ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 20:27
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 6
D@rio ha disabilitato la reputazione
Help o spacco tutto!!!

salve a tutti... da qualche tempo ho un problemino col PC e non riesco a capire da cosa possa dipendere

in pratica il cursore del mouse ogni tanto si blocca per qualche secondo, ed è una cosa fastidiosissima!

all'inizio avevo il mouse (usb logitech) attaccato alla porta PS2 tramite adattatore, ed era sempre andato bene. poi è iniziato a sorgere il problemino, via via co maggior frequanza, finchè il mouse non è sembrato morto del tutto.

ho provato ad attaccarlo direttamente alla porta USB, ed è tornato a "vivere". Però il problema si è ripresentato quasi subito... in + ho notato che quando il cursore si blocca, la lucetta rossa si spenge (è un mouse ottico) e viene riprodotto un suono come quando si stacca e riattacca una periferica plug'n'play, tipo chiavetta usb.

ho pensato che potesse essere il mouse... ma anche con un mouse nuovo comprato oggi ogni tanto il problema si ripresenta, il cursore si blocca per qualche secondo, come se io staccassi e riattaccassi il mouse. ( ( (

con un vecchissimo mouse che va sulla COM1 non mi è sembrato di avere problemi.

come posso risolvere? sta cosa mi sta mandando ai pazzi!
secondo voi è un problema software o hardware? se hardware quale potrebbe essere il componente difettoso?
  #2 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 20:38
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
hai aggiornato i driver delle periferiche della scheda madre?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 20:38
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
hai per caso un replicatore di porte usb con supporto alimentazione esterna? se si prova con quello con l'alimentazione esterna messa. se non lo fa potrebbe essere un problema di alimentazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 20:39
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da D@rio
salve a tutti... da qualche tempo ho un problemino col PC e non riesco a capire da cosa possa dipendere

in pratica il cursore del mouse ogni tanto si blocca per qualche secondo, ed è una cosa fastidiosissima!

all'inizio avevo il mouse (usb logitech) attaccato alla porta PS2 tramite adattatore, ed era sempre andato bene. poi è iniziato a sorgere il problemino, via via co maggior frequanza, finchè il mouse non è sembrato morto del tutto.

ho provato ad attaccarlo direttamente alla porta USB, ed è tornato a "vivere". Però il problema si è ripresentato quasi subito... in + ho notato che quando il cursore si blocca, la lucetta rossa si spenge (è un mouse ottico) e viene riprodotto un suono come quando si stacca e riattacca una periferica plug'n'play, tipo chiavetta usb.

ho pensato che potesse essere il mouse... ma anche con un mouse nuovo comprato oggi ogni tanto il problema si ripresenta, il cursore si blocca per qualche secondo, come se io staccassi e riattaccassi il mouse. ( ( (

con un vecchissimo mouse che va sulla COM1 non mi è sembrato di avere problemi.

come posso risolvere? sta cosa mi sta mandando ai pazzi!
secondo voi è un problema software o hardware? se hardware quale potrebbe essere il componente difettoso?
prova a non usarlo su un tappetino ma su superfice solida.

soffia e pulisci bene,dove c'è il sensore ottico del mouse..

prova a vedere se il sensore è in conflitto con telefonino,o altro wireless semmai spostalo..
  #5 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 20:44
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
si in effetti con il tappetino il mio mouse ottico fa più fatica
  #6 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 21:18
Senior Member

Potenza rep: 3
emuland è su una strada distinta
secondo me alimentazione delle usb
  #7 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 21:19
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
Anche a me faceva così ma avevo il filo del mouse danneggiato, ma se tu dici che l'hai cambiato non so come aiutarti...

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #8 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 21:32
L'avatar di D@rio
CW Staff

allora rispondo in ordine...

1) non uso tappetino da ormai 3 anni
2) non ho la possibilità di provare uno sdoppiatore USb auto-alimentato
3) non ho toccato nessun driver ultimamente
4) il mouse è nuovo, non servirebbe a nulla pulire il vetrino
5) fa lo stesso problema sia da USB che da PS2, anche se con quest'ultima un po' meno ho notato
6) ho provato s taccare la tastiera lasciando solo il mouse nella posta PS2, e non mi è sembrato di vedere blocchi 8magari è stato un caso)
7) ho provato 2 tastiere diverse dopo, ma ogni tanto si "incricca" comunque

ripeto è come se il mouse venisse staccato e riattaccato, perchè durante i "blocchi" non funziona neanche lo scroll centrale
  #9 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 21:35
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
Che motherboard usi?
  #10 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 21:40
L'avatar di D@rio
CW Staff

gigabyte GA-7VA

finora è sempre andata benone
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione