|
|||
|
Citazione:
ho visto dei benchmark (o come diavolo si scrive)e i driver nvidia hanno un poco meno qualita di risoluzione e un po piu di framerate,mentre gli ati il contrario. per quanto riguarda la marca della scheda video ,mi sono solo attenuto a cio che mi ha detto un mio amico che assembla pc e rivende ,lui se deve fare un pc fatto bene usa solo asus,nvidia,o ati,non altre marche,perche secondo lui non sono affidabili. per quanto riguarda le nuove schede ati ,sono pci express o agp?che caratteristivhe hanno? |
|
|||
|
Bella domanda....penso che i nuovi modelli al momento siano solo PCI Express...su questo però non sono molto informato...
La versione AGP sicuramente uscirà...ma non so se è già disponibile... |
|
|||
|
Citazione:
ma la ddr III viene sfruttata a dovere con una scheda madre ddr?non so ,sono molto propenso a spendere 350 euro e prendermi una bella gf 6800 gt 256mb ddr con una frequenza di clock spaventosa a mio avviso:1100 mhz pero se stanno uscendo nuove schede aspetto ancora un pochino |
|
|||
|
La nuova serie Ati promette faville...HDR e AA contemporaneamente...un nuovo AA ancora più performante, shader 3.0, un anisotropico che si mangia quello Nvidia (vabè..quello è da tempo che se lo mangia)...
Non avrà 32 pipeline, ma ha una tecnologia nuova che permette di sfruttare al massimo quelle presenti, le gestisce proprio in modo differente... |
|
|||
|
ai parlato un po arabo per quello che ne capisco io,ma le nuove della ati vanno a fare concorrenza alla 7800 della nvidia o la nvdia a sua volta ne fara uscire altre di nuove?
cmq le ddrIII vengono sfruttate a dovere o no su una acheda madre ddr? |
|
|||
|
la X1800 và a fare concorrenza con le 7800...
Bene o male come potenza bruta stiamo lì..solo che la nuova scheda Ati ha delle features che possono benissimo mettere in serio pericolo l'ammiraglia Nividia (come l'High Dynamic Range, che gestisce in modo spettacolare le fonti di luce, unito all'AntiAliasing, cosa che la scheda Nividia non può fare..o uno o l'altro)...e poi a ciò si unisce la ben conosciuta migliore pulizia grafica della schede Ati... Al momento però Nivida non ha in cantiere una nuova scheda... però mai dire mai...con la velocità di adesso ne potrebbero mettere una sul mercato anche dopodomani ![]() Io poi sarà che ho avuto sempre Ati, però questa nuova serie m'ispira molto... |
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
Citazione:
cosi mi avevano detto ,ma ho anche chiesto se qualcuno poteva smentire questa cosa e tu l'hai fatto.cmq la 9999td sarebbe la 6600 geforce? mi sa che prendero la 6600gt 128ddrIII,ma non esiste a 256?una 6600gt 256ddr.se trovo una 6800 ad un prezzo abbordabile....magari http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=U1960XP questa mi attira molto,poi "mi hanno detto" che la gainward le potenzia,infatti ha un bel clock http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV-R80P256D questa non e' male,ma il prezo...,cmq questa supporta lo smartshader 3.0?non sono sicuro. cmq tra le due quale mi consigliate tenendo conto anche del prezzo? |
|
||||
|
Io prenderei la prima e la differenza te la tieni per fare la stessa cosa tra 1 o 2 anni. In questo momento con una cpu tipo amd3500+ la differenza sta nel giocare a 1024*768 al palo o 1600*1200 al palo, considerando che devi avere anche un monitor che ci arrivi a quella risoluzione
|