|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ps2 hdd interno
ciao a tutti e un sacco di tempo che non mi faccio vedere.
Volevo farvi qualche domanda sperando che qualcuno mi risponda. Sono un possessore di una ps2 vecchio modello con scheda ethernet aggiuntiva e quindi posso inserire un hard-disk e attualmente utilizzo usb extreme per caricare i giochi con un hd esterno usb. Vorrei sapere se esiste un modo per poter caricare le iso nel hard-disk interno della ps2 e caricare i giochi tramite rete. Si puo sfruttare il cd usb extreme per caricare la bedata tramite hd esterno? Se qualcuno magari a un iso gia pronta per essere copiata mi puo contattare in privato. |
|
|||
|
scusami mi potresti spiegare passo passo come devo fare?
Io vorrei procedere in questa maniera: 1) carico la iso cjps2 la placa con usb extreme da windows sul harddisk esterno 2) lo collego alla play 3) carico il DVD di usb extreme e avvio la iso dal harddisk esterno. Vorrei sapere come formatto harddisk interno della play e come carico i file nella memory. un ultima cosa con quale programma carico le iso tramite rete nel harddisk interno della play |
|
|||
|
scusami ma forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegato bene io.
come faccio a fare partire hdloader dalla ps2 che non e modificata? e quindi a formattare l harddisk? grazie
Le Mie Console: PS1 - PSONE - PS2 - PSTWO - NINTENDO64 USA EUR - GAMECUBE - SATURN EUR JAP - DREAMCAST USA EUR - PANASONIC 3DO USA EUR - AMIGA CD32 - JAGUAR USA - AMIGA CDTV - PHILIPS CD-I - AMIGA 500 - AMIGA 600 - AMIGA 1200 - MEGADRIVE EUR USA - COMMODORE 64 - XBOX - |
|
|||
|
OK.GRAZIE LO STESSO
Le Mie Console: PS1 - PSONE - PS2 - PSTWO - NINTENDO64 USA EUR - GAMECUBE - SATURN EUR JAP - DREAMCAST USA EUR - PANASONIC 3DO USA EUR - AMIGA CD32 - JAGUAR USA - AMIGA CDTV - PHILIPS CD-I - AMIGA 500 - AMIGA 600 - AMIGA 1200 - MEGADRIVE EUR USA - COMMODORE 64 - XBOX - |
|
||||
|
Vorrei chiederti una cosa che non ho capito ! : Hai due hard disk ? da ciò che hai scritto si capisce che usi un hdd esterno ma che ne hai anche uno interno da poter usare con il network adapter, è così ?
|
|
|||
|
proprio cosi. ne ho uno esterno usb che uso con usb extreme ed uno interno collegato con il network adapter. E quello che chiedevo e se era possibile fare partire la iso cjps2 3.0 dall'harddisk esterno per formattare quello interno. Ho fatto la prova ma mi compare una schermata nera all'avvio di cjps2 3.0.
|
||||
|
Ok ora è tutto + chiaro !!!
Non so se si possa avviare un applicazione dall'hdd esterno per gestire poi quello interno (A questo magari risponderà qualcun'altro !!) Comunque secondo me la soluzione migliore dovrebbe essere questa : Ti crei l'exploit sulla memory (per questo trovi le istruzioni all'inizio della sezione HDD ps2 , proprio dove siamo ora ! trà gli stiky threads all'inizio della prima paggina! Poi ti scarichi la suite software di LaPlace82, (che sta un po + sotto della guida per creare l'exploit !), la masterizzi , e grazie all'exploit fai partire il cd. Una volta avviato il cd potrai avviare hdloader che stà dentro la suite e quindi formattare l'hdd. Questo è quanto! Poi volevo dirti di non prendertela se avvolte le risposte non soddisfano le tue domande, la soluzione che ti ho dato funziona, ma le difficoltà che potrai incontrare dipendono solo dal fatto che sei tu l'inesperto. Se incontri difficolta basta che chiedi e noi ti aiuteremo senz'altro!! Vedrai che ci riuscirai facilmente. ciao |