ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 8th July 2007, 13:48
L'avatar di rabber
Junior Member

Potenza rep: 0
rabber è su una strada distinta
hd loader con crystal chip v1.0

allora vi spiego:
1-la modalità dev.con crystal funziona solo con il botmanager installato??
2-io ho usato la suite sopra da voi postata e faccio tutte le istruzioni.quando levo il cd non carica + nulla.......mentre se installo l'hd 0.8 come applicazione primaria andando a sostituire il file elf nella boot a quello del boot managar una volta che riaccendo mi parte subito l'hd loader anche senza cd........mi chiedo come mai se metto come applicazione primaroa l'hd mi va e se metto come applicazione promaria il programma unlch...non me lo vede al riavvio???poi posso fare a meno del boot manager ??grazie di tutto

Ultima modifica di rabber : 8th July 2007 alle ore 21:07
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 8th July 2007, 21:14
L'avatar di rabber
Junior Member

vi aggiorno..........
ora mi può anche stare bene gioco a good of war 2....ma ho caricato il bm....poi ho inserito la suite nel cd mi parte uLaunchELF e seguo la guida per mettere come applicazione primaria l'hd loader0.8c.......... e mi va anche senza cd...........poi se invece formatto la memory e inserisco subito il cd e carico uLaunchEL e faccio come proma non va.ora mi chiedo ma mi serve dentro il bm per forza e quindi non potrò mai mettre uLaunchEL
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 11:20
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
Ciao!! Personalmente ho 2 PS2 che montano Crystal Chip e vorrei provare a darti qualche consiglio, ma non ho capito bene quello che stai cercando di fare... Comunque, tale chip è stato disegnato per funzionare ottimamente con il BM da usare come interfaccia;il BM ti permette di selezionare numerose opzioni (come le varie fix grafiche, ecc...) e di installare su memory card o su altri apparati (penne o hdd usb, hdd ide) tutte le applicazioni che ti servono (Ulelf, HDL, HDL_svr, sms, ecc...); poi, una volta installate, queste possono essere facilmente avviate dal menu!! In più, esistono anche le così dette MACROS che ti permettono, premendo il tasto select (che evidenzia in verde) sul nome di un'applicazione (per esempio HDLoader) e poi un tasto come ad esempio il triangolo, di assegnare a quel pulsante il collegamento a quella specifica appicazione, così quando accendi la PS2 ti basta premere 1 solo tasto per accedere all'aplicazione voluta!!!!
Avendo una potenzialità così grande, mi sembra che tu stia sprecando tempo a non sfruttarla!! Lascia fare le suite ed impara ad usare il BM: non avrai altro che benefici....
  #4 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 12:36
L'avatar di rabber
Junior Member

anche io usavo il bm(però la versione1.1)con l'hdl 0.7c......pero se creo il cd con 0.8c quando vado su applicazioni non mi rileva nulla..quindi ho provato con ulnch...ma non mi si installa ,posso caricare l'hdl 0.8c solo se carico ulanch da cd e(messo sempre nello stesso cd tramite la suite di laplace82)e installo come applicazione primaria l'hdl al posto quindi del bm........io ho il chip v1.0 te che bm usi??grazie per l'aiuto
  #5 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 13:02
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Ok!! Ora comincio a capire qualcosa: una fatto è comunque chiaro, e cioè che ti stai complicando la vita con le tue stesse mani, e anche di brutto!!
Cerchiamo di mettere ordine... Anche io ho un CC 1.0 ed un 2.0 pro SLE, ma il discorso non cambia per entrambi: prima di tutto devi aggiornare la firmware all'ultima versione (R34) ed installare l'ultima relativa versione del BM (ormai 2.1.6). Senza questo presupposto non si può discutere!! Altrimenti è come mischiare la preistoria con l'era spaziale!!
Ti allego un pack speciale con firmware e BM (che possiede già preinstallati sms e ulelf)... Intanto, fatti il cd, aggiorna il firmware e, dopo aver formattato una memory, installaci sopra il BM che trovi sempre sullo stesso disco: poi, se tutto va ok (avvertimi), si prova ad infilarci anche l'HDL...
Intanto, mi farebbe comodo sapere se hai un dispositivo usb a portata di mano...
Files allegati
Tipo file: zip cc_software_34_modified.zip‎ (1.77 MB, 23 visite)
  #6 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 13:45
L'avatar di rabber
Junior Member

asp-.un secondoma io so per certo,almeno me lo ha detto quello che tre anni fà mi fece la modifica,che io con il cc1.o potevo aggiornare solo fino al firmw 1.6 e bm 1.8...infatti a me funzionava meglio il bm 1.1 non so come mai.......quello che mi dici te ora mi è completamente nuovo
  #7 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 13:47
L'avatar di rabber
Junior Member

un'altra cosa te con il 2.0 puoi installare il bm nella flash vero??io questo no per esempio........

allora fatto.aggiornato il fw.........installato il bm........
istallato sms...........
istallato ulanch.anche se se lo apro mi da fallito in alto bo..........anche se poi me lo fà usare
ora rimane l'hdl 0.8c.......

hai aperto il paradiso io non pensavo che col chip 1.0 potevo aggiornare a ciò

Ultima modifica di rabber : 11th July 2007 alle ore 14:20
  #8 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 14:31
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Guarda, se fosse per quelli che ti installano i chip, probabilmente questo sito non esisterebbe!! Quelli non ci capiscono una benemerita mazza di BM o programmi (almeno la maggior parte di essi!!) e ti mettono solo paure ancestrali che ti limitano nell'uso delle varie potenzialità del chip: a cosa serve pagare 30-40 EURI (nota il plurale maiestatis) per avere un modchip che, come ti promettono ti fa leggere divx e ti permette di usare varie applicazioni, se poi la devi usare per sbattere nella PS2 un dvd e giocare, cosa che potresti fare anche con una banalissima mod da 5-10 euro??
Comunque , cerchiamo di ricapitolare:
1 - come già detto, non c'è differenza fra i chip 1.0 e 2.0 (l'unica è solo la memoria flash che ti permette di installare sopra il BM nella versione 2.0);
2 - FALSO!!!! quell'individuo che ti ha installato il CC ti ha dato il peggiore dei consigli ; sempre bene aggiornare la firmware all'ultima versione, così da avere tutte le fix più recenti e nuove funzionalità!!
3 - siamo a metà dell'opera ; più tardi ti uploado una cartellina che ti servirà per installare il tuo HDloader; però è necessario che tu risponda alla domanda che ti ho posto prima, cioè "hai un dispositivo USB a portata di mano?"
4 - aspetto la tua risposta
5 - poi, con pazienza, cerchiamo di sistemare anche ulelf.....

A dopo e fammi sapere
  #9 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 14:54
L'avatar di rabber
Junior Member

No, non ho la penna USB
  #10 (permalink)  
Vecchio 11th July 2007, 15:25
L'avatar di Genjo
The White Tiger

neanche un hard disk usb o un lettore mp3 con presa usb? Altrimenti ci inventiamo un altro modo... tuttavia sarebbe più semplice se tu ti potessi procurare qualcosa con presa usb e che abbia una memoria su cui metterci i file che ti posto... (non puoi fartela prestare da qualcuno?)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione