|
|||
|
Citazione:
Ma all'epoca ebbero grossi problemi perchè il titolare del dominio avp.com, che era il distributore USA, ha deciso di infinocchiarli vendendo un'altro antivirus e spacciandolo come la loro nuova versione!!! Infatti da allora hanno dovuto cambiare nome,da AVP a Kaspersky antivirus |
|
|||
|
Il mio primo ed unico virus l'ho preso ai tempi del mio leggendario 486 DX 33MHz con ben... 4 MB di ram e si chiamava "topo". Quel caxxo di Norton AntiVirus per dos non me lo aveva rilevato affatto. Qualche giorno dopo ho installato un minuscolo e riservato programmuccio che si chiamava MC-Afee... Me ne ha spazzati via una buona dozzina! Da allora ho fatto un "deltree NAV" e modificato autoexec.bat... Correva l'Anno dell'MS-DOS 6.22...
Saranno passati almeno 10 anni che io sono convinto che il NAV è sempre stato una grandissima ciofeca! |
|
|||
|
Beh... AVG e PC-Cillin non li ho mai usati. Sono pochi mesi che io sto usando il Nod32 e devo dire che è sbalorditivo come leggerezza di applicazione e anche come sia una buona sentinella contro i virus. Qualche settimana fa l'ho passato alla 2.5 e ho visto cose che non ho mai visto fare in qualsiasi altro antivirus: in ufficio ero stato attaccato da un virus che purtroppo non ricordo il nome. Il Nod32 lo ha rimosso dalla memoria, pulita la cartella temp dai nuovi files arrivati insieme al virus e ripristinate le voci sul registro. Mica male come rastrellamento, di solito gli antivirus tolgono (quando ci riescono) solo il file eseguibile.
|
|
|||
|
Citazione:
e' solo settimo nella lista con l'88.79%
|
|
|||
|
Siccome non sono un esperto le mie domande sono:
I trojan hunter sono dei virus? Cosa sarebbero ? Un buon antivirus dovrebbe aiutare od occorre un programma apposito? Sono stupito dalla posizione dell'AVG del quale andavo molto fiero,quindi mi domando i test eseguiti sono attendibili? Visto che non me ne intendo, quale sarebbe il migliore freeware? |