ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 17:54
L'avatar di Gemini
Soul Hacker

Potenza rep: 4
Gemini è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da weltall
si può anche con semplice c...
Concordo. Il c++ per le console è inutile, per non parlare del Java poi. :°°D

Citazione:
vi ringrazio molto ragazzi, ma che dite se cominciassi con il c e poi il c++? un'altra cosa, per programmare in c che ambiente di sviluppo mi consigliate, e quali basi devo avere x iniziare a programmare in c? posso usare linux? grazie!!!
Se vuoi un ambiente di sviluppo veramente fatto bene, buttati su Visual Studio .NET 2003. Per Linux dovrebbe esserci qualche alternativa, ma non piacendomi quell'os, non mi sono mai informato a riguardo. Se non puoi permetterti VS, allora prova con Dev-c++, che, seppur scarno, è comunque meglio di nulla.

Citazione:
asd gemini il manuale sul p2p al 99% è illegale [IMG]images/smilies/invision/biggrin.gif[/IMG]
Dipende dal manuale che cerchi/trovi. Dubito che PDF fatti sulla base di libri vecchi di 10 anni e che non vengono manco più venduti siano minimamente illegali.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #22 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:06
Senior Member

Potenza rep: 5
fabiuscom è su una strada distinta
ho borland c++ builder va bene lo stesso?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #23 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:07
Senior Member

fabiuscom è su una strada distinta
ho borland c++ builder va bene lo stesso? però inizio con il c, quindi devo selezionare nuovo progetto e file c giusto?
  #24 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:17
Senior Member

Salabar è su una strada distinta
VS.NET gli conviene comprarlo solamente se:
- lo fai di lavoro (siam sui 1000€)
- sei uno studente (con la licenza siam sui 120€)

se ti interessa solamente C++, Visual C++ .NET Standard costa sui 120/150€ mi sembra.

Io ti consiglio di iniziare con Dev-C++ (windows) o KDevelop (linux con KDE), poi vedrai il da farsi (se sei uno studente puoi anche valutare di fare un investimento per VS, come IDE è una bomba).

Edit: anche borland va bene visto che già lo hai.

Per i manuali se mastichi un pochino di inglese prova "Thinking in C++ 2nd Edition" di "Bruce Eckel" (è un libro gratuito, trovi in rete senza problemi la versione html e la versione pdf del libro).

Citazione:
Dubito che PDF fatti sulla base di libri vecchi di 10 anni e che non vengono manco più venduti siano minimamente illegali.
Se nel libro originale non è indicato che è permessa la riproduzione e la ridistribuzione allora si, possono, ma in tutti i libri è indicato che non possono essere riprodotti.
Ti quoto qualche riga presa da un paio di libri che ho:
Citazione:
I diritti di traduzione, di riproduzione, di memorizzazione elettronica e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo (compresi i microfilm e le copie fotostatiche) sono riservati per tutti i Paesi
o
Citazione:
Tutti i diritti sono riservati a norma di legge e a norma delle convenzioni internazionali. Nessuna parte del libro può essere riprodotta con sistemi elettronici, meccanici o altri, senza l'autorizzazione scritta dell'Editore.
Ci sono ovviamente delle eccezioni, ma gran parte dei titoli reperibili su p2p sono riproduzioni non autorizzate.
  #25 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:18
Member

Bagi è su una strada distinta
Giusto, le impostazioni sono esatte.
  #26 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:22
L'avatar di Gemini
Soul Hacker

Citazione:
Originalmente inviato da Salabar
Ci sono ovviamente delle eccezioni, ma gran parte dei titoli reperibili su p2p sono riproduzioni non autorizzate.
Un po' come il discorso delle rom. Non si sa chiaramente come funzioni, ma visto che ormai nessuno ci rimette o guadagna nulla, dovrebbe essere tutto legale, a patto che sia fuori mercato. Non hai idea di quanto cercai un libro su MFC, per scoprire che non era più stampato da secoli e che si poteva prendere online.
  #27 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:28
Senior Member

cobain è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da C10uD
asd gemini il manuale sul p2p al 99% è illegale
Già già
  #28 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:28
Senior Member

Salabar è su una strada distinta
tieni presente che per recuperare "C++: linguaggio libreria standard principi di programmazione - terza edizione" di "Stroustrup Bjarne" (libro italiano, tutt'ora stampato e distribuito) ho dovuto girare 2 librerie, ISBN alla mano sentendomi dire che il libro non esisteva, solo alla 3° (specializzata in libri per informatica) sapevano di cosa stessi parlando
  #29 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:32
L'avatar di Gemini
Soul Hacker

Citazione:
tieni presente che per recuperare "C++: linguaggio libreria standard principi di programmazione - terza edizione" di "Stroustrup Bjarne" (libro italiano, tutt'ora stampato e distribuito) ho dovuto girare 2 librerie, ISBN alla mano sentendomi dire che il libro non esisteva, solo alla 3° (specializzata in libri per informatica) sapevano di cosa stessi parlando
Io cercavo un libro di cui non ricordo più il nome, e mi girai 3 diverse librerie in città e innumerevoli online. Tutte quante dicevano che ormai non era più stampato da diverso tempo, e pare che nemmeno alla sede centrale dell'editore ce l'avessero. Purtroppo quel libro tanto prezioso (mica tanto, dopo che l'ho letto e ho scoperto che era una mezza sola) non si trova più, per cui senza p2p dubito avrei mai potuto darci una sbirciatina.
  #30 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 18:55
Member

Bagi è su una strada distinta
Citazione:
Questi libri di solito si trovano o si possono ordinare nelle librerie universitarie. Mio fratello lo trovò lì al primo colpo (o lo ordinò, non ricordo).
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione