ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 4th September 2005, 23:22
Junior Member

Potenza rep: 0
gameboydilet è su una strada distinta
supercard gameboy

ciao a tutti sono un novellino di queste parti ma credo si possa già fare i complimenti per questo forum.

mi servono delle info per il gameboy advance.
ho comprato un ADATTATORE COMPACT FLASH - KIT FLASH PER GBA - AVVIO ROM qui http://www.chipstation.it/c_game_boy...ba_sp_n46.html

e una COMPACTFLASH CARD VERBATIM 512 MB qui
http://www.chipstation.it/modules.ph...ct+512&x=5&y=7

ho scaricato le rom (copie di mie originali) e le ho messe nella compact flash poi l'ho messa nell'ADATTATORE e il tutto nel game boy advance come fosse una cartuccia originale. appare la lista di giochi ma su 20 me ne partono solo 5.
Prove effettuate:
provato con software supercard e non, ma niente sempre 5 ne funzionano.
provato a cliccare combinazione tasti come consigliato nelle istruzioni: sx+dx+A+Start e altri ma la storia non cambiava sempre e solo i soliti.
in mote parti e scritto che basta inserirle nella compact e poi nell'adattatore e tutto avrebbe dovuto funzionare bene.

domande:
1 ce una guida seria che spieghi dall'inizio alla fine cosa si deve fare?
2 dove trovo (se ci sono) firmware aggiornati per il game boy advance ? se ce quale mi consigliate per il tipo di card che poseggo?

4 dove sbaglio?
aspetterò vostre notizie.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 4th September 2005, 23:26
Junior Member

scordavo

le rom prima di inserirle funzionavano tutte e bene.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 5th September 2005, 01:02
CW Staff

Potenza rep: 4
Bargas è su una strada distinta
Le rom vanno convertite con l'apposito programma, altrimenti non vanno.
C'era un forum non ufficiale con tutti i programmi e le guide del caso, ma si è spostato e non ho più il link.

Fino ad un certo punto posso aiutarti io.
Prima di tutto vai sul sito ufficiale e scaricati l'aggiornamento per il firmware della supercard. Per installarlo copialo nella compact flash, al primo avvio la supercard ti chiede se vuoi avviare l'aggiornamento.

Fatto questo riprova i giochi, ovviamente dopo averli patchati con il programma della supercard (quello che ti permette di mettere il real time save, comodissimo).
Ti dico le versioni corrette:
- SC kernel software 1.44 (quelli successivi sono solo per il NDS)
- SuperCard SoftwareV2.30 (programma che ti serve per convertire le rom e mettere le patch)
- GBA Game Patch Data 14/7/2005 (ti serve per fare andare i giochi più nuovi e va copiato nella cartella dove si trova il Supercard Software)

Se i giochi non vanno potrebbero essere fra quei pochi che non ne vogliono sapere di funzionare, sfortuna. Comuqnue se puoi elencali qui almeno ti so dire se vanno oppure no.

Qui ci sono anche i forum per il GBA, qualche moderatore potrebbe spostare il thread nella sezione apposita? Grazie.
  #4 (permalink)  
Vecchio 5th September 2005, 01:03
Senior Member

Buran è su una strada distinta
Ma il negozio non ti ha supportato in nessun modo ?
  #5 (permalink)  
Vecchio 5th September 2005, 01:08
CW Staff

Bargas è su una strada distinta
Dubito che quel negozio lo possa supportare visto che la descrizione è in parte sbagliata.
  #6 (permalink)  
Vecchio 5th September 2005, 10:13
Junior Member

grazie per la velocità che mi avete risposto al post

proverò e poi vi faccio sapere.

complimenti a Bargas, molto dettagliato e preciso.

grazie anche Buran che hai ragione nella poca assistenza ma credo mettino nel piatto il fattore prezzo.
io ti do questo a tot. ma non mi chiedere di più.
però ce ne sono altri e le esperienze servono a qualcosa.

ciao
  #7 (permalink)  
Vecchio 9th September 2005, 14:51
Junior Member

fatto

fatto ci sono riuscito.

ho ancora da capire come si fà a salvare i livelli del gioco nella supercard ma sinceramnete mi devo ancora mettere a smanettare. mio figlio non mi molla più il game boy.

a titolo informativo (ma lo metterò nella guida) dopo avere dato in pasto la rom al software super card salva la rom pachata + altri 2 file dallo stesso nome nella cartella out dove avete installato il software che dovrebbe essere in CROGRAMMI/SC/OUT/ e sono questi 3 file che devono essere messi nella compact flash.
comunque bisogna approfondire bene.

cerchero di fare una guida con immagini e poi la metto nel p2p e/o la posterò al forum.

i ringraziamenti non sono mai troppi. grazie a tutto il forum

ps: se avete altre notizie postate
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione