ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 30th May 2007, 22:52
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
Vorrei dire la mia
In famiglia abbiamo due portatili Packardbell (uno da due e l'altro da tre anni) e fortunatamente non abbiamo avuto ancora alcun problema.
Quello di QCCQG quindi è un caso ed statisticamente è possibile. Comunque il problema fondamentale è il servizio assistenza della packardbell che secondo me è penoso
A dicembre 2005 acquisto un dvd record della packard bell da Mediaworld Roma. Viene usato pochissimo era un regalo per mia madre che con la tecnologia non va molto daccordo. In aprile non funziona in ricezione dal tecomando. Lo porto da mediaworld. Parto per parigi dopo due mesi lo ritiro. Dall'assistenza mi dicono tutto ok. Torno a caserta e mi accorgo che non funziona. Per motivi di lavoro riesco a tornare da mediaworld a luglio e lascio dvd e telecomando. Lo ritiro a novembre, ma in questo caso chiedo di provarlo. Non funziona e non si accende neanche. Mediaworld mi viene incontro e mi da un buono pari all'importo speso un anno prima

Morale della favola l'assistenza della packard bell fa schifo ed è incopetente. Meno male che c'erà mediaworld.

Ho anche acquistato fujitsu sempron 3400 (gennaio 2006) e dopo 10 mesi ho avuto un problema con il monitor. Spedito all'assistenza senza alcun costo per ben due volte (la seconda volta a novembre per un problema di reset). Mi hanno restituito un nuovo modello più recente è più potente (un centrino duo Amilo pro) e con due anni di garanzia perchè il difetto era la piastra madre che non veniva più prodotta. In entrambi i casi ho apettato meno di 10 giorni. Ritiro direttamente a casa. Colgo l'occasione per ringraziare la fujitsu-siemens e la loro assistenza la Serpitel (se non ricordo male di Ivrea). Che dire max serietà

Quindi le mie conclusioni sono: non acquisterò mai più prodotti packardbell non per la qualità dei prodotti ma per il pessimo servizio assistenza

Un consiglio sui portatile date sempre uno sguardo ai fujitsu-siemens ottimi prodotti anche per quanto riguarda la post vendita

QCCQG l'unica cosa che puoi fare nel caso in cui il tuo portatile sia ancora in garanzia eè affidarsi ad un avvocato oppure ad una assocazione consumatori

ciao

Ultima modifica di lazzarus : 30th May 2007 alle ore 23:09.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 30th May 2007, 23:03
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
i sony vaio sono il top ma costano il doppio degli altri...

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 31st May 2007, 02:20
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
@tonynos
la batteria è fottuta completamente..non me la vede manco + (ho scoperto solo da poco che conviene toglierla quando non si usa il pc)..ora la lascio attaccata tanto per non lasciare il vano scoperto a prendere polvere..si quando ho formattato c'era la batteria..io avevo pensato di abbassare il clock della cpu per diminuire il carico, ma il bios è una ciofeca, non puoi fare nulla
@mmaattyy:
si vero, la cosa buona è il cd di ripristino che rimette tutte cose come prima, driver inclusi! ma proprio l'unica cosa buona per la mia esperienza!
@lazzarus:
cazzo nooooooo ho pure il dvd recorder della packardbell! nooooooooo
oddio per ora funziona (e tanto me lo son beccato gratis perchè a mio padre hanno dimenticato di batterlo sulla macchina )..devo dire che funge bene, ma ha un menù odioso! non puoi vedere la tv mentre registra, e devi per forza staccare la scart, poi per skippare velocemente i divx è lentissimo..insomma, potevano faro un pò meglio..e soprattutto speriamo che non si rompa!
ma tornando ai portatili: a me sotto natale lo hanno cambiato in 10 giorni esatti! tutte le volte che me lo tornavano (sempre molto veloci, con assistenza on-site, in questo senso non mi lamento) funzionava, ma dopo 3 mesi si rompeva qualcos'altro! cioè cavolo, fate un test generale! è inaudito che dia tutti sti problemi..adesso è fuori garanzia (solo di un anno purtroppo perchè fatturato)..e meno male che i problemi + grossi li ha dati il primo anno..almeno ora ancora ancora si può usare..non è tanto che si sia rotto (capita) ma 4 volte in meno di due anni? non ho preso manco l'estensione di garanzia (quasi 200 euro) data l'antifona..sicuro dopo il terzo anno patatrac e dovevo cmq prendere un laptop nuovo. se i vostri vanno alla grande son contento per voi..io perdonatemi ma non mi fido + (l'avevo preso per via dell'ottimo prezzo: 570 euro nuovo e quasi decente per quello che serviva a me)

ma in termini di riscaldamento, qual'è quello migliore? sia questo packardbell che quello asus (quasi 8 anni poeraccio!) che ho "quariano" tanto
i fujitsu-simens quindi come sono? mi hanno sempre intrigato perchè, sono molto sottili..
  #14 (permalink)  
Vecchio 31st May 2007, 11:12
L'avatar di antonioalex
Senior Member

Potenza rep: 5
antonioalex è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da fc_themaster Visualizza messaggio
i sony vaio sono il top ma costano il doppio degli altri...
nn tanto, quello che ho notato io costa dalle 900€ (finiture blu e grigio il case) ai 1500€ (finiture arancione e nero il case) che ovviamente è il + tecnologico.
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1
  #15 (permalink)  
Vecchio 31st May 2007, 19:55
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da mmaattyy Visualizza messaggio
I sony sn molto buoni. Un mio amico ne ha uno della serie vaio e dice che funge da dio.
Mio padre ha un packar bell e per ora funzniona alla grande. Cmq della packarbell in particolare mi piace quella cosa che tu puoi ripristinare il SO come ce lo avevi all'inizio
puoi farlo in qualunque caso basta procurarsi un programma che faccia l'immagine del disco una volta installato l'os e poi usarla per ripristinare il sistema. anzi a volte quando ti forniscono questi preinstallanti può essere un grave problema perchè non ti danno il disco del sistema operativo ma solo dei dischetti di recupero
  #16 (permalink)  
Vecchio 31st May 2007, 20:51
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
hai ragione... Mica ci avevo mai pensato....

grazie come sempre welt
  #17 (permalink)  
Vecchio 31st May 2007, 23:48
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
aspetta welt, non è un disco di ripristino..c'è un programma installato su pc che ti fa masterizzare questo disco. questo disco reinstalla sistema operativo e driver, anche se l'HD è formattato, come se fosse un cd boot autoinstallante, non è un backup dell'hardisk .. è un disco fatto apposta per il tuo pc (chiaramente puoi usarlo solo per il tuo pc)..è una figata fidati
  #18 (permalink)  
Vecchio 1st June 2007, 00:08
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
si nei notebook pakar bell c'è una partizione nascosta in cui c'è l'immagine dell'hd appena uscito dalla fabbrica
  #19 (permalink)  
Vecchio 1st June 2007, 07:23
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
aspetta welt, non è un disco di ripristino..c'è un programma installato su pc che ti fa masterizzare questo disco. questo disco reinstalla sistema operativo e driver, anche se l'HD è formattato, come se fosse un cd boot autoinstallante, non è un backup dell'hardisk .. è un disco fatto apposta per il tuo pc (chiaramente puoi usarlo solo per il tuo pc)..è una figata fidati
Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus Visualizza messaggio
si nei notebook pakar bell c'è una partizione nascosta in cui c'è l'immagine dell'hd appena uscito dalla fabbrica
QCCQG guarda che è quello che dico io. se tu non vedi il programma di installazione di windows è un immagine del disco. anche se vedi la seconda parte dell'installazione è cmq un immagine del disco fatta nel momento opportuno (anche perchè farla dopo la prima parte dell'installazione vorrebbe dire clonare alcuni dati di windows che dovrebbero essere univoci per ogni macchina/installazione ed è fortemente sconsigliato dalla microsoft).

per ottenere la stessa cosa ti basta modificare un cd di windows in modo da includere i driver, fare la prima parte dell'installazione e poi fare l'immagine. o meglio ancora usare direttamente quel disco modificato che è meglio
  #20 (permalink)  
Vecchio 1st June 2007, 12:58
L'avatar di Shion
CW Staff

Potenza rep: 7
Shion è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus Visualizza messaggio
Vorrei dire la mia
In famiglia abbiamo due portatili Packardbell (uno da due e l'altro da tre anni) e fortunatamente non abbiamo avuto ancora alcun problema.
Quello di QCCQG quindi è un caso ed statisticamente è possibile. Comunque il problema fondamentale è il servizio assistenza della packardbell che secondo me è penoso
A dicembre 2005 acquisto un dvd record della packard bell da Mediaworld Roma. Viene usato pochissimo era un regalo per mia madre che con la tecnologia non va molto daccordo. In aprile non funziona in ricezione dal tecomando. Lo porto da mediaworld. Parto per parigi dopo due mesi lo ritiro. Dall'assistenza mi dicono tutto ok. Torno a caserta e mi accorgo che non funziona. Per motivi di lavoro riesco a tornare da mediaworld a luglio e lascio dvd e telecomando. Lo ritiro a novembre, ma in questo caso chiedo di provarlo. Non funziona e non si accende neanche. Mediaworld mi viene incontro e mi da un buono pari all'importo speso un anno prima

Morale della favola l'assistenza della packard bell fa schifo ed è incopetente. Meno male che c'erà mediaworld.
I dvd recorder della PB hanno fatto pena fin dall'inizio..infatti non li venderanno più. Ovviamente non erano PB ma solo rimarchiati. Per quanto riguarda l'assistenza ti posso dire alcune persone che ci lavorano sono molto competenti gentili e disponibili mentre altre.. non faccio nomi, conviene buttar giu la chiamata e richiamare. Se dovessi comprare qualcosa di packard bell prenderei o 1 portatile (veramente bellissimi esteticamente e anche con ottime caratteristiche a prezzi più che buoni) oppure anche i lettori mp3. Alcuni mp3 fanno cagare funkey in primis.. ma gli altri non sono male e esteticamente molto ben fatti.

QCCQG il tuo portatile che modello è ? Seriale ?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione