ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22nd March 2007, 16:25
Junior Member

Potenza rep: 0
dovella è su una strada distinta
Hdloader Format

Ragazzi ma ditemi se e possibile Riformattare l HD da hdloader direttamente sulla PS2,
La prima volta te lo chiede lui automaticamente,, e se vorrei rifare la procedura ??
non vedo nessuna opzione.
Esiste una combinazione di tasti non so??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 06:50
Junior Member

Non mi spuo aiutare in nessun modo???
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 07:10
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
no devi usare dms hdd format o il pc o hdldump da rete
  #4 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 10:15
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da weltall Visualizza messaggio
no devi usare dms hdd format o il pc o hdldump da rete

Ho visto che dms format e un file .elf almeno cosi mi pare , ma non ho il cavo usb per caricarlo nella memory card, quindi dovrei formattare l HD della ps2 per forza da ps2 con un software su DVD perchè la mia ps2 non legge bene i CD ma legge perfettamente i DVD, e sul PC non riesco a far riconoscere la periferica in nessun modo perche e formattata per metà e nemmeno negli strumenti di amministrazione rileva la periferica, ma so che funziona perfettamente perche lamia ps2 la vede e carica i giochi dal lettore della console stessa.

Quindi so che esiste anche HD advance ho istallato il 3.0 ma nemmeno li rilevo questa opzione di formatazione eppure sicuramente esiste una combinazioni di tasti per formattare oltre la 1 volta.
Help
  #5 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 12:38
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
è normale che non te la vede.
stacca l'hard dalla ps2 . Quindi collegalo al pc tramite cavo ide o adattatore usb (setta bene i pin Master/Slave). Formatta con hdld_dump (usa la gui di vectorana) o winhiip e trasferisci le tue iso. Alla fine rimonta tutto sulla ps2
de
  #6 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 13:18
Junior Member

ho provato a metterlo nel pc e cmq questo disco mi blocca l avvio dopo il bioso dicendomi di mettere un disco valido e poi riavviare, , tuttavia credo che il bioso voglia fare il boot da questo HD quindi dovro meglio vedere le funzioni del bios stesso, vi terro aggiornati
  #7 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 13:27
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
NON COMBINARE CASINI CON IL BIOS!!!

Metti l'Hard Disk nel secondo canale IDE e settalo in Master, oppure prova a metterlo nel primo canale IDE (quello in cui dovrebbe esserci l'Hard Disk del PC) e settalo in slave.

Non possono esserci due drive configurati alla stessa maniera (tutti e due Master o tutti e due Slave) nello stesso IDE, altrimenti vanno in conflitto.
  #8 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 16:10
Junior Member

Allora avevo provato ad attaccarlo nel pc vicino al hard disk primario ed a questo punto non mi si avviava windows bloccandosi al bios perche voleva bootare da questo disco e non so perche poi ho messo questo famoso HD al posto del masterizzatore e tutto e filato liscio di conseguenza ho capito che e difettoso il mio cavo nuovo USB IDE e mi ha fatto sbattere per 5 giorni l importante e aver risolto.
Grazie infinite a tutti
a volte le cose piu banali non devono essere sottovalutate,, apprendero qualche tecnica da kratos per poi rivalermi sul negoziante che mi ha venduto il cavo
THXXXXXXXX
  #9 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 16:23
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Il cavo IDE non è difettoso, semplicemente tu mettevi l'Hard Disk PS2 settato su Master nello stesso canale IDE dove c'è l'Hard Disk del PC, anch'esso settato su Master, per cui era normale che il PC non si avviava perché come ti ho spiegato nel post precedente i due Hard Disk andavano in conflitto.

Successivamente hai messo l'Hard Disk PS2 al posto del masterizzatore (che sicuramente era sul secondo canale IDE e settato su Master), a questo punto è normale che sia partito tutto normalmente
  #10 (permalink)  
Vecchio 24th March 2007, 18:30
Junior Member

No aspe non hai capito ,, in primis ho messo il cavo USB IDE per non aprire il pc dall interno e gia li non andava,, quindi da li sono pariti i "miei guai"
capito?? Poi ho provato a mettere l HD all interno e li non mi partiva il pc perche succedeva quanto tu hai elencato e poi e partito col cavo del masterizzatore.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione