ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 1st September 2007, 20:58
Junior Member

Potenza rep: 0
gikem è su una strada distinta
ps2 v12, Infinity 1.93 e HDcombo. non legge

ciao a tutti. purtroppo non ci sono riuscito da solo con la semplice letteratura...

da poco ho acquistato il COMBO!! molto bello e devo dire di ottima qualità. ma non va. ho provato i maxtor, ma Launchelf 4.12 non ne vuole sapere di leggere.

ho utilizzato sia winhiip che altri per la formattazione e tutti con esito positivo (ps2 formatted). ma quando sono nel combo l'hd non viene rilevato.

lancio launchELF 4.12 premendo R1 (visto che ho il matrix) e tutto funziona Mc0(boot), mass (programmi), cdfs, lan, ma l'hd non lo trova connesso.

ch'aggia fà??

un pò di domande nel frattempulo_:

1) l'hard disk su slim va impostato in master, slave o cable? e viceversa?
2) supponendo che la formattazione dell'hd ps2 è propretaria e considerando che per le pendrive la formattazione deve essre rigorosamente Fat32, mi chiedo l'NTFS serve a qualcosa? cioè si usa?
3) avendo il matrix, dal sito ufficiale si può scaricare il dev2installv11. mi può essere utile anche se utilizzo come boot su mc0 l'launchELF 4.12? o devo necessariamente caricarlo nella slim come il readme all'interno?
4) che domande non ho fatto? (questa domanda c'è sempre)
5) quali possono essere i motivi di un non funzionamento dell'apparato? (sembra tutto funzionare luci, ventole e il rumore stesso dell'hard disk)
6) forse c'è qualche particolare nell'installazione del box che mi è sfuggito?

grazie...e scrivete il più possibile per piacere.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2007, 12:56
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
l'hd va messo su master.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2007, 13:21
Junior Member

ICONA NEWS PS2

già provato, ma niente lo stesso.

ci sono altre prove? ad esempio, all'interno di ulaunch4.12 se avvio hdd manager mi dice hd non connesso. se provo a lanciare hdd format mi esce la schermata del programma DMSS.com con scritto "fatal error, hdd not connect".

idee
  #4 (permalink)  
Vecchio 5th September 2007, 13:23
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 3
Genjo è su una strada distinta
Sicuro che il tuo HD sia compatibile ? Prova a consultare la lista... Purtroppo, non sei il primo che impazzisce con l'hd-combo; te lo dice uno che per farlo viaggiare ci ha messo qualcosa come 2 mesi!! Il mio problema era proprio la ridotta compatibilità dell'hd con hd-combo, anche se devo ammettere che era segnalato come "compatibile" nella lista di compatibilità di Hd-loader (ma usato con PS2 cicciuta e NA).
Non ti arrendere!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 5th September 2007, 16:31
Junior Member

ICONA NEWS PS2

ottimo...un'altro disgraziato cho il combo...perfetto!!

allora dimmi che hd utilizzi che me lo vado a comprare.

poi le saldature le hai fatte stesso tu? se si, che tipo di punta hai utilizzato (diametro)?
in realtà non sono molto pratico e spero di non aver saldato male, ci sono accorgimenti particolari.

ma la domanda che mi pongo adesso è se c'è un modo per capire se è l'hd o il combo, insomma come la prova del nove!! mica posso provare 30000mila hd e poi accorgermi che un ponticello non era in contatto, insomma un trucchetto!!

grazie e beato te che ci hai messo solo 2mesi.....
  #6 (permalink)  
Vecchio 5th September 2007, 19:28
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 3
Genjo è su una strada distinta
No, non l'ho saldato io, magari, io me la cavucchio solo con le modifiche più semplici!! Me l'ha saldato un mio amico con un saldatore apposta (mi sembra che lui usi l'Ersa a punta finissima, credo la più fine disponibile). Anche per quanto concerne questo argomento, questo tipo di lavoro deve essere fatto da gente esperta, perchè scaz..re una saldatura è un secondo (nel senso di creare ponti di stagno cortocircuitanti difficilmente removibili), ma la cosa più brutta è che sciupare il flat di hd-combo è ancora più facile e veloce.
Quindi, il presupposto è usare un HD relativamente recente e possibilmente compatibile dalla lista (io ho un Maxtor 320 GB, 16 MB cache); secondo, devi assicurarti che l'hd-combo e la pstwo "si vedano" e questo te lo indica il cambiamento della lucetta da blu a violetto (indica l'accesso all'hd) quando usi una qualche applicazione che acceda all'hd stesso (un esempio è provare anche a vedere se con il collegamento tramite ethernet al PC anche con HD vuoto, ma formattato tramite ide con winhip, usando hdldump ti trova qualcosa).
Comunque, il mio caso è abbastanza particolare, perchè mi ostinavo ad usare un hd vecchiotto che comunque funziona sulla mia PS2 panciona, ma di cui l'hd-combo non ne ha mai voluto proprio sapere... però, considera che i maggiori giramenti di pa..e che dà l'hd-combo sono al 98% correlati a problemi nelle saldature...
E chi vuole intendere intenda....
Ciauz

Edit: scusa, ho riletto il tuo primo messaggio e aggiungo una cosa che volevo dirti. Il fatto che le ventole girino e la lucina si accenda di colore blu è la semplice testimonianza che l'alimentazione c'è; questo non deve però trarti in inganno sul fatto che le saldature siano state fatte per certo nella maniera corretta. Inoltre, ti sei assicurato che il modello di pstwo slim in tuo possesso sia compatibile (solo le 70004 lo sono, vale a dire le "vecchie" V12)? Checkalo!

Ultima modifica di Genjo : 5th September 2007 alle ore 19:35.
  #7 (permalink)  
Vecchio 5th September 2007, 23:56
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
secondo me è solo la saldatura..
  #8 (permalink)  
Vecchio 6th September 2007, 01:18
Junior Member

ICONA NEWS PS2

ok, perfetto!! non potevo avere migliori delucidazioni.

grazie a tutti del forum, vi farò sapere come è andata spero in settimana appena posso rimettermi vicino alla play...per le saldature.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione