|
|||
|
Consiglio scheda madre per upgrade
Vorrei fare un bel passo avanti e potenziare il pc, ma vorrei cambiare solo una parte: processore, scheda madre, scheda video (forse) e aumentare la ram....non cerco il massimo del massimo....però qualcosa che mi faccia giocare anche a cose abbastanza recenti in modo decente...
Per il processore avevo già deciso per un athlon64 3200+ o 3500+ socket 939 (adesso ho un AthlonXP 2000+) Per l'eventuale scheda video passerei da un'ATI radeon 9800pro 128Mb ad un'ATI Radeon x1600pro 256Mb (con tecnlogia AVIVO).. La ram la passerei da 512Mb a 1Gb o 1.5Gb... Il problema è la scheda madre..me ne servirebbe una buona, ben compatibile, e duratura (magari che supporti un futuro passaggio nel dual-core)...quella che ho adesso (Asus A7V8X) mi ha dato ogni tanto dei problemini... Provando a cercare in giro sulla rete avevo adocchiato queste quà: ASRock 939Dual-SATA2 Abit AN8 Asus A8V Deluxe Asus A8N-E Sembrano tutte più che ottime...la prima in particolare ha un prezzo eccezionale e leggo recensioni più che lusinghiere... Come quì http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916 Che mi dite...una mano per scegliere definitivamente? ![]() Che ne pensate della configurazione che ho in mente? Il resto (che porterei dal vecchio pc) è un hard disk della hitachi da 160Gb, uno della Maxtor da 80Gb, un lettore dvd della LG e il masterizzatore della plextor PX716-A |
|
|||
|
Io ti sconsiglio vivamente di aggiornare in questo periodo.
Primo perchè sta per uscire il nuovo socket amd. Secondo perchè se vorrai rimanere sempre su 939, i prezzi scenderanno di molto! Poi fai tu. |
|
|||
|
Io ti posso consigliare la ASRock per vari motivi...
Primo: Ha sia lo slot agp che il pci-express, cosi intanto ti tieni la 9800 e magari eviti la x1600pro che fa cagare...e in seguito puoi tranquillamente passare ad una pciex. Secondo: ha uno slot per l'espansione del socket. In pratica inserendo una scheda, la mobo sara' compatibile anche con il socket AM2 di amd (con supporto alle ddr2. Terzo: il prezzo... Io questa scheda l'ho montata sul mio htpc e va una scheggia. |
|
|||
|
Citazione:
E comunque se dovessi stare sempre ad aspettare, non lo farei mai...ormai ogni 6 mesi esce qualche tecnologia nuova... ![]() Io comunque, ripeto, non cerco il massimo..ma una macchina decente per giocare e che mi permetta anche futuri upgrade, senza dover cambiare tutto.... @Gregorios: Grazie ...anche io in effetti ero molto propenso alla ASRock...Eventualmente che scheda video mi consiglieresti??...qualcosa che però non venga 500€..che ne so..max 250€...vorrei cercare di rimanere ATI..non mi ha mai deluso.. |
|
|||
|
Già che ci sto...
Per l'alimentatore e il dissipatore che mi consigliate?? Come ali avevo visto questo http://www.syspack.com/scheda.asp?Cod=ENE216&Gruppo=HO o questo http://www.syspack.com/scheda.asp?Cod=ENE212&Gruppo=HO Me ne servirebbe uno con molte uscite.. Come dissipatore andrà bene quello che ti danno con la cpu boxed o è meglio andare su marche come Zalman o Thermaltake?? |
|
|||
|
Citazione:
![]() Dici che non sentirò la mancanza del codec h.264 incorporato e della possibilità di fare HDR+AA?? Però in effetti la x1600pro non penso che tenga più di tanto ...
|
|
|||
|
caro hitman visto che hai intenzione di fare l'upgrade del tuo sistema ti consiglio:
a)Athlon64 X2 4400+ con socket 939 - Asus A8N32-SLI - 1GB RAM DDR 400 MHz - 2 NVIDIA Geforce 7600 GT in SLI; b)Athlon64 X2 4400+ con socket AM2 - Asus M2N32-SLI - 1GB RAM DDR2 800 MHz - 2 NVIDIA Geforce 7600 GT in SLI |
|
|||
|
Citazione:
...se no avrei sicuramente preso un X2...Conta che vorrei cercare di spendere quanto costa il solo Amd X2 per tutto...
|