ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29th August 2007, 17:09
Junior Member

Potenza rep: 0
sollazzo è su una strada distinta
Problema HD con network adapter - HD LOADER

ciao ragazzi

sono nuovo in questo forum, ho provato anche a cercare in giro, ma nn ho trovato una risposta al mio quesito:

dunque, sono venuto a conoscenza da poco che è possibile attaccare l'hd alla play, e per questo motivo, ho comprato (è la mia prima playstation), un modell su ebay, rotto (nel senso che nn legge i cd - dvd), in modo da averla pagata poco e per poter usare i giochi direttamente dall'harddisk...
ho preso anche il network adapter, installato e tutto

il mio problema è questo: essendo che la play nn legge i cd, come faccio a usare hd loader?

1. è possibile caricarlo direttamente su memorycard, e leggerlo ogni volta da questo?
2. in alternativa, è possibile comprare maxdrive (chiavetta usb universale per ps2 e pc), caricare su hdloader, e leggerlo da maxdrive?
3.in alternativa, è possibile scaricare dei driver, firmware o che altro da trasformare la mia normale pendrive usb in maxdrive, in modo che mi legga la pendrive su ps2 (forse è fantascienza, nn so)

cmq il problema principale è appunto che nn potendo leggere i cd e dvd, come faccio a installare hdloader..

grazie mille per l'attenzione, e se ci sono già thread con risposta a queste domande, scusate ma ho cercato e non ho trovato niente
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 29th August 2007, 20:26
Member

Potenza rep: 3
dexter è su una strada distinta
LA play è modificata? In caso affermativo sai che modifica c'è? Altrimenti non puoi usare l'hard disk.
Se non fosse modificata potresti usare il metoto exploit ma ti servirebbe il lettore funzionante..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 29th August 2007, 20:40
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da sollazzo Visualizza messaggio
ciao ragazzi

sono nuovo in questo forum, ho provato anche a cercare in giro, ma nn ho trovato una risposta al mio quesito:

dunque, sono venuto a conoscenza da poco che è possibile attaccare l'hd alla play, e per questo motivo, ho comprato (è la mia prima playstation), un modell su ebay, rotto (nel senso che nn legge i cd - dvd), in modo da averla pagata poco e per poter usare i giochi direttamente dall'harddisk...
ho preso anche il network adapter, installato e tutto

il mio problema è questo: essendo che la play nn legge i cd, come faccio a usare hd loader?

1. è possibile caricarlo direttamente su memorycard, e leggerlo ogni volta da questo?
2. in alternativa, è possibile comprare maxdrive (chiavetta usb universale per ps2 e pc), caricare su hdloader, e leggerlo da maxdrive?
3.in alternativa, è possibile scaricare dei driver, firmware o che altro da trasformare la mia normale pendrive usb in maxdrive, in modo che mi legga la pendrive su ps2 (forse è fantascienza, nn so)

cmq il problema principale è appunto che nn potendo leggere i cd e dvd, come faccio a installare hdloader..

grazie mille per l'attenzione, e se ci sono già thread con risposta a queste domande, scusate ma ho cercato e non ho trovato niente
Non te ne fai niente di sta ps2... L'unica cosa è farti montare un chip con dev che ti faccia partire hdloader da usb
  #4 (permalink)  
Vecchio 29th August 2007, 21:03
Junior Member

la play si è modificata ma non so con che chip..il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che ci sarà da far controllare la modifica, o qualcosa del genere...non esiste proprio un modo per far leggere hdloader da usb?neanche cn maxdrive?
  #5 (permalink)  
Vecchio 29th August 2007, 22:16
Member

A meno che tu non abbia montata una modifica che permette l'accesso alla porta usb no..
Tra queste ci sono DMS4, O2, crystal chip e magari altre che non ricordo!
Comunque dubito che monti una modifica di questo livello, anche perchè altrimenti io l'avrei tolta prima di venderla su ebay come ps2 rotta!

EDIT: puoi aspettare che esca la memory card VAST, che promette bene, in questo caso potresti essere in grado di far partire HDloader. Sarebbe la soluzione più veloce per te, perchè per farti montare una modifica spenderesti troppi soldi pensando poi che non puoi sfruttere la play appieno per via del lettore rotto.
Il problema è che non si sa quando esce, 2 settimane??? di più?? mah!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 30th August 2007, 00:42
L'avatar di Pess
Member

Pess è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dexter Visualizza messaggio
EDIT: puoi aspettare che esca la memory card VAST, che promette bene
Cosa sarebbe?
  #7 (permalink)  
Vecchio 30th August 2007, 01:49
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Pess Visualizza messaggio
Cosa sarebbe?
C'è una news in homepage.
  #8 (permalink)  
Vecchio 30th August 2007, 13:06
Junior Member

quindi nessun modo di caricare hdloader su memory card?nemmeno se andassi da un amico cn modifica nn riuscirei?

ho visto la possibilità di uscita di quella nuova memory card..potrebbe essere innovativa
  #9 (permalink)  
Vecchio 30th August 2007, 14:26
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
Citazione:
quindi nessun modo di caricare hdloader su memory card?nemmeno se andassi da un amico cn modifica nn riuscirei?
No !

Citazione:
ho visto la possibilità di uscita di quella nuova memory card..potrebbe essere innovativa
si si
  #10 (permalink)  
Vecchio 30th August 2007, 14:49
Member

Se tu andassi da un amico che ha la play modificata riusciresti a caricarlo su MC!
Poi però devi vedere se la tua modifica ha la devolution da MC, ossia se riesce a caricare programmi da MC. In questo caso saresti a posto!!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione