ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #31 (permalink)  
Vecchio 15th February 2006, 11:50
Senior Member

Potenza rep: 4
guerrierodipace è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da weltall
in effetti il kasperky quando lo provai (1-2 anni fa quando ho messo windows server, visto che non andava l'mcafee che usavo prima) era molto buono ma la versione che girava su server era estremamente pesante, ok che avevo un 950mhz ma bloccarmi per due minuti il pc sul desktop per poi tornare a girare (non si vedeva alcuna attività) me l'ha fatto rimuovere subito. dopo qualche mese hanno fatto più veloci anche le versioni server (a quel tempo solo la versione per sistemi non server era stata resa più veloce) quindi dovrei riprovarlo...
in effetti la versione 4.0 fu un po un aborto,risolto poi con la 4.5.
Ma all'epoca ebbero grossi problemi perchè il titolare del dominio avp.com, che era il distributore USA, ha deciso di infinocchiarli vendendo un'altro antivirus e spacciandolo come la loro nuova versione!!!
Infatti da allora hanno dovuto cambiare nome,da AVP a Kaspersky antivirus
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #32 (permalink)  
Vecchio 17th February 2006, 15:16
Senior Member

Potenza rep: 5
Riddik è su una strada distinta
Il mio primo ed unico virus l'ho preso ai tempi del mio leggendario 486 DX 33MHz con ben... 4 MB di ram e si chiamava "topo". Quel caxxo di Norton AntiVirus per dos non me lo aveva rilevato affatto. Qualche giorno dopo ho installato un minuscolo e riservato programmuccio che si chiamava MC-Afee... Me ne ha spazzati via una buona dozzina! Da allora ho fatto un "deltree NAV" e modificato autoexec.bat... Correva l'Anno dell'MS-DOS 6.22...

Saranno passati almeno 10 anni che io sono convinto che il NAV è sempre stato una grandissima ciofeca!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #33 (permalink)  
Vecchio 17th February 2006, 16:19
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Riddik
Il mio primo ed unico virus l'ho preso ai tempi del mio leggendario 486 DX 33MHz con ben... 4 MB di ram e si chiamava "topo". Quel caxxo di Norton AntiVirus per dos non me lo aveva rilevato affatto. Qualche giorno dopo ho installato un minuscolo e riservato programmuccio che si chiamava MC-Afee... Me ne ha spazzati via una buona dozzina! Da allora ho fatto un "deltree NAV" e modificato autoexec.bat... Correva l'Anno dell'MS-DOS 6.22...

Saranno passati almeno 10 anni che io sono convinto che il NAV è sempre stato una grandissima ciofeca!
Guardane ho usato diversi di antivirus il norton è pesantissimo, però non sempre è come dici tu, delle volte ha trovato cose che altri tipo avg o latri non hanno trovato, ti parlo di 7 trojan per fare un esempio. Oppure come scrissi in un altro post riesce a rimuovere un virus che ad esempio pc-cillin vede ma non riesce ad eliminare nonostante sia vecchiotto come virus.
Poi però Norton fa anche delle boiate pazzesche tipo riconoscere il downgrade della psp come trojan , anche quello buono. Oppure la worm protection introdotta col nav 2004 che bisogna disattivare se no blocca tutto.
  #34 (permalink)  
Vecchio 18th February 2006, 11:58
Senior Member

Potenza rep: 5
Riddik è su una strada distinta
Beh... AVG e PC-Cillin non li ho mai usati. Sono pochi mesi che io sto usando il Nod32 e devo dire che è sbalorditivo come leggerezza di applicazione e anche come sia una buona sentinella contro i virus. Qualche settimana fa l'ho passato alla 2.5 e ho visto cose che non ho mai visto fare in qualsiasi altro antivirus: in ufficio ero stato attaccato da un virus che purtroppo non ricordo il nome. Il Nod32 lo ha rimosso dalla memoria, pulita la cartella temp dai nuovi files arrivati insieme al virus e ripristinate le voci sul registro. Mica male come rastrellamento, di solito gli antivirus tolgono (quando ci riescono) solo il file eseguibile.
  #35 (permalink)  
Vecchio 18th February 2006, 12:13
Senior Member

MarcoRM65 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Riddik
Beh... AVG e PC-Cillin non li ho mai usati. Sono pochi mesi che io sto usando il Nod32 e devo dire che è sbalorditivo come leggerezza di applicazione e anche come sia una buona sentinella contro i virus. Qualche settimana fa l'ho passato alla 2.5 e ho visto cose che non ho mai visto fare in qualsiasi altro antivirus: in ufficio ero stato attaccato da un virus che purtroppo non ricordo il nome. Il Nod32 lo ha rimosso dalla memoria, pulita la cartella temp dai nuovi files arrivati insieme al virus e ripristinate le voci sul registro. Mica male come rastrellamento, di solito gli antivirus tolgono (quando ci riescono) solo il file eseguibile.
Peccato che non li trova tutti...
e' solo settimo nella lista con l'88.79%
  #36 (permalink)  
Vecchio 18th February 2006, 14:21
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
bisognerebbe vedere la lista. per caso c'è su quel sito?
  #37 (permalink)  
Vecchio 18th February 2006, 18:57
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da weltall
bisognerebbe vedere la lista. per caso c'è su quel sito?
Welt se ti riferisci alla lista con la classifica degli antivirus sta all'inizio del thread.
  #38 (permalink)  
Vecchio 18th February 2006, 19:50
Member

celebi47 è su una strada distinta
io ho avast e mi trovo benissimo
  #39 (permalink)  
Vecchio 18th February 2006, 21:31
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
no dei virus campioni usati
  #40 (permalink)  
Vecchio 18th February 2006, 22:45
Senior Member

Olodum è su una strada distinta
Siccome non sono un esperto le mie domande sono:
I trojan hunter sono dei virus? Cosa sarebbero ?
Un buon antivirus dovrebbe aiutare od occorre un programma apposito?
Sono stupito dalla posizione dell'AVG del quale andavo molto fiero,quindi mi domando i test eseguiti sono attendibili?
Visto che non me ne intendo, quale sarebbe il migliore freeware?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione