|
||||
|
Citazione:
Magari dicci un po che sistema operativo hai, eventuali service pack ecc. Se non è questo bisogna controllare l'hardware. |
|
|||
|
Anche a fabiuscom c'era tempo fà che gli si riavviava il pc senza motivo...
Secondo mè comunque è un virusozzo...
|
Se non dovesse essere un problema "software", (virus, trojan, ecc..) allora probabilmente hai un falso contatto da qualche parte.
Hai provato la terapia dello scossone ? ![]() Scherzi a parte, se dai una botta al case, si riavvia ? spesso l'accumulo di polvere sui connettori causa eventi del genere.. Smonta schede e ram e pulisci bene i connettori. Se hai una mb asus poi, usa l'asus probe che ti da indicazioni sulle tensioni, le ventole e le temperature del processore e del case.... |
|
||||
|
Citazione:
-PS2 Silver PAL SCPH-50004a (V10) + DMS4Pro e ToxicOS0.41 by WalterPS2 + 2NA + newNAD + CuffieSlim Logitech + Multitap Sony + 4Joypad Sony + 6MC Sony + EyeToyCam + MAXDrive + LinuxPS2 -PS3 40Gb FW2.52 + Ubuntu7.10 + Tastiera Datel + MouseUSB + Cuffie Motorola HS805 + PSEye -X360 Pro + Xbox360Arcade + QuickChargeKit + Cavo 5 OutCable Xtender + 6ControllerWireless + WindowsMediaCenter + CuffieWireless + CuffieWired Microsoft + LiveVision Cam -TV Widescreen 16:9 Sony KV-28FX68 + Samsung Synchmaster 2032MW 20'' -PSP Slim ICE + MS Duo 2Gb + Caricatore da Auto + Cuffie Logitech PlayGear MOD |
|
||||
|
il problema è al 90% dovuto all'USB.. tempo fa avevo avuto pure io dei problemi del genere grazie a winzozz... e mi pare che l'unica soluzione che trovai fu cambiare periferica o controller usb :|
comunque prima di agire controlla bene da dove viene il prob.! |
|
||||
|
grezie per il pronto intervento..andiamo per ordine:
@ps2lover: come antivirus ho AVG Antivirus Free Edition (versione 7.1)..lo aggiorno sempre e nelle ultime scansioni nulla di allarmante. cambio antivirus ? SO Windows XP HE con service pack 2..relativo firewall attivo..norton è un mattone abominevole..mi chiude tutto..manco fosse na cintura di castità..@weltall: opzione "riavvia automaticamente" spuntata..al prossimo riavvio vi faccio sapere.. @MarcoRM65: interessante la tua teoria; studiato ad Oxford ? ho provato a percuotere la case, ma nn si è riavviato..mi dai il link del prog che dicevi?@C10uD: nn è da escludere che il prob sia li; P.S..ho da poco montato 2 banchi di ram da 512 a 400 mh, su una mb asusu a 233mh di bus..e, come dire, nn sono stato molto delicato nell'inserirle, ma nn credo(spero) di aver causato problemi..la ram può essere il motivo a questo problema? il problema si è presentato dopo l'installazione, anche se il preb principale erano le usb (attaccando qualcosa all'usb si riavviava sempre). inoltre, spesso all'accensione sento un segnale acustico dal tono basso (nn quei bip che si sentono di solito, ma molto più, nn so, "grave" come tono..che cosa può essere? ma nn capisco da dove venga..il riavvio lo dava maggiormente quando ai due banchi da 512 accoppiavo anche un terzo da 256mb a 266 mh..mi si riavviava spessissimo ed avevo un accesso al sistema molto drammatico..togliendo quella da 256 il sistema si è stabilizzato, e anche dopo aver tolto l'usb ognii tanto si riavvia senza motivo..boh..cmq in genre winzozz segnala l'errore al successivo avvio no? sono molto perplesso ..altre idee..thanks
|