|
||||
|
Ciao ragazzi, scusatemi se non ho risposto subito, in verità lo avevo fatto postando anche il contenuto del mio file boot.ini, però oggi ho scoperto che tale post è sparito! o forse dopo che ho scritto ho sbagliato qualcosa!
Comunque per ricapitolare questo è il contenuto del file : ; ;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems. ;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options. ; [boot loader] timeout=0 redirect=com1 redirectbaudrate=115200 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT Non è strano? stando al documento che gentilmente mi ha postato Salvo dovrebbero apparirmi almeno 2 sistemi operativi, 2 partizioni etc etc, invece non mi segna neanche le tracce del vista che ho disinstallato e che mi ritrovo al momento di avviare l'OS. Da Vista ho tentato in tutti i modi di avviare BCDEDIT.exe ma non me lo permette! infatti si vede per una frazione di secondo una schermata che prova ad aprirsi ma che poi non si apre . |
|
||||
|
Ho deciso di riscrivere in questo thread per precisare che
( Magari può essere utile a qualcuno che come me non lo sapeva ) Per ripristinare i file d'avvio dopo che si è installato vista, o comunque per apportare modifiche, bisogna avviare vista in modalità provvisoria per accedere al prompt dei commandi e da li lanciare l'applicazione BCDEDIT.exe. Come al solito per conoscere quali siano le operazioni da effetuare basta digitare ( bcdedit /? ) e si avrà l'elenco di tutti i comandi secondari dell'applicazione. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|