ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 15:32
L'avatar di rabber
Junior Member

Potenza rep: 0
rabber è su una strada distinta
ho un lettore mp3 con presa USB , altrimenti non posso metterlo in un cd ?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 15:52
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
Sul cd non so se ti funzionerà, quindi poi non incolparmi se non ottieni risultati , ma se disponi di un lettorino mp3 con presa usb il gioco è fatto!!! quello andrà più che bene!!!
Iniziamo:

1 - Scarica il file che ho uploadato e decomprimilo; avrai bisogno del tuo file di HDloader che dovrai rinominare "HDLOADER.ELF", cioè senza " " e tutto maiuscolo, compresa l'estensione, e che poi dovrai copiare nella cartella corrispondente (cioè chiamata "HDLOADER"), all'interno di BM\APPS\HDLOADER.

2 - Per quanto riguarda ulelf, ho già risolto io, e ora ti dico come fare.

3 - Quando hai fatto come al punto 1, copia la cartella BM, dopo la tua aggiunta del file di HDL, nella directory principale del lettore mp3.

4 - inserisci il lettore nell'usb della PS2, accendi e segui questa strada:
APPLICATION -> INSTALL -> FROM USB TO MC0-> HDLOADER; a questo punto ti installerà HDLoader. Fai poi lo stesso per quanto riguarda ulelf.

DOVRESTI aver risolto!!! A questo punto potrai da qui in avanti caricare HDLOADER direttamente dal BM facendo APPLICATION->RUN->HDLOADER!!!

CIAOOOO!!!
Files allegati
Tipo file: rar BM.rar‎ (356.5 KB, 24 visite)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 16:01
L'avatar di rabber
Junior Member

allora come hdl ho preso quello di laplace82 che è dentro la suite.......per il resto ho fatto tutto grazie funziona anche ulanch.....ti ringrazio moltissimo..mi ha fatto solo un verso strano quando ho riavviato che non mi partiva il bm mi andava alla schermata playstation........ho rifatto tutto da capo e ora è ok.......

se sai altre dritte..non faccio complimenti...............

sei un grande grazie e pensare che sti coglioni che mi dicevano che non era possibile aggiornare pena il brikkaggio......

una cosa quei file APINFOBT a cosa servono??

Ultima modifica di rabber : 11th July 2007 alle ore 16:39
  #14 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 18:00
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Prego, sono contento che ti funzioni tutto!!! Quei files appinfo.pbt sono i files che servono per installare le varie applicazioni su BM e per poterle eseguire direttamente dallo stesso. Come avrai notato, in ciascuna cartellina delle 2 che ti ho messo in BM\APPS ce n'è uno. Se vuoi saperne di più, visita il sito www.psx-scene.com/forums lì trovi tutto sul CC e su come si fa a fare praticamente tutto!! Io non sono un tecnico, ma semplicemente una persona che si è data un po' da fare per capire come usare a pieno un chip... non c'è nulla di speciale

Ciao e se ti serve qualcosa mandami pure un pm!!!
  #15 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 18:28
L'avatar di rabber
Junior Member

hai detto che era possibile associare un tasto.magari per avviare subito l'hdl??e magari se era possibile cambiare le skin dellapplicazioni.......

io non so bene l'inglese....

ho visto li che c'è un programma per creare quei file.......PBT

Ultima modifica di rabber : 11th July 2007 alle ore 18:49
  #16 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 19:44
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Allora... Se ti interessa imparare a scrivere e configurare i files "*.pbt", devi per forza leggere le guide, che purtroppo sono in inglese; su questo mi dispiace, non posso insegnarti nè l'inglese nè a scriverli e ti devi arrangiare...
Per quanto concerne le MACROS, a cui ti riferivi, sappi che se vai in APPLICATIONS->RUN->(per esempio)HDLOADER e invece di premere il tasto per lanciare l'applicazione premi SELECT, la voce indicata (in questo caso HDLOADER) ti diventerà evidenziata in verde; a questo punto, se premi un tasto (io l'ho messo su R1) dovrebbe lincartelo a quel tasto (non mi ricordo se basta premere il tasto desiderato oppure il tasto desiderato e poi X, tu prova...). Da lì, ogni volta che accenderai la PS2 e premerai il tasto "collegato" all'applicazione "HDLOADER", te la vedrai partire in un lampo; così puoi fare per le altre applicazioni....

Il resto è pratica...

[EDIT]: mi sono dimenticato delle skin!! fai un bel search che Salvo ha messo tutto sul sito riguardo a tale argomento e leggiiiiiiiiiiiii........... mica vorrai una guida passo passo?!?!?
  #17 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 23:29
L'avatar di rabber
Junior Member

ok...

ma per esempio se volessi cambiare skin e seguo la guida....la stringa che devo ricomporre la devo lasciare come era........

Ultima modifica di rabber : 12th July 2007 alle ore 10:42
  #18 (permalink)  
Vecchio 29th December 2007, 05:39
Junior Member

nottambulo è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Chiarimento e aiuto se possibile...

Salve ragazzi,
sono nuovissimo del forum e ho una richiesta di aiuto...
ho un modchip crystal chip 1.0 su v12, con dvix player installato su memory card...il problema è che in seguito ad un danneggiamento della memory, ho perso tutti i dati che erano li sopra, tra cui il bootmanager e il dvix player...leggendo i vostri precedenti post ho appreso da Genjo (Spero tu possa aiutarmi!) che sul mio chip si può installare anche l'ultima versione firmware con il relativo boot manager..detto fatto! ho installato il boot vers. 2.0.16 e non mi si avvia più niente! probabilmente tutto ciò è dovuto alla mia incapacità o forse allo sbagliato cocktail di software,vorrei dunque sapere qual'è l'ultimo firmware funzionante che posso aggiornare, quale boot e soprattutto quale divxplayer! (vorrei installere il divx player su memory).
grazie per qualsiasi aiuto fornito!
  #19 (permalink)  
Vecchio 29th December 2007, 12:44
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Nottambulo....argggg... perchè posti in un thread che non c'entra una mazza!?!?!?
(Su Genjo respira......conta fino a 10.... calma.....)
OK, eccomi, ho recuperato la mia compostezza...
Allora, caro Nottambulo, vai in questo thread e leggiti TUTTO; se c'è qualche problema, rispondimi in questo stesso thread (tanto, ormai il pastrocchio è fatto)...
  #20 (permalink)  
Vecchio 12th January 2008, 18:37
L'avatar di rabber
Junior Member

we oggi mi è successa una cosa strana.ho inserito un dvd con un gioco.....bene appena l'ho tolto e sono andato a riaccendere la console.bene non mi leggeva + l'hd.....zero....come mai??devo reinstallare tutto??
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione