ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialitą dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 08:41
Senior Member

Etą: 22
Potenza rep: 3
Bocha č su una strada distinta
Che tipo di hd?

Ciao a tutti... leggendo i vari sticky suggerirei di aggiungerne uno che consiglia il tipo di hd da comperare, in modo tale da diminuire i post di niubbi come me...

Tra poco riceverņ a casa ps2+dms4 pro +na: da quel che mi ricordo il toxic ha gią presente un tipo di sw per l'hd, non ho bisogno d'altro no?

Che tipo di hd compro? So che maxtor č meglio, so che ci sono liste di preferenze ma sono solo voti degli utenti... nn c'č una guida? Ci sono delle caratteristiche che l'hd deve avere a priori, non so qualche porta.... ?

Grazie come sempre e scusate come al solito
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 09:57
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover č su una strada distinta
Per l'hd compra Maxtor e vai sul sicuro. L'hd deve essere ide e non sata.
Inoltre prima di collegarlo al na accertati che sia settato su master altrimenti non verrą visto.
Il toxic gestisce da solo l'hd senza bisogno di hdloader.
Poi per trasferire i giochi su hd o usi il toxic e il lettore della ps2 inserendovi i dvd(non consigliato perchč stressa la lente) oppure trasferisci i giochi da pc attaccandovi l'hd della ps2 e usando winhiip 1.7.3 o lordbogami gui 2.1. Con quest'ultimo programma puoi anche trasferire i giochi via rete.
Sono cose dette tante volte,una letta ai vari thread a riguardo non farebbe male.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 13:41
Senior Member

E' vero quel che dici ma non č possibile che per trovare una singola informazione devo surfare tramite 3d di pagine e pagine leggendo cose che spesso si ripetono.

Nel caso specifico volevo sapere dove si mette l'hd, in senso fisico: dentro la play2, con una custodia, come? So che si collega la ps2 all'hd tramite na ma nient'altro. Volevo anche sapere come collego la play al pc, questo č un problema di ordine pratico: ogni volta che voglio dumpare un'iso nell'hdd posso usare un cavo incrociato o devo montare l'hd sul pc?

Ho davvero cercato nel forum e nella rete ma non ho trovato nulla, scusate se disturbo...
  #4 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 13:51
L'avatar di ps2lover
CW Staff

L'hd lo metti dentro alla ps2:togli lo sportellino dietro dove c'è scritto "expansion bay", attacchi l'hd al na e lo inserisci(non c'è bisogno di custodia anche perchè va dentro al suo slot). Ti posto delle foto così ti dovrebbe essere ancora più chiaro,cmq quando lo avrai tra le mani sarà molto semplice.
Per trasferire iso come ho scritto prima o attacchi l'hd al pc o lo fai via rete con cavo incrociato se attacchi il na direttamente alla scheda di rete del pc.
  #5 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 14:03
Senior Member

Yay!!

Grazie!!

Finalmente una risposta secca, pensavo che l'expansion bay servisse a metterci il na.... quindi niente smontaggio pc, dato che il lordbogami prevede trasferimento via rete... grazie ps2lover, ora non disturbo +... per questo post
  #6 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 16:20
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Ho la vaga impressione che ci risentiremo,chissą perchč .
  #7 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 17:04
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da ps2lover
Ho la vaga impressione che ci risentiremo,chissą perchč .
  #8 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 17:05
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus č su una strada distinta
lo penso anch'io
  #9 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 20:45
Member

T1000 č su una strada distinta
Ciao "Bocha", ti volevo consigliare a mio parere il collegamento BOX USB 2.0 o con cassetto HOTSWAP, che sono moltooo più veloci. Sempre che tu sia il tipo che gioca frequentemente xrché sennò il metodo che hai scelto via rete sarebbe il + conveniente. Se dovessi scegliere il BOX spero tu abbia l'USB 2.0 integrato alla scheda-madre del PC, altrimenti dovresti comprare una PCI con i sudetti attacchi. Se invece scegli il cassetto HOT-SWAP allora assicurati di avere una connessione IDE libera nel tuo PC.
Se poi dovessi scegliere il trasferimento diretto delle tue iso con il lettore della PS2 allora cerca di nn esagere con i games altrimenti la lente comincerà a fare le valigie
Skerzi a parte facci sapere Ciaoo !!
  #10 (permalink)  
Vecchio 1st October 2005, 10:10
L'avatar di shassino
Senior Member

Etą: 26
shassino č su una strada distinta
E ricordati di non usare winhiip il distruttore, usate sempre hdl_dump (con gui lordbogami) sia in locale che via rete (1.13MB/s max)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione