|
||||
|
Libero ADSL + P2P = filtri
Per tutti gli utenti di libero ADSL. E' ufficiale wind si è dotata dei nuovi router della cisco system che sono in grado di filtrare il traffico peer 2 peer, i vari emule e co.
![]() L'unico modo per farli funzionare correttamente è sacrificare una delle 4 porte non filtrate e assegnarla una per progr. 1755 5060 5061 7070 In questo modo si dovrebbe risolvere il problema riscontrato da innumerevoli utenti (4 mega su linea telecom in primis) ![]() per maggiori informazioni http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=68925 se non è possibile lasciare il link ditemelo che lo cancello. Fate come me passate a telecom che non filtra nulla. |
|
|||
|
Citazione:
Io finora ho utilizzato sia per TCP che per UTP 1755 senza problemi... l'unica cosa è che quando lanci isw p2p non si può quasi navigare. O p2p o web. |
|
|||
|
No, per ora sto usanto solo il modem collegato direttamente al Pc.
Cambiando le impostazioni TCP e UTP si riesce a bypassare i filtri, ma non riesco più a navigare quando collego p2p, come se mi riducessero la banda, ma ho avuto con il p2p dei picchi da 250-300K. Per navigare devo scollegare il sw p2p. |
|
|||
|
Io uso un Router Net Gear DG834 accuratamente configurato e con alice 4 mega non ho mai avuto problemi anzi ultimamente uso il Mulo, Sharezaa e Bit comet e a volte specialmente la notte anche 2 di questi assieme a differenza di tanti amici che hanno router in comodato dalla Telecom della Pirelli e che scaricano dalla rete un buon 2% di quello che potrebbero fare normalmente.
Ovviamente usare più programmi P2P assieme è da celebrocontusi ma io sono uno di questi ![]() ![]() Comunque tornando al discorso originale, credo sia normale quando si usano programmi di File Sharing saturare la banda, sopratutto con Emule e quindi navigare in rete a velocità ridotta. Per quanto riguarda il discorso dei Router o modem dati dai vari gestori vi conviene lasciarglieli la e comprarne uno che non possieda blocchi vari o filtri non disattivabili visto che questa è la tendenza presa un pò da tutti i gestori per contrastare il P2P |
|
|||
|
ciao raga, io ho un router wireless della U.S.Robotics, il 5473,
predisposto anche per l'adsl2+, ho impostato il mulo sulle porte 20 e 22 e va normale(id alto), consigliato da un mio amico che ci sguazza. Ho la connessione con libero, viaggio a 1.2mb(è un anno che promettono di aumentare la banda ma ancora niente).Conosco la storia dei filtri, non so se è vera, cmq io scarico e viaggio tranquillamente in contemporanea, l'unica cosa è che ogni tanto(ogni 2 settimane circa) mi cade la connessione e devo spegnere e riaccendere il router. Non so se dipende da libero che ha dei problemi o dall'apparecchio, qualuncuno mi sa rispondere un salutone al popolo del forum, questo è solo il mio secondo post ![]() |
|
|||
|
Non preoccuparti non è un problema del tuo router, è abbastanza normale che una volta ogni tanto la linea fada a farsi friggere, io tempo fà sono rimasto per quattro giorni senza adsl e cominciavo a preoccuparmi quando alla fine telefonando alla Telecom mi dissero che stavano lavorando sulla centrale e che sarebbe tornato tutto normale al più presto, infatti la sera stessa la linea era tornata.
Comunque per i distacchi saltuari una tantum è normalissimo |
|
|||
|
Ti ringrazio per l'info, mi hai levato un gran dubbio, cmq siamo in 2 ad essere cerebrocontusi, anch'io vado di mulo e bit(con azureus) contemporaneamente.
Naturalmente x scaricare materiale freeware . Non faccio quelle cose io![]() |
|
||||
|
ragazzi io ho libero adsl 4mega..ma mi hanno ridotto la banda a 3 mega!!!vi sembra giusto secondo voi!? dite che a questo punto mi conviene passare alla 2 mega? cmq io ho il modem fastrate usb, quello che dava tempo fa la telecom. dite che dà problemi? è normale che spesso ( a parte quando il modem si stacca dall'usb
) resta la connessione attiva ma praticamente nn posso nè navigare nè scaricare? e a volte cade anche la linea..boh..cmq uso mirc e bittorrent assieme e posso navigare abbastanza decentemente..ma nn posso utilizzare il mulo, perchè altrimenti mi si inceppa pc e connessione...consigli per migliorare la qualità di connessione ed ottimizzare l'uso di p2p? thx..cmq nn ho ben capito sta storia dei blocchi sui modem ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Come è possibile? Sono stati loro o è una limitazione per tuoi problemi hardware? Quando ti colleghi a quanto ti dice che è avvenuta la connessione? |