|
||||
|
ma guarda cod, fondamentalmente per studiarci, qualche emulatore ma niente di che,
e poi naturalmente per la programmazione tipo java (penso vada bene no?), e per masterizzare qualcosa col drive esterno se è proprioo necessario, magari per le manovre di backup . tutto qui. che poi è relativo infatti, ho visto che ci sono dei modi per snellire anche molti programmi, windows xp in primis invece mi chiedevo, siccome mi capita spesso di farlo, se dovessi fare una codifica in divx o una qualsiasi conversione video ad esempio, pensi che lo regge? cioè ha tempi "umani"? si è uscito il 900, costa 400 euro. ti do il link di mediaworld: ASUS Eee PC 900 conviene prenderlo li secondo me, con una ventina di euro in + hai la garanzia di 5 anni. |
|
|||
|
Citazione:
io ho preso il 20giga con installato linux xantros, a 399 euro al mediaworld. allo stesso prezzo si può prendere con windows live xp, ma ha solo 12 giga di memoria
|
dipende che intendi tempi umani e cosa come converti difficilmente con 900mhz riesci ad ottenere una codifica in real time (play time = encoding time) ancora più con un formato come il divx che è pesante in codifica più che in decodifica.
programmare? il problema li è principalmente lo spazio dello schermo che è un pò piccolo per programmare proficuamente... |
|
||||
|
Citazione:
@weltall: io dicevo una normale ricodifica, cioè tipo con virtual dub trasformare un video da xvid a divx ad esempio. tempi umani nel senso comparabili con i tempi di un pc fisso medio..cioè se invece di 2 ore ce ne sta 4 mi va bene, sarebbe cmq un ripiego occasionale. per la programmazione lo avevo pensato pure io, ma poi ho pensato che era parzialmente risolvibile aumentando la grandezza dei caratteri..certo la visione d'insieme è un pò ridotta..poi in questo modello il monitor è 9 pollici, non è tantissimo ma + umano di un 7 pollici! hanno anche aumentato la risoluzione che palle guardate qui: PI: Eee PC 901 debutter a giugno. Col Bluetooth Asus presenta gli Eee PC 901 e 1000 | oneHardware uffa! un processore intel atom ed un hard disk dai 40 agli 80 giga! e che cavolo!! sono troppo impaziente per aspettare, anche se mi pare assurdo che i nuovi modelli 901 (quello che mi interessa di più) ed il 1000 mantengano un prezzo così vicino al 900..boh non so che fare, penso che finirò col prendere il 900...anche perchè in estate lo sfrutterei molto, penso che il motivco per cui facciano uscire i nuovi modelli così presto è proprio perchè c'è di mezzo l'estate..bastardi Ultima modifica di QCCQG : 7th June 2008 alle ore 03:52 |
|
||||
|
Citazione:
transcodificare un video da xvid a dvix richiede un pò di tempo ma dovrebbe starci in quei tempi se fai un solo passaggio. comunque che senso ha transodificare da xvid a divx? sono lo stesso formato basta cambiare 4 lettere nel file ![]() per la dimensioni non parlavo della grandezza dei caratteri (che di sicuro influisce visto che devi leggere) ma per di più dello spazio a disposizione, se per esempio inizi ad identare ti trovi presto a fare scrolling sinistra e destra nei programmi più complessi... e questa situazione peggiore se aumenti i dpi... (io devo usare anche due monitor a volte LOL) inoltre un'altro elemento da mettere in acconto per questo è: come ci si sente a scrivere con una tastiera così piccola? (ma per questo non puoi far altro che andare al centro commerciale e provare dipende da persona a persona) prova anche caratteri che scrivendo non servono quasi mai ma sono molto usati in programmazione come i vari tipi di parentesi le > <, numeri e simboli come =?^/&*+-_ | e così via |
|
|||
|
Citazione:
nel support cd c'è tutto quello che serve per xp (escluso XP!). nel manuale c'è la procedura per installare xp sp2 (serve un dvd-rom usb e una pendrive da piu di 1 giga ma meno di 2)
|
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
ma ad esempio, pensavo che quando lo porterò in campagna o in posti dove ne farei un uso prolungato, porterò anche una tastiera usb normale, oltre che per la praticità anche per evitare di usurare eccessivamente la tastiera del pc. poi ha anche l'uscita vga ed ho già un masterizzatore esterno, insomma all'occasione lo trasformo in un fisso ![]() Citazione:
![]() cmq mi impegnerò ad aspettare il 901....sarà dura! guardate questo benchmark YouTube - Eee PC 901 Review and Benchmarks il look del 900 mi piace di più però! mannaggia a loro |
|
||||
|
beh per i programmi stupidi molto probabilmente wine basta e avanza. cmq nel caso sostituire sandros con qualcosa basato su xfce che è leggero e non proprio esageratamente minimale. Inoltre conoscere un sistema unix è sempre più importante (e ciò che impari su linux vale a grandi linee anche per altri sistemi come bsd e di conseguenza il suo derivato macosx)
|
|
||||
|
Citazione:
Ora ci ho installato XP Professional e va che è una meraviglia. Solo quando avevo Windows ME mi dava qualche problemino. Per i Fujitsu-Siemens non so, non li consosco. Resta comunque il fatto che il migliore è asus ![]() P.S: E poi l'acer in offerta al mediaworld ha Linux Linpus 9, e non è poco...
- Sony PlayStation2 SCPH-70004b (v13) Nero Fumo Pal + Matrix Infinity v.1.93 + HDComBo con HDD Maxtor 160gb + Sony Memory 8mb + Shark Memory 32 mb - Nintendo DS Lite Nero Pal + R4 + MicroSD Kingston 2gb + EZ expansion pack 3-in-1 old con GBA_ExpLoader di Rudolph + Custodia nera + Case nero in metallo - Nintendo GAME BOY COLOR Pal (Viola) - Nintendo Wii a Natale!! (se tutto va bene) |