|
|||
|
Linux
Pro - Veloce all'avvio del pc (anche per chi ha un pc da scarse prestazioni) - Richiesta di poca RAM per il corretto funzionamento - Stabile e pochissimi casi di crash - Alcune versioni funzionano direttamente da cd senza installare nulla nell'hdd - E' raro incontrare codice maligno con questo SO - Gratis Contro - Richiede una buona esperienza con questo SO (ma dalle ultime versioni in poi è diventato più semplice gestirlo) - Molte versioni che possono creare grande confusione - Considerato pochissimo dalle software house e programmatori - Molte periferiche non funzionano Windows Pro - SO più diffuso dell modo - Aggiornato dalla casa madre per un ciclo vitale di 10 anni - Facile da utilizzare e intuitivo per gli utenti alle prime armi - Compatibile con quasi tutte le periferiche esistenti - Tutti i software funzionano con questo SO Contro - Lento all'avvio del pc (questo per la maggior parte dei pc vecchi) - Richiede un buon quantitativo di RAM per il corretto funzionamento - Sempre sotto attacco da parte dei Cracker - Alcune volte instabile - Costoso |
|
||||
|
beh linux non mi sembra molto stabile...
comunque io sono pro Winzoz!
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
||||
|
linux è gratis, è abbastanza stabile, e chiede requisiti sistema da poco, ma sofre di un grosso problema, nn è plug e play con tutti i componenti + conosciuti in circolazione, è difficile usarlo (installare applicazione e far partire giochi), ed è poco supportato dalle SH.
Windows è molto costoso (vista ultimate dovrebbe costare 285€, vista home edition 170€, xp pro 150€), è abbastanza stabile ma da crash ed è attacato dagli hacker, del resto è facile da usare ed è pesantemente supportato dalle SH, ed è plug e play con le + conosciute periferiche.
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1 |
|
||||
|
beh linux usa poca ram solo se rimani in s hell appena avii x altro che windows (forse è inferiore solo a windows vista)
mentre sono in shell ottengo massimo 30mb appena avvio x con kde (ma anche gnome siamo li) salta alla bellezza di 250 300mb di ram. vista invece siamo sui 600 con l'ultimate edition con aero attivo però xp è molto più basso nelle richieste. comunque aspettatevi un bel drop nel supporto delle periferiche la mia scheda video per esempio ha appena un anno e non ci sono driver, mentre il mio scanner anche se ho i driver (che vanno su win2003) su vista non partono nemmeno a spararli dicono che manca lo scanner :S |
|
||||
|
Io vorrei istallarlo sul mio pc, giusto per vedere com'è...cosa mi serve? Lo posso istallare su un pc ke ha win xp?
Sony PlayStation non so ke c*zz i modifica c'è! Sony PlayStation 2 V7 Hdd Maxtor 120gb Sony Playstation 3 1.90 Hdd Samsung 100gb Sony Psp CF 3.40 OE-A MS 2gb GameBoy dal primo fino all'advance Sp Pc...vabbè meglio non dirlo!!! |
|
||||
|
SInceramente linux è davvero un ottima alternativaù, però dopo 1 mesetto di utilizzo di ubuntu posso affermare che è sempre meglio windows...
+ che altro perchè su windows ci girano tutti i programmi, su linux pochi... poi gli exe sn così comodi.... |