ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th September 2007, 14:09
Junior Member

Potenza rep: 0
lucabest è su una strada distinta
applicare patch 08..errore

buongiorno..ho una cicciona non modificata..
son tre giorno che gli giro intorno per riuscire a farla funzionare tramite hd..comprato il tutto,ho cominciato con l'hd loader ..ma non va..
fino a che sono arrivato a voi,leggendomi x bene il caricare bedata..
e cosi' ho fatto,ma se in parte ho risolto il problema di non caricamento del loader,ora avviene il lancio di hdl 0.8 c,ma rimane in fase di caricamento (leggo classico errore delle v9)..
cosi',sebbene non troppo ferrato in materia ho estratto la patch,e poi con comandi dos ho cercato di titar fuori l'hdl 08 patchato..ma non ci riesco..
prima mi da errore splash.bmp (non la riesce ad aprire benche' funzioni) poi l'unable della creazione dell'elf finale..

non so dove sbatter la testa,eppure ho copiato perfettamente gli esempi.. le domande sono molte:

1 esiste un hdl 08c gia' patchato in giro? (devo metterlo in memory..)

2 se nel caso strano dovessi riuscirci devo rimasterizzare il tutto? (uso indipendence)

grazie ne'
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 19th September 2007, 00:24
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Si esiste sul forum una versione già patchiata per la v9. Se trovo il link aggiorno il thread. Comunque prova a cercare anche tu
In ogni caso quando applichi la patch sei sicuro di usare un hdloader a cui non sono applicate già patch?
Dall'errore che hai segnalato mi sembra un problema dello sfondo da usare con l'hdloader patchato. prova a non inserire sfondi
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 19th September 2007, 11:15
Junior Member

iao lazzarus..grazie intanto..ho scaricato semplicemente il nuovo hdloader 0.8c (24) e la sua patch..si e' lo sfondo che crea problemi (il .bmp) ..il tutto da qui..infatti non crea nulla da zippare dopo..
ok intanto cerco..
  #4 (permalink)  
Vecchio 19th September 2007, 12:32
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
comunque prova a applicare la patch senza inserire sfondi particolari. Non dovresti avere problemi

Ultima modifica di lazzarus : 19th September 2007 alle ore 14:43.
  #5 (permalink)  
Vecchio 19th September 2007, 14:03
Junior Member

non metto nulla che non sia di default..eppure l'errore rimane..ho scaricato un altro gia' compilato (08b) preso da un post vecchio qui ,ma mi rimane lo spash screen e non va avanti..uff(sebbene ci sia scritto patched..)
non so che dire..
trasferito il tutto su una modificata funziona..
  #6 (permalink)  
Vecchio 19th September 2007, 22:20
Junior Member

STO DIVENTANDO PAZZO..opss.scusate...vi allego..sto operando con la patch di salvo..
helpatemi
Immagini allegate
Tipo file: jpg BOH.JPG‎ (34.5 KB, 13 visite)
  #7 (permalink)  
Vecchio 19th September 2007, 22:59
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
I file MAIN.bmp e SPLASH.bmp sono nella stessa cartella del file hdlpatch_08c.exe?

Se non ti interessa modificare la skin puoi levare le opzioni per quei file, per cui il comando sarà:

hdlpatch_08c /N /C /V /L /p 82,5A /t4 HDL.ELF HDLUNPACK.ELF

L'opzione /S non so perché l'hai inserita visto che vuoi fare partire HD Loader da Memory Card, comunque era proprio questa opzione che ti dava il problema del blocco alla schermata di caricamento.
  #8 (permalink)  
Vecchio 20th September 2007, 10:53
Junior Member

ed onestamente ci avevo pensato..pero' vedendo il bmp dentro la cartella skin pensavo"si vede che andra' li".....grazie salvo...
ordunque..prima di tutto un grazie ed un elogio ai grandi che,sebbene si sono sbattuti sempre,hanno ancora voglia di rispondere a richieste di aiuto come questa,magari banale o con evidenti sintomi di lacune LOL...(senza nulla togliere agli altri)

ho creato l'hdlpack con il comando sopracitato e poi impacchettato..ma ahime' rimane la schermata di hd freeloader..e da li non si muove..

andando per esclusione:l'adapter e l'hd funzionano(provati su una chippata)
l'exploit funziona(ho la schermata del launch 2.3..se non erro)e mi ritrovo svariati tipi di hdloader..tutti che rimangono in splash screen..
anche mettendolo da cd..rimane sempre la schermata di caricamento..
qualche idea?
  #9 (permalink)  
Vecchio 20th September 2007, 14:05
Junior Member

mmhhh..se nelle impostazioni di launchelf 3.4 vado a "ipotizzare "un comando da hd..non riesce ad inizializzarlo..comincio ad avere qualche dubbio per un problema hardware...
  #10 (permalink)  
Vecchio 20th September 2007, 14:45
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Figurati

L'Hard Disk che marca è? L'hai settato su Master?

Prova ad accedere all'Hard Disk da LaunchELF ed a trasferirgli qualcosa.

Ogni volta che trasferisci dei giochi nell'Hard Disk ed avvii HD Loader questo rimane un po' più del solito in caricamento poichè rileva le nuove partizioni dei giochi. Se trasferisci ad esempio 10 giochi d'un botto è normale che ci starà di più a caricare. Tu quando avvii HD Loader e ti si blocca allo splash screen, l'Hard Disk lo senti lavorare o no? riesci a vedere una luce arancione intermittente che proviene dall'interno della PS2?

Bookmarks

Strumenti discussione