|
|||
|
Informazione su CPU
Ho notato che da una settimana a questa parte,la ventola della CPU continua ad andare ad una velocità di 4600 RPM ed il processore a una temperatura di 75°C quando non è pieno regime cosa che prima non accadeva tranne se lo usavo al 100%
Non si sarà mica asciugata la pasta termoconduttiva? |
|
||||
|
Citazione:
In ogni caso una temperatura così alta non mi sembra consigliabile, controlla bene la ventola se per caso non è sporca, intasata dalla polvere, in ogni caso dagli una controllata o fagliela dare se non lo sai fare. |
|
||||
|
se ho capito bene hai un socket lga775, la ventola è facilmente separabile dal disi, basta che co un caciavite solevi una delle allete che stano sui lati e il gioco è fatto.
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1 |
|
|||
|
Si ho un LGA775,per quando riguarda lo smontaggio nessun problema,visto che il PC me lo sono assemblato io.
Il problema che mi pongo è che se una volta staccato il dissipatore dalla motherboard,devo riapplicare la pasta termica al successivo rimontaggio? |
|
||||
|
Citazione:
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1 |
|
|||
|
Smonta tutto,pulisci il dissi e la ventola dalla polvere,leva quel pad termocontuttivo del piffero,pulisci tutti i residui con un panno inbevuto di acetone e stendi un velo sottilissimo di pasta(meglio se all'argento,poi costa 5 euro)spalmandola col dito e rimonta
Ps:Cambia quel dissi |
|
|||
|
si ho gia fatto tutto ed ho anche sostituito la pasta originale con una a base d'argento ed ho notato che al massimo delle prestazioni raggiunge una temperatura di 60°C e la ventola alla velocità di 2700 RPM
|
|
|||
|
ti consiglio una cosa........se avrai altri problemi di questo genere scaricati questo Allegato 1989, ti dice la velocità della ventole,la temperatura della cpu,scheda video, hard disk, e persino i voltaggi
|