno me lo sa dire?

e sapete dirmi anke se c'è un modo per far partire il programma di swap magic da mc o chiavetta in modo da evitare di rovinare i dischi + del dovuto?

grazie ancora a tutti soprattutto al mitico EVILPDOR!

Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 4th March 2008, 15:57
EvilPdor's Avatar
Smanettone

Appena parte launchelf se premi select (se ricordo bene) puoi accedere alle opzioni, in alternativa, vai dentro MISC:\ e trovi "configure" e li sistemi lo schermo.
Se hai voglia puoi anche rifare la suite secondo le tue esigenze, puoi modificare il conf nel pc in modo da essere adatto al tuo schermo e magari aggiungendo pure la traduzione in italiano al programma

Ci sono gli elf di swapmagic che possono sostituire il disco.. ma...
avendo ps2slim non puoi andare di exploit, senza mod non puoi andare di devolution, quindi sei costretto ad utilizzare sempre il disco di swapmagic, per avviare il tutto...
Sennò monti un bel modbo che costa praticamente nulla e funziona bene, e fai partire luncherelf da memorycard e poi da chiavetta usb lanci tutti gli altri programmi che ti pare
We non son così mitico è solo che in 4 anni di ps2 ho letto veramente tanto e ne ho sperimentate altrettante quindi se posso aiuto volentieri

Ultima modifica di EvilPdor : 4th March 2008 alle 16:03.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 4th March 2008, 17:10
Junior Member

ICONA NEWS PS2 ehehehe

ehehehe 6 mitico si! visto ke 6 la prima persona che mi da suggerimenti giusti!
ascolta visto ke ne hai passate tante, sapresti anche spiegarmi come giocare in rete a pes 2008 e al limite anke ad altri giochi?
non ho mai provato a giocare in rete perchè non è da molto che ho la fibra, anke se ho sentito dire che per la rete è molto meglio la xbox360 che però d'altrocanto ho letto che se ne sfasciano tantissime e che i negozi hanno pure tolto la garanzia per questo motivo....
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules