|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ata e ide
scusate la niubbaggine.. ata e ide sono la stessa cosa.. giusto? ho un seagate barracuda ata.. devo comprare l'adattatore.. procedo?
ho a disposizione anche un EIDE e un ultraATA.. sono tutti compatibili? Ultima modifica di nero81af : 5th September 2007 alle ore 13:52. |
|
|||
|
Infatti 40 pin
HARD DISK 400GB SEAGATE IDE 16MB CACHE HD 400 GB ATA su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari Pensavo di prendere questo modello.. l'unico cruccio riguarda le dimensioni.. spero che entri nell'expansion bay della ps2 ![]() |
|
||||
|
I 3.5" hanno dimensioni standard, quindi ci va... E poi non ti devi preoccupare troppo neanche della dimensione del Buffer, tanto sulla PS2 lavora solo in lettura...
|
Io sono niubbo su una cosa che non ho capito bene... se si usa hd usb il DNAS dà problemi e quindi bisogna "fixarlo" da soli perchè altrimenti l'iso non parte ma per quelli interni bisogna fare la stessa cosa? Il DNAS mi impedisce di far partirer le iso?
![]() |
|
|||
|
grazie mille! procedo all'acquisto!!!
|
|
||||
|
Citazione:
![]()
|
No, se hai la PS2 cicciuta con NA e HD interno non devi fixare niente. Devi solo preoccuparti di formattare correttamente l'HD e poi installarci sopra i giochi nella maniera giusta; per far questo, se sei novizio del sistema (senza offese!!), ti suggerisco di fare la procedura tramite winhip, programma che puoi scaricare dalla sezione download di questo sito, e che ti permette di formattare e dumpare le immagini sull'HD da PC, avendo collegato l'HD che hai comprato tramite IDE e alimentazione al PC stesso (proprio come faresti con un Hd normale).
Citazione:
1) NON E' PER NULLA VERO che tutti gli HD hanno dimensioni standard!!!! Potete controllare qui ( PS2 Hard Drive Compatibility Chart ) che una buona fetta degli HD "standard" (circa un 10%) è nella condizione "non fitting", ovvero "non c'entra"!!!2) Proccupati della del buffer quando ti compri un HD, perchè se ci dumpi le ISO con winhip o altri programmi che permettono di creare una queue di lavoro (tipo batch), cioè di inserire in maniera automatica e sequenziale un numero pressochè infinito di immagini ISO (limitato soltanto dalle dimensioni dell'HD), i tempi possono cambiare SENSIBILMENTE!! |