ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 5th July 2006, 11:59
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

Potenza rep: 4
djalexb è su una strada distinta
Recupero "Product Key" smarrita (win xp sp1)

circa 6 mesi fa ho formattato il pc in ufficio e al momento di reinstallarlo ho notato ke nn trovavo più la "product Key" del mio cd di winzoz xp pro sp1 ORIGINALE...bè poko male mi sono detto, ne trovo un'altra e il giorno ke mi faranno storie mi spiegherò kosì tanto il sw originale ce l'ho...ora ke però ho bisogno del passaggio al sp2, il sito di microsoft mi dice ke nn posso xkè il sw è contraffatto...la mia domanda è questa:
posso recuperare la mia "Product Key" originale con qualke utility? ne ho trovate un paio ma mi danno solo quella attualmente registrata ke nn va bene

grazie a todos
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 5th July 2006, 13:19
L'avatar di Fantuz83
Senior Member

Potenza rep: 7
Fantuz83 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da djalexb
circa 6 mesi fa ho formattato il pc in ufficio e al momento di reinstallarlo ho notato ke nn trovavo più la "product Key" del mio cd di winzoz xp pro sp1 ORIGINALE...bè poko male mi sono detto, ne trovo un'altra e il giorno ke mi faranno storie mi spiegherò kosì tanto il sw originale ce l'ho...ora ke però ho bisogno del passaggio al sp2, il sito di microsoft mi dice ke nn posso xkè il sw è contraffatto...la mia domanda è questa:
posso recuperare la mia "Product Key" originale con qualke utility? ne ho trovate un paio ma mi danno solo quella attualmente registrata ke nn va bene

grazie a todos
mi era capitato anche a me e per recuperarlo ho chiamato il servizio assistenza Microsoft, mi hanno fornito loro un nuovo codice

Cmq in caso contrario esiste anche un prog chiamato CRAAGLE mi pare che è un motore di ricerca per crack, io con questo ho trovato un prog che mi estraeva la key di windozz. Purtroppo adesso nn riesco ad allegartelo perchè sono in 56kkk...
  #3 (permalink)  
Vecchio 5th July 2006, 13:48
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
mi sembra allora al quanto inutile craccarlo visto che hai la copia originale..

chiama il sevizio clienti e risolvi subito..
  #4 (permalink)  
Vecchio 5th July 2006, 15:32
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh-
mi sembra allora al quanto inutile craccarlo visto che hai la copia originale..

chiama il sevizio clienti e risolvi subito..
ma infatti io nn volevo krakkarlo, ma solo ritrovare la key originale da dentro al winzoz senza kiamare nessuno..
cmq io un prog x trovare la key ce l'ho ma ti dà solo quella inserita al momento dell'installazione e nn rieso a trovare l'originale... spero in fantuz ke mi possa aiutare altrimenti kiamo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #5 (permalink)  
Vecchio 5th July 2006, 22:08
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
si chiama rockXP ed è leggerissimo...

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #6 (permalink)  
Vecchio 6th July 2006, 10:27
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

Citazione:
Originalmente inviato da fc_themaster
si chiama rockXP ed è leggerissimo...
è il prog ke fa x me?mo lo cerco e lo provo...grazie intanto
  #7 (permalink)  
Vecchio 6th July 2006, 10:54
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

purtroppo rockxp nn va bene...anke lui mi dice la product key ke ho inserito io.
rispiego: se mi collego al sito microsoft x un aggiornamento, mi viene detto ke la product key inserita nn è quella abbinata alla mia copia di win xp..come fanno a saperlo? le cose sono 2:
1) riescono a vedere solo quella inserita e sanno ke korrisponde ad un certo tipo di kiave ke nn può essere quella x il mio winzoz e mi blokkano
2) loro possono vedere sia la chiave inserita ke quella abbinata al mio winzoz (ke in questo kaso nn corrispondono) e mi blokkano l'update.

secondo me se è la 2 ci dovrà essere un modo x scoprirla, altrimenti se è la 1 nn si può fare niente come penso ke effettivamente sia
  #8 (permalink)  
Vecchio 6th July 2006, 22:20
Senior Member

Salabar è su una strada distinta
E' impossibile risalere il "product key" che hai perso se quando hai installato winzoz ne hai messo un altro (e fino ad oggi non sono stati sviluppati software per trovare oggetti smarriti ed è un peccato visto che perdo sempre qualcosa e mi servirebbe proprio un aggeggio simile ).

Quando si fa l'attivazione o con questo controllo microsoft confronta la sua chiave (generata in base alla configurazione hardware) e la confronta con quella che le invii... Se (esempio) microsoft ha associato a quel key un Pentium e tu hai un AMD è ovvio che o hai cambiato pc o stai usando lo stesso key su 2 pc differenti (e non penso tu abbia una licenza multiutente ) (nota che a me winzoz ha richiesto di fare l'attivazione per aver sostituito in blocco masterizzatore dvd, secondo hd e aggiunto una scheda tv)

Se hai cambiato pc o componenti e non riesci a riattivarlo chiami microsoft e dopo averti rotto un po ti riabilitano... Se lo fai nel tuo caso rischi di bloccare il possessore originale del key...

Ma se devi proprio installarti il SP2 xkè non ti scarichi il pacchetto offline (son 250mb circa) e lo installi? O ancora meglio scarichi il pacchetto e ti rifai il cd di installazione con SP2 integrato?
  #9 (permalink)  
Vecchio 17th July 2006, 12:49
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

si infatti ho fatto kosì poi...mi sono skarikato il pakketto e kiuso il discorso...solo pensavo nn fosse possibile!!invece il controllo della product key lo fa solo x gli aggiornamenti automatici
grazie a tutti cmq!
  #10 (permalink)  
Vecchio 17th July 2006, 15:05
L'avatar di SubsOnicO
Senior Member

SubsOnicO è su una strada distinta
cmq io mi riccordo ke esisteva un programmino ke ti ritrovava il codice del cd di windows, tu dovevi mettere il cd e avviare il programma e ti diceva il codice, xro non riccordo se fosse x 98 o xp.
Pc-Pentium4-2.5ghz+512ramDDR+AsusRadeon9600se128mb+HD80+250Max tor7200rpm-ultra-ata/133+
HP-dv2149ea
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione