ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 15th December 2005, 07:34
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
da quello che dici è al 90% la ram cambiala togli un banco scambiala di banchi cambia la marca di un modulo e così via.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 15th December 2005, 08:22
Senior Member

Potenza rep: 4
MarcoRM65 è su una strada distinta
Il programma AsusProbe dovresti averlo sul cd di istallazione della Motherboard....
Se non hai il cd, vedi se lo trovi qui :
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 15th December 2005, 12:05
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG
grezie per il pronto intervento..andiamo per ordine:

@ps2lover: come antivirus ho AVG Antivirus Free Edition (versione 7.1)..lo aggiorno sempre e nelle ultime scansioni nulla di allarmante. cambio antivirus? SO Windows XP HE con service pack 2..relativo firewall attivo..norton è un mattone abominevole..mi chiude tutto..manco fosse na cintura di castità..

@weltall: opzione "riavvia automaticamente" spuntata..al prossimo riavvio vi faccio sapere..

@MarcoRM65: interessante la tua teoria; studiato ad Oxford ? ho provato a percuotere la case, ma nn si è riavviato..mi dai il link del prog che dicevi?

@C10uD: nn è da escludere che il prob sia li;

P.S..ho da poco montato 2 banchi di ram da 512 a 400 mh, su una mb asusu a 233mh di bus..e, come dire, nn sono stato molto delicato nell'inserirle, ma nn credo(spero) di aver causato problemi..la ram può essere il motivo a questo problema? il problema si è presentato dopo l'installazione, anche se il preb principale erano le usb (attaccando qualcosa all'usb si riavviava sempre).
inoltre, spesso all'accensione sento un segnale acustico dal tono basso (nn quei bip che si sentono di solito, ma molto più, nn so, "grave" come tono..che cosa può essere? ma nn capisco da dove venga..il riavvio lo dava maggiormente quando ai due banchi da 512 accoppiavo anche un terzo da 256mb a 266 mh..mi si riavviava spessissimo ed avevo
un accesso al sistema molto drammatico..togliendo quella da 256 il sistema si è stabilizzato, e anche dopo aver tolto l'usb ognii tanto si riavvia senza motivo..boh..cmq in genre winzozz segnala l'errore al successivo avvio no? sono molto perplesso ..altre idee..thanks
Se ci dicevi prima queste cose era meglio. Credo proprio come weltall che il problema sia hardware e molto probabilmente la ram che rende instabile il sistema, senza escludere totalmente il prob. usb. Se all'accensione poi senti un segnale acustico è chiaro che il prob. è hardware. Prova a disabilitare le porte usb usa un po' il pc e vedi se ti capita la stessa cosa.
Poi inizia a controllare le ram. Devi andare per esclusione.

P.S. Il firewall di windows serve a poco.
  #14 (permalink)  
Vecchio 15th December 2005, 14:38
L'avatar di weltall
CW Team

ps2lover io avevo problemi alle usb poi cambio un modulo di ram e il problema si dissolve :S
la ram quando da dei problemi (si parla anche di combinazioni a volte i moduli da soli non danno problemi) di compatibilità è un bel grattacapo perchè i tester della ram non danno alcun problem, gli os crashano molto (se c'è un ambiente di sviluppo potrebbero apparire molti messaggi che dicono di accessi illegali alla ram) e l'hardware non funziona sempre correttamente. quindi per prima cosa considerando che hai cambiato modificato proprio la situazione della ram recentemente controllerei li poi le usb
  #15 (permalink)  
Vecchio 15th December 2005, 16:07
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 8
QCCQG è su una strada distinta
weltall ma secondo te quel bip di cui dicevo cosa può essere?
  #16 (permalink)  
Vecchio 15th December 2005, 16:42
L'avatar di weltall
CW Team

sono problemi hardware se sono più di uno.
I beep all'avvio hanno il seguente significato:
Nessun beep significa che la vostra scheda madre non funziona.
Un beep significa che tutto funziona correttamente.
Un beep lungo seguito dallo spegnimento del pc significa cpu inesistente, danneggiata o installata non correttamente.
Tre beep significano che la scheda video non è stata correttamente inserita o non è riconosciuta.
Un beep ripetuto in continuazione significa un problema della memoria. Potrebbe essere la RAM (controllate se è stata inserita bene), il controller o la cache della cpu.
Due beep tipo sirena significano che ci sono problemi di surriscaldamento o potreste aver sbagliato ad impostare il voltaggio.
Una rapida sequenza di beep significa che ci potrebbe essere una tasto bloccato sulla tastiera.
Quattro beep seguiti dallo spegnimento del pc significa (con i BIOS WW o WZb00) che il BIOS non trova collegata nessuna ventola tachimetra al Fan1. Aggiornate il BIOS con la versione WZb01 e successive.
questi sono presi dall'award potrebbero differire quindi controlla se lo trovi il manuale della tua scheda madre/del bios
  #17 (permalink)  
Vecchio 16th December 2005, 04:32
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da weltall
ps2lover io avevo problemi alle usb poi cambio un modulo di ram e il problema si dissolve :S
la ram quando da dei problemi (si parla anche di combinazioni a volte i moduli da soli non danno problemi) di compatibilità è un bel grattacapo perchè i tester della ram non danno alcun problem, gli os crashano molto (se c'è un ambiente di sviluppo potrebbero apparire molti messaggi che dicono di accessi illegali alla ram) e l'hardware non funziona sempre correttamente. quindi per prima cosa considerando che hai cambiato modificato proprio la situazione della ram recentemente controllerei li poi le usb
Anch'io ho detto che quasi sicuramente è la ram visto che è dopo l'inserimento dei nuovi moduli che si verifica il prob. Le usb per scrupolo è sempre meglio controllarle prima o dopo che sia.
  #18 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 06:12
L'avatar di Diabl0
Co-Admin

Potenza rep: 10
Diabl0 è su una strada distinta
E' vero a volte le RAM hanno problemi di incompatibilita' con varie periferiche Hardware!

Per fortuna ho un portatile...

:p
-TV Widescreen 16:9 Sony KV-28FX68 + Samsung Synchmaster 2032MW 20''
-PSP Slim ICE + MS Duo 2Gb + Caricatore da Auto + Cuffie Logitech PlayGear MOD
  #19 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 12:10
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 8
QCCQG è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Diabl0
E' vero a volte le RAM hanno problemi di incompatibilita' con varie periferiche Hardware!

Per fortuna ho un portatile...

:p
non la chiamerei tanto fortuna..nn è poi così semplice cambiare la ram al portatile

allora, ci sono aggiornamenti per il bip: ho provato a lasciare solo un banco nel primo slot. in questo modo entrambi i banchi, messi singolarmente da soli nel primo slot nn provocano alcun bip..se aggiungo il secondo banco nello slot di mezzo o nell'ultimo mi fa automaticamente quel bip..credete che siano i due slot danneggiati? anche se mi sembra un pò assurdo..i banchi messi singolarmente nn danno problemi, ma messi entrambi fanno quel bip..intanto la bios mi segnala 1024 mb di ram..fino adesso il pc nn si è riavviato..mi chiedevo: nn è che si riavvia quando viene utilizzata la ram del secondo o terzo slot? però è strano, perchè il riavvio è molto sporadico..
  #20 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 13:43
L'avatar di weltall
CW Team

quando hai a che fare con la ram hai sempre a che fare con qualcosa di strano. se trovi la combinazione ideale di slot poi tenerle così se invece non riesci a risolvere prova a cambiare un banco (riportalo indietro e scegline un altra marca, anche le kingston assieme non è detto sia la combinazione migliore)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione