|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Perdonate la mia ignoranza...
Ragazzi ho da porvi alcune domande, aiutatemi:
1) Sto per montare l'hard disk sulla mia ps2 (v4 + matrix infinity), devo formattarlo?, se si, con quale programma? 2) I backup dei giochi da inserire sull'hard disk devono essere file .iso, oppure devo creare una cartella che contiene tutti i vari file ps2 (system, sles ecc.)? 3) Quali sono i programmi strettamente necessari per poter utilizzare i giochi tramite hard disk? (dal punto di vista hardware ho tutto). Devo masterizzarli su un dvd e salvarli su mc giusto? 4) Per trasferire i giochi su hdd usando il metodo di trasferimento lan, quali programmi sono più rapidi? Grazie!! ![]() |
|
||||
|
Se devi installare l'hd nella ps2, prima di farlo, collegalo direttamente al pc.
fai partire winhiip 1.7.3, lo formatti in modalità ps2 e passi direttamente tutti i tuoi giochi. La velocità è 5-6 Mbyte/s. Una volta che hai finito lo colleghi alla ps2 e se vuoi trasferire altri giochi lo fai via rete con LordBigami's GUI 2.1 Prova a leggere questa guida http://www.consoleworld.org/forum/at...7&d=1125670262 ciao |
|
|||
|
Grazie ragazzi, ho creato l'immagine iso con dvd decrypter, ma è normale che mi esca un file .rar e all'interno tutto il contenuto del cd??.
Ho inserito we9, avevo a disposizione 3 modalità, non sapevo quale scegliere ed ho impostato la 1, va bene?, può essere cambiata? (x divx va bene lo stesso procedimento?)ps visto che ho ancora l'hd inserito nel pc sto utilizzando WinHIIP per tasferire le iso, e dvd decrypter per crearle. |
|
||||
|
Quoto salabar. Per quanto riguarda l'immagine iso vedi l'icona di winrar perchè winrar apre anche questo tipo di file. é normale.
Per quanto riguarda il trasferimento dei giochi nell'hd della ps2 con winhiip puoi anche passarli direttamente da cd-dvd all'hd senza fare l'immagine. Usi il lettore dvd del tuo pc. Winhiip riconosce non solo il formato iso ma quasi tutti i tipi di immagine. Se fai l'immagine di un dvd9 tipo god of war con dvd decrypter scegli come immagine il formato .mds che contiene in maniera esatta le info sui 2 strati del disco al contrario del formato iso. Per tutti gli altri giochi il formato iso va bene invece. |
|
|||
|
Come sono ignorante in materia...
, questo forum è davvero una manna Vi rubo l'ultima info: è possibile vedere divx direttamente dall'hard disk?, se si con quale programma devo copiarli sull'hdd?? (per visionarli mi serve il media player installato sulla mc, giusto?) |
|
||||
|
Citazione:
c'è un thread a riguardo cercalo ciao |
|
|||
|
Ciao, ho provato a trasferire dei giochi da dvd ad HD già formattato per PS2 collegato PC sia con winhiip che con hdl_dump, e con entrambi non ci sono riuscito. Con il primo mi da unerrore e il secondo riconosce la grandezza del file ma si blocca prima di confermare lo startup.
Qualcuno mi sa dire se è colpa del lettore dvd del PC, se sono stati masterizzati male i giochi o cos'altro? I giochisu CD sono riuscito a trasferirli! |
|
||||
|
Per quanto riguarda il trasferimentodi so file di giochi ti consiglio di leggere la guida Caricare Bedata che trovi nella sezione download ecco il link
http://www.consoleworld.org/downloads.php?do=file&id=36 Per creae l'iso usa l'ultima versione di dvd decrypter Ciao |