ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 17th January 2007, 19:37
Member

Residenza: mi sono infilato nel buco del cu£o di nembo kid (morendo)
Potenza rep: 4
righello è su una strada distinta
no scusa, ho già trovato risposta da solo!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 17th January 2007, 20:20
Junior Member

Potenza rep: 2
davide5555 è su una strada distinta
lazzarus, per settare l'hard disk intendi spostare il jumper? in questo caso l'hd esterno usb, all'inizio dei lavori deve essere già settato su master? come quello primario interno?...copio tutto, faccio il cambio di hd e il gioco e fatto? quei file che non riesce a copiare li possono quindi tranquillamente ignorare?...per lo scopo che devo raggiungere potrebbe essere il sistema più comodo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 10:11
L'avatar di Shion
Non guardate DOOMSDAY !!!

Potenza rep: 8
Shion è su una strada distinta
Si può fare anche così lazzarus... però secondo me è meglio usare un programma apposta. Così se ci sono problemi con l'MBR o altro vengo risolti automaticamante.
  #14 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 10:52
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
I problemi con l'MBR li sisolvi con la formattazione e scegliendo una partizione primaria e attiva. E poi ricordiamoci che non dobbiamo spendere nulla perchè usiamo solo il sistema operativo. So bene che con tool specifici l'operazione di clonazione è più semplice e anche più rapida
Per quanto rigurda il problema di shion che ha poi risolto, penso che possa servire a molti:
Quando si fanno variazioni all'hw del pc e xp non riparte, a volte basta far partire xp in modalità provvisoria e in proprietà di sistema disistallare i driver dell'hw che è stato cambiato
ciao

Ultima modifica di lazzarus : 18th January 2007 alle ore 13:27
  #15 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 10:54
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da davide5555 Visualizza messaggio
lazzarus, per settare l'hard disk intendi spostare il jumper? in questo caso l'hd esterno usb, all'inizio dei lavori deve essere già settato su master? come quello primario interno?...copio tutto, faccio il cambio di hd e il gioco e fatto? quei file che non riesce a copiare li possono quindi tranquillamente ignorare?...per lo scopo che devo raggiungere potrebbe essere il sistema più comodo

La risposta è si.
Quei file li puoi bypassare perchè come ho detto sono file dinamici che il sistema crea quando si inizializza
  #16 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 12:59
Member

per completare le info del preparatissimo lazzarus...da quanto ho appreso 'googlando' la rete pare che, una volta installato e attivato xp, non ci siano limiti alle modifiche hardware che è possibile effettuare. il problema nasce nel caso si voglia reinstallare xp su un hardware diverso, in questo caso è necessario chiamare il supporto minchiasoft x avere un nuovo ID...anche se x ovviare a questo basterebbe scar...ehm...acquistare la versione corporate di xp che non richiede l'attivazione
  #17 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 12:59
Member

ehm...scusate ho fatto erroneamente fatto clic 2 volte su post...ma è possibile che gli utenti non abbiano la possibilità di cancellare i propri post?
  #18 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 20:33
Junior Member

.....e voi cosa fareste se doveste sostiuire un hd primario da 80 gb e uno secondaio da 200gb, con uno solo primario da 200gb e uno sata in case usb da 250gb? fareste un'unica partizione da 200 gb oppure fareste due partizioni sull'unico hd interno che rimarrebbe (anche se ci sarebbe sempre l'usb da 250)? in modo da poter formattare solo il sistema volendo senza dover spostare i dati di "archivio"
  #19 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 20:50
Member

in generale è *sempre* una buona idea separare i dati dal sistema operativo (addirittura linux costringe a creare 3 partizione, una per il SO, una per i dati, una per lo swap)...
cmq davide, dipende anche dalle tue abitudini e da come sei + comodo tu...io partizionerei il 200 gb e ci metterei win e sulla 2a partizione documenti e altri dati personali. l'usb lo terrei come archivio magari x il materiale scaricato e x il backup dei dati
  #20 (permalink)  
Vecchio 18th January 2007, 21:06
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da righello Visualizza messaggio
in generale è *sempre* una buona idea separare i dati dal sistema operativo (addirittura linux costringe a creare 3 partizione, una per il SO, una per i dati, una per lo swap)...
cmq davide, dipende anche dalle tue abitudini e da come sei + comodo tu...io partizionerei il 200 gb e ci metterei win e sulla 2a partizione documenti e altri dati personali. l'usb lo terrei come archivio magari x il materiale scaricato e x il backup dei dati
penso che opterò per questa soluzione, alla fine adesso è già come se avessi due partizioni...solo che corrispondono a 2 hd.

allora vista la soluzione potrei usare la funzione clone hd di true image sull'hd da 200, così mi dovrebbe creare già una partizione da 80 e una da 120...però mi sa che è troppo una partizione così per il sistema operativo e i vari programmi che installarò, vero?

scusate se sto diventando pedante, ma ogni passaggio vorrei perfezionare il procedimento, e visto che non c'era ancora scritto niente sul forum, penso che possa servire anche ad altri la Vs. competenza.........e le mie 1000 domande!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione