|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
File su hard disk
Salve ho da poco acquistato l'adattatore di rete e l'hard disk. Ora la mia domanda è come fare a trasferire file sull'hard disk tramite il collegamento diretto dell'hard disk al pc visto che questo non lo riconosce. Per indenderci non mi interessa trasferire le iso dei giochi bensì altri file tipo divx o mp3 per poterli riprodurre con sms. Qualcuno potrebbe illuminarmi?
|
|
|||
|
Scarica dalla sezione download "Caricare BEDATA su PS2 modificate e non"... Saprà spiegarti meglio di qualunque altro. Comunque ci sono diversi metodi (quasi tutti ti levano via di un pò di soldini), se hai un ps modificata sei abbastanza avvantaggiato altrimenti esiste il trucco dello swap magic oppure trasferire il BEDATA tramite Action Replay MAX e tra poco verrà lanciata sul mercato una memory card che è la fine del mondo proprio perchè serve per tutto quindi vedi un pò te e... Benvenuto sul forum!
![]() ![]() |
|
||||
|
Altrimenti ci sono altre due possibilità
Dopo aver creato una partizione sull' hd della ps2 con dmsformat usare 1) Una connessione ftp tra pc e ps2 e trasferire i file oppure 2) copiare i file attraverso la porta usb con ulaunch Esisiste se non sbaglio anche un tool che si chiama ps2explorer |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Non so se gli altri sono d'accordo o meno, ma io per trasferire files, sopratutto filmati di dimensioni discrete, preferisco utilizzare il sistema ftp, perchè con quello usb standrd 1.0 rischi di invecchiarci....
![]() Puoi fare così: 1) Prima di tutto installi FlashFxp 3.4 (è shareware, ma un serial...cough...cough...non è difficile da...cough...trovare...cough... );2) Colleghi il pc alla ps2 tramite cavo etherneth crossfire; 3) Fai partire su PS2 anche tramite ulaunchelf il file EXECFTPS che trovi a queto indirizzo SKS Apps - Wii Ps3 Ps2 Apps - Downloads 4) A questo punto navighi sul versante pc e trasferisci i file che vuoi abbastanza facilmente (per "agganciare" il pc alla ps2 lanci flashfxp e vai alla voce che mi sembra sia "quick o express connection", imposti l'indirizzo ip della ps2 che hai settato o metti quello di default mantenendo la porta 21 e premi "connect"). Ciao ![]() |
|
||||
|
Citazione:
![]()
|
non è che l'usb sia tanto peggio dell'ftp sono 100 di differenza circa.
cmq è 1.1 non 1.0. e in ogni caso non execftp che è vecchissimo usa stack vecchi più buggosi ect ma l'ftp integrato di launchelf, che è uno dei pochi programmi ancora sviluppati. grazie salvo non sapevo dove capitare i sorgenti per compilarmelo in linux |