|
|||
|
Problema con google! il sito non funge (Risolto!)
Qualcuno mi sa dire perke non mi funziona piu il sito google, da un altro pc va e sul mio no, pero per il resto il pc va bene. chi mi aiuta?
|
|
||||
|
se dal prompt dei comandi fai ping www.google.it ti appare qualcosa così?
Citazione:
|
|
|||
|
ecco cosa compare, che significa?
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Administrator>ping www.google.it Esecuzione di Ping www.google.it [195.158.172.121] con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 195.158.172.121: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi), C:\Documents and Settings\Administrator> |
|
||||
|
significa che hai un problema di dns prova ad andare http://216.239.59.104/ e cerca un server dns publico poi aggiungilo nei dns della connessione, poi dovrebbe trovarlo, qualche giorno ho avuto lo stesso problema.
se continua a non funzionare potresti avere un problema di qualche programma che toccaccia dove non dovrebbe, cerca nelle cartelle di windows (in alcune versioni è in system32 in altre in driver) il file hosts senza estensioni. aprilo nel notepad e controlla che non ci siano cose strane se è li il problema e cerchi troverai l'indirizzo di google e l'ip che hai detto sopra, in questo caso basta eliminare la linea per risolvere |
|
|||
|
Premettendo ke non so cosa cono i dns e non so come aggiungere indirizzi,
ti dico subito ke l'indirizzo ke mi hai dato funge perfettamente, ho visto il file hosts e c'erano dei sitazzi strani con stesso ip di goole. li ho cancellati ma niente, che devo fare sapresti essere un po piu chiaro pls. grazie |
|
||||
|
cancella tutto il contenuto del file hosts e metti solo 127.0.0.1 localhost e invio poi salvi.
con questo li trovi http://www.google.it/search?q=public...it-IT:official |
|
|||
|
Allora, ho cancellato tutto, ho scritto "127.0.0.1 localhost" e salvato, ora il link non lo apre sempre per lo stesso motivo che google non va, puoi linkarne un altro con un altro motore di ricerca magari va.
|