|
||||
|
Citazione:
|
xkè io navigo da due anni senza firewall e non mi è mai successo niente di brutto?
Sony PSP JAP 1.50 + MS SONY 2GB Sony PS2 SCPH-50004 v9 PAL + DMS4 Pro + ToxicOS 0.4 + NA & HD Maxtor 7200 rpm 160GB Microsoft XBOX 1.4 + Xbit + HD Maxtor 7200 rpm 20GB Nintendo DS + EZ3 + M3Simply Nintendo Wii + Wiikey |
|
||||
|
Citazione:
, sai cosa ne sarebbe del sistema informatico di molte aziende o siti senza i firewall?é chiaro che la sicurezza al 100% non esiste poi c'è da fare la distinzione tra firewall software e hardware, ma in ogni caso far passare l'idea che il firewall è inutile mi sembra proprio una cosa da evitare. Fidati che ho avuto a che fare con firewall e aiutano parecchio per pararsi da parecchie minacce dalle più banali come i dialer che il firewall ti chiede se far andare online fino ad altre più serie. Il discorso sarebbe lungo, comunque serve. Il fatto che non mette al riparo da tutto non significa che è inutile poi dipende anche da come si configura, se è di tipo avanzato oppure no ecc. @ cod3x Meglio per te se non ti è successo nulla senza firewall, ma potrebbe essere anche successo senza che tu te ne sia accorto. Lo stesso dicasi per i virus, molti dicono io non ne ho ma in realtà molti agiscono silenziosamente, magari rallentano un po' il pc, inviano info o aprono backdoor senza che noi ci accorgiamo di nulla. Le minacce informatiche di oggi sono più insidiose proprio perchè per lo più sono silenziose. |
|
||||
|
Citazione:
io mi riferisco a PC singoli... mica a Reti di Dati, non venir a far la predica a me sulle Reti Aziendali che ho due CED da risistemare mensilmente e non ti dico i problemi che danno i doppi Firewall installati se non vengono avviati in modo corretto (non da me ma da altri n00b ... avessero la paziena di aspettare quando gli dici: "aspetta!" ) Detta questa... Buon SAN VALENTINO A TUTTI
|
mio commento personale:
-il migliore motore di scansione si conferma il Kaspersky, che è anche quello più usato sotto licenza da altri antivirus -l'unico punto su cui viene superato è sull'euristica dal Nod32, cioè sul riconoscimento dei virus non ancora presenti nelle firme dell'antivirus.Ma se uno aggiorna costantemente le firme questo vantaggio è minimo;infatti la Kaspersky è l'unica ad aggiornare i database delle firme ogni 3 (dico tre) ore,mentre la symantec si sveglia un paio di volte a settimana. -il Nod32 da alcuni falsi positivi ed è carente sui troiani, ma è molto leggero x il sistema -il Norton è un VIRUS!! Io personalmente uso, sin dalla versione 3, il Kaspersky
|
|
||||
|
Citazione:
,molte cose si potrebbero evitare se le persone stessero attente a certe cose.Buon San Valentino anche a te e alla tua ragazza, o le tue 8 boh!! (un po faticoso 8 regali ecc.) .
|
|
|||
|
Secondo me non c'e' nemmeno bisogno di discutere su quale AV usare...
E' vero che spesso la gente e' portata a difendere e pubblicizzare quello con il quale si trova meglio, ma questo non significa che stia usando il migliore. Io sono anni che suggerisco di usare Kaspersky, e ovviamente non e' il primo AV che uso, ne ho provati diversi.... Ma finalmente qualcuno si e' preso la briga di metterlo ufficialmente per iscritto.. Kaspersky e' il migliore. punto e basta. .....poi fate come vi pare....
|
|
||||
|
in effetti il kasperky quando lo provai (1-2 anni fa quando ho messo windows server, visto che non andava l'mcafee che usavo prima) era molto buono ma la versione che girava su server era estremamente pesante, ok che avevo un 950mhz ma bloccarmi per due minuti il pc sul desktop per poi tornare a girare (non si vedeva alcuna attività) me l'ha fatto rimuovere subito. dopo qualche mese hanno fatto più veloci anche le versioni server (a quel tempo solo la versione per sistemi non server era stata resa più veloce) quindi dovrei riprovarlo...
|