18th October 2005, 16:24
|
|
Senior Member
|
|
Potenza rep: 8
|
|
Ma è semplice! Ti cito quello che allora mi aveva spiegato SALVO per GTA-SA ma il procedimento è uguale:
Citazione:
|
Originalmente inviato da Salvo_st817
Allora: Mettiamo che tu vuoi trasferire dei file del salvataggio di Dragon Ball Z Budokai 3, questo è il percorso della cartella del salvataggio sulla MC "mc0:/BESLES-52730DZ3".
All'interno di questa cartella trovi i file "BESLES-52730DZ3; icon.sys; icon0.ico".
Questi tre file sono quelli che devi sostituire con quelli che hai estratto sul PC, e non c'è bisogno di eliminarli ma basta sovrascriverli.
Hai notato il file "BESLES-52730DBZ3", un file del genere è contenuto in ogni salvataggio dei giochi PS2, e la sigla BESLES indica che il gioco è in formato PAL. Se scarichi un salvataggio per esempio NTSC la sigla non sarà BESLES ma, ad esempio BASLUS e cambierà anche la sequenza di numeri e lettere (quelli segnati in rosso), ad esempio il salvataggio di Dragon Ball Z Budokai 3 in formato NTSC sarà BASLUS-36814DBZ3. I salvataggi NTSC non sono compatibili con i giochi PAL, ma ti basta rinominare il file "BASLUS-36814DBZ3" in "BESLES-52730DBZ3" ed inserire tutti i file nella cartella del salvataggio di Dragon Ball Z Budokai 3.
Per trasferire i file dei salvataggi, e non solo, io uso la connessione di rete, in questo modo ho risolto il problema dei vari "Max Drive" "Nport" ecc...
Se non puoi utilizzare la rete, puoi passare i file in una chiavetta USB compatibile con la PS2, e dalla chiavetta alla Memory Card.
N.B. se il salvataggio dopo il trasferimento non ti funziona, prova a trasferirlo da una Memory Card ad un'altra e riprova.
|
PS: grazie ancora salvo