ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10th February 2006, 19:37
L'avatar di shassino
Senior Member

Potenza rep: 3
shassino è su una strada distinta
Libero ADSL + P2P = filtri

Per tutti gli utenti di libero ADSL. E' ufficiale wind si è dotata dei nuovi router della cisco system che sono in grado di filtrare il traffico peer 2 peer, i vari emule e co.

L'unico modo per farli funzionare correttamente è sacrificare una delle 4 porte non filtrate e assegnarla una per progr.

1755
5060
5061
7070

In questo modo si dovrebbe risolvere il problema riscontrato da innumerevoli utenti (4 mega su linea telecom in primis)

per maggiori informazioni http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=68925
se non è possibile lasciare il link ditemelo che lo cancello.

Fate come me passate a telecom che non filtra nulla.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11th February 2006, 12:24
Senior Member

Potenza rep: 4
jackda è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da shassino
Per tutti gli utenti di libero ADSL. E' ufficiale wind si è dotata dei nuovi router della cisco system che sono in grado di filtrare il traffico peer 2 peer, i vari emule e co.

L'unico modo per farli funzionare correttamente è sacrificare una delle 4 porte non filtrate e assegnarla una per progr.

1755
5060
5061
7070

In questo modo si dovrebbe risolvere il problema riscontrato da innumerevoli utenti (4 mega su linea telecom in primis)

Io finora ho utilizzato sia per TCP che per UTP 1755 senza problemi... l'unica cosa è che quando lanci isw p2p non si può quasi navigare. O p2p o web.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 11th February 2006, 19:56
L'avatar di shassino
Senior Member

shassino è su una strada distinta
Se hai un router ci puoi fare poco, perchè le circa 3000 connessioni nat create dal router vanno a saturare la poca memoria che ha e internet ne risente tantissiomo fino a fermarsi completamente.
L'unica cosa che puoi fare è vedere se hanno rilasciato un fw aggiornato per il tuo router
Ad. es. io uso il d-link g604t col fw ru 2.0B02T02 che risolve una marea di problemi sopratutto col p2p
  #4 (permalink)  
Vecchio 11th February 2006, 20:41
Senior Member

No, per ora sto usanto solo il modem collegato direttamente al Pc.
Cambiando le impostazioni TCP e UTP si riesce a bypassare i filtri, ma non riesco più a navigare quando collego p2p, come se mi riducessero la banda, ma ho avuto con il p2p dei picchi da 250-300K. Per navigare devo scollegare il sw p2p.
  #5 (permalink)  
Vecchio 11th February 2006, 21:31
Member

Epoc è su una strada distinta
Io uso un Router Net Gear DG834 accuratamente configurato e con alice 4 mega non ho mai avuto problemi anzi ultimamente uso il Mulo, Sharezaa e Bit comet e a volte specialmente la notte anche 2 di questi assieme a differenza di tanti amici che hanno router in comodato dalla Telecom della Pirelli e che scaricano dalla rete un buon 2% di quello che potrebbero fare normalmente.
Ovviamente usare più programmi P2P assieme è da celebrocontusi ma io sono uno di questi
Comunque tornando al discorso originale, credo sia normale quando si usano programmi di File Sharing saturare la banda, sopratutto con Emule e quindi navigare in rete a velocità ridotta. Per quanto riguarda il discorso dei Router o modem dati dai vari gestori vi conviene lasciarglieli la e comprarne uno che non possieda blocchi vari o filtri non disattivabili visto che questa è la tendenza presa un pò da tutti i gestori per contrastare il P2P
  #6 (permalink)  
Vecchio 11th February 2006, 21:32
Member

akira78_a è su una strada distinta
ciao raga, io ho un router wireless della U.S.Robotics, il 5473,
predisposto anche per l'adsl2+, ho impostato il mulo sulle porte 20 e 22
e va normale(id alto), consigliato da un mio amico che ci sguazza.
Ho la connessione con libero, viaggio a 1.2mb(è un anno che promettono di aumentare la banda ma ancora niente).Conosco la storia dei filtri, non so se è vera, cmq io scarico e viaggio tranquillamente in contemporanea, l'unica cosa è che ogni tanto(ogni 2 settimane circa) mi cade la connessione e devo spegnere e riaccendere il router. Non so se dipende da libero che ha dei problemi o dall'apparecchio, qualuncuno mi sa rispondere

un salutone al popolo del forum, questo è solo il mio secondo post
  #7 (permalink)  
Vecchio 12th February 2006, 09:08
Member

Epoc è su una strada distinta
Non preoccuparti non è un problema del tuo router, è abbastanza normale che una volta ogni tanto la linea fada a farsi friggere, io tempo fà sono rimasto per quattro giorni senza adsl e cominciavo a preoccuparmi quando alla fine telefonando alla Telecom mi dissero che stavano lavorando sulla centrale e che sarebbe tornato tutto normale al più presto, infatti la sera stessa la linea era tornata.
Comunque per i distacchi saltuari una tantum è normalissimo
  #8 (permalink)  
Vecchio 12th February 2006, 14:00
Member

akira78_a è su una strada distinta
Ti ringrazio per l'info, mi hai levato un gran dubbio, cmq siamo in 2 ad essere cerebrocontusi, anch'io vado di mulo e bit(con azureus) contemporaneamente.
Naturalmente x scaricare materiale freeware. Non faccio quelle cose io
  #9 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 10:02
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
ragazzi io ho libero adsl 4mega..ma mi hanno ridotto la banda a 3 mega!!!vi sembra giusto secondo voi!? dite che a questo punto mi conviene passare alla 2 mega? cmq io ho il modem fastrate usb, quello che dava tempo fa la telecom. dite che dà problemi? è normale che spesso ( a parte quando il modem si stacca dall'usb ) resta la connessione attiva ma praticamente nn posso nè navigare nè scaricare? e a volte cade anche la linea..boh..cmq uso mirc e bittorrent assieme e posso navigare abbastanza decentemente..ma nn posso utilizzare il mulo, perchè altrimenti mi si inceppa pc e connessione...consigli per migliorare la qualità di connessione ed ottimizzare l'uso di p2p? thx..cmq nn ho ben capito sta storia dei blocchi sui modem
  #10 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 10:36
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG
ragazzi io ho libero adsl 4mega..ma mi hanno ridotto la banda a 3 mega!!!vi sembra giusto secondo voi!?

Come è possibile? Sono stati loro o è una limitazione per tuoi problemi hardware?

Quando ti colleghi a quanto ti dice che è avvenuta la connessione?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione