ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 11:52
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 8
QCCQG è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da jackda

Come è possibile? Sono stati loro o è una limitazione per tuoi problemi hardware?

Quando ti colleghi a quanto ti dice che è avvenuta la connessione?
lo hanno limitato loro perchè a 4 mega avevo problemi di disconnessioni continue (nn che ora il problema sia scomparso)..mi sa che passo alla 2 mega, che pago la metà almeno..consigli?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 12:08
Senior Member

Potenza rep: 4
jackda è su una strada distinta
Purtroppo può essere che la tua linea telefonica è vecchia e di certo non puoi cambiarla...prova i 2 mega
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 14th February 2006, 00:26
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da jackda
Purtroppo può essere che la tua linea telefonica è vecchia
le solite scuse che si inventano loro: "a ma i doppietti sono vecchi"..e a me che mi raccontano..che li cambino allora!

cmq solo una curiosità: è possibile farsi sbloccare la porta nat?
nn ho idea di cosa sia sta porta nat, è quello che mi ha detto un amico..ma nn ho avuto il tempo di chiedergli ulteriori info..voi sapete qualcosa a riguardo?

EDIT: scusatemi, se passo a Libero Mini a 2 mega, praticamente devo cambiare modem e prenderne uno che supporti l'adsl2+? o va bene quello normale? nn ho capito se la 2 mega sfrutta la tecnologia adsl2+ o quella normale..please answare me
  #14 (permalink)  
Vecchio 14th February 2006, 18:29
L'avatar di shassino
Senior Member

Potenza rep: 4
shassino è su una strada distinta
@QCCQG: Queste cose succedono se sei ha un rapporto segnale rumore basso e quindi la tua linea non regge 4 mega e la devono rallentare. Controlla di non avere prese in serie e se si ricollegale tutte in parallelo. Metti anche un filtro in ogni presa tranne quella dove colleghi il modem/router. Non usare caviControlla il valore SNR in downstream deve essere superiore a 12dB per reggere 4 mega.
2 mega va bene il modem normale.
Sbloccare la porta nat? Nat sta per network address translator, in pratica è un server che fa dialogare due reti separate, è quell'opzione nei router che permette di girare le porte.

I provider che filtrano il p2p sono tele2, libero e tiscali. Libero 4 mega su ull telecom limita la velocità dei p2p a 30Kb/s.
  #15 (permalink)  
Vecchio 15th February 2006, 00:55
L'avatar di QCCQG
Senior Member

we shassino grazie per le dritte..effettivamente può essere che ci sta qualche problema con le porte in serie. devo farle controllare. per il valore SNR in downstream ed valori di rumore ti prego di dare un'occhiata all'allegato, che ne dici, è tutto ok?per quanto riguarda le prese, in quella dove attacco il modem ho messo una prolunga (indispensabile ) ed alla presa sulla prolunga ho messo il filtro e ad esso ho collegato la linea col modem (un fastrate usb), è una soluzione accettabile? solo una piccola cosa riguardo l'adsl a 2 mega fornita da libero: nell'offerta è specificato che la connessione sfrutta la nuova tecnologia adsl2+, e mi chiedevo: ho bisogno di un modem compatibile o di un router, oppure posso tenere il mio Fastrate usb per questa adsl2+? grazie mille per le info
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.JPG‎ (35.0 KB, 12 visite)
  #16 (permalink)  
Vecchio 8th May 2006, 13:02
Junior Member

Potenza rep: 0
paolo_1968 è su una strada distinta
Sono appena passato a Libero... ho fatto male ?

Ok ormai sono dentro Libero (ancora manca l'attivazione .. .ma è questione di poco...spero) per un po' non potro' tornare indiertro...
Devo comprare il Modem ADSL (ho un FastRate 100 di Alice ma non riesco a configurare niente con libero !!!) e vorrei poter P2Pare, qualche consiglio ?
Come faccio a verificare l'effettiva banda che mi mettono a disposizione ? (dovrei avere 4 M ...)
  #17 (permalink)  
Vecchio 8th May 2006, 13:10
Senior Member

Potenza rep: 5
Riddik è su una strada distinta
Se posso dire la mia, sto avendo delle brutte avventure con Libero. Appena mi hanno fornito la linea viaggiavo a max velocità... Non sono passate neanche 3 settimane ed il più delle volte ora vado a 10k (Internet Explorer e Firefox) in download... Ekkekkezzo!
Ho già inviato lettera di disdire il servizio solo che, ovviamente, dovrò aspettare 10 mesi (il tempo in cui scade il contratto)... Che seccatura!
  #18 (permalink)  
Vecchio 8th May 2006, 14:32
L'avatar di QCCQG
Senior Member

posso dire che libero è una merda..assistenza orribile, spesso rispondono cafoni ed incompetenti, che sanno che libero dà problemi ma nn sanno cosa inventarsi; tempi di attesa discutibili, e tentare di contattare un operatore diventa una tortura..posso dire che cmq adesso pago una 3 mega senza problemi (chiaramente devo chiudere un occhio e mezzo per dire questo) a 30 euro al mese, cmq meglio dei 37 euro mensili di alice..vorrei che ci rendessimo conto quanto paghiamo per un servizio che ormai dovremmo avere quasi gratuito, data l'importanza che ha assunto internet fino ad oggi; lo stato dovrebbe sovvenzionarci, e invece paghiamo la bellezza di 150 euro bimestrali SOLO per l'adsl!!! la prima a scendere i prezzi deve essere telecom, è per questo che sono e resto con libero nn per altro, che è l'unica che con 80 euro mensili ti permette di avere adsl flat "4 mega" e telefonate urbane ed interurbane illimitate (contro i 120 euro in media di telecom!!); per il resto pazienza..cmq con libero basta abbassare l'upload ai p2p per poter vivere tranquilli (consiglio nn oltre i 15 per poter navigare decentemente)..guardate l'allegato
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.JPG‎ (185.2 KB, 18 visite)
  #19 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 11:59
Senior Member

Potenza rep: 5
Riddik è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG
cmq con libero basta abbassare l'upload ai p2p per poter vivere tranquilli (consiglio nn oltre i 15 per poter navigare decentemente)..guardate l'allegato
Magari fosse solo quello il problema (che cmq riguarda un po' tutti gli operatori). Non sai che downloads di m@rda per gli aggiornamenti di drivers e cavolate varie... E' già un miracolo che tocco punte di 30kb/s.... Uff!
  #20 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 14:07
L'avatar di QCCQG
Senior Member

hai ragione..io aspetto solo un'offerta migliore per cambiare..anzi, se le offerte con fastweb arrivano sotto i 100 euro (in cui dovrebbero inclludere adsl flat e abbonamento ) passo con loro..
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione