ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > Problemi Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 26th January 2007, 10:25
Member

Residenza: mi sono infilato nel buco del cu£o di nembo kid (morendo)
Potenza rep: 4
righello è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da davide5555 Visualizza messaggio
quindi potrei mettere uno di questi 3 antivirus che mi avete un po' consigliato tutti e riattivare il firewall del router....non mi ricordo perchè l'avevo disattivato, forse perchè mi bloccava troppe cose (per ignoranza mia nel settarlo)...comunque ho aperto le porte che mi interessano (ad esempio per il mulo), e sarebbe già settato così o devo adottare ulteriori accorgimenti?
in genere un firewall router è predisposto per accettare tutte le connessioni in uscita e SOLO le connessioni in entrata che hai impostato manualmente. questo vuol dire che ogni volta che installi un programma che deve comunicare in ingresso e uscita su internet (es. mulo, torr€nt, ecc) devi impostare delle regole sul firewall. Spesso la porta 80 (che è qlla usata x navigare su internet) è già aperta di default e alcuni programmi tipo messenger sono programmati per utilizzare quella porta nel caso non ne trovino altre aperte: in questo caso non devi configurare nulla.
tornando alla tua domanda, non so che router tu abbia cmq in generale è necessario definire un servizio - cioè definire un programma e su quali porte va a lavorare- e una regola del firewall - ossia dire al router dove reindirizzare quella comunicazione del programma

su internet si trovano sicuramente delle guide che spiegano come fare (magari anche sul sito del produttore)

Ultima modifica di righello : 26th January 2007 alle ore 10:32
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #22 (permalink)  
Vecchio 26th January 2007, 15:17
Junior Member

Potenza rep: 2
davide5555 è su una strada distinta
righello, ma è un programma esterno che devo impostastare oltre ad aprire le porte che mi servono?

ragazzi comincio col provare kaspersky...ma devo installare solo internet security 6 o anche l'altro antivirus della medesima casa produttrice? sono due programmi che per una protezione completa devono girare insieme o basta installare internet securiry?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #23 (permalink)  
Vecchio 26th January 2007, 18:44
Member

Residenza: mi sono infilato nel buco del cu£o di nembo kid (morendo)
Potenza rep: 4
righello è su una strada distinta
Citazione:
righello, ma è un programma esterno che devo impostastare oltre ad aprire le porte che mi servono?
no, nessun programma esterno, è il router stesso che devi impostare.

Citazione:
ragazzi comincio col provare kaspersky...ma devo installare solo internet security 6 o anche l'altro antivirus della medesima casa produttrice? sono due programmi che per una protezione completa devono girare insieme o basta installare internet securiry?
kaspersky antivirus è...l'antivirus nudo e crudo
internet security è una suite che comprende antivirus, firewall personale e filtro anti-spam
quindi puoi iniziare col solo kaspersky antivirus
  #24 (permalink)  
Vecchio 26th January 2007, 19:15
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da righello Visualizza messaggio
no, nessun programma esterno, è il router stesso che devi impostare.

kaspersky antivirus è...l'antivirus nudo e crudo
internet security è una suite che comprende antivirus, firewall personale e filtro anti-spam
quindi puoi iniziare col solo kaspersky antivirus
ok, grazie ancora. allora il router lo vedo dopo e parto con l'installazione del primo antivirus
  #25 (permalink)  
Vecchio 26th January 2007, 21:17
L'avatar di magicreal
Senior Member

Potenza rep: 6
magicreal è su una strada distinta
allora io direi:
Free - Antivir
A pagamento: Kasperky(dato che hai un bel computer) oppure NOD 32(piu leggero ma leggermente piu scarso di kaspersky)
  #26 (permalink)  
Vecchio 29th January 2007, 15:17
Junior Member

alla fine visto il problemino iniziale con skysperky ho installato nod32...devo dire che è molto leggero e "silenzioso"...speriamo che funzioni anche

appena gli ho fatto fare una scansione ha trovato subito un trojan (prima avevo norton 2006)...e il tutto senza rompere le !!

per adesso posso solo esprimere un parere positivo...magari più avanti ne proverò altri
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione