ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 4th October 2007, 18:55
L'avatar di Cece
Junior Member

Potenza rep: 0
Cece è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Trasferimento giochi con cavo etheret...come fare??

Ciao, volevo chiedere una cosa....io di solito per trasferire i giochi all'hd, lo scollego e lo collego con un box esterno, però ho sentito dire che scollegando di continuo l'hard disk, i connettori possono rovinarsi....a tal proposito vorrei provare a trasferire i giochi tramite etheret.......so che è più lento ma se si guadagna in sicurezza sono ben contento.
Di solito usavo hdldump_gui_2.1 che credo sia migliore di winhiip......quindi vorrei sapere i passi fondamentali per poterlo fare....per cominciare il cavo di rete va bene quello presente nella confezione del network adapter??? oppure ci vuole il cavo cross che si usa per le reti fra pc??

E poi, usando l'etheret è possibile trasferire altri file oltre ai giochi (con quale programma)????

grazie

Ultima modifica di Cece : 4th October 2007 alle ore 19:24.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 4th October 2007, 20:05
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 3
Genjo è su una strada distinta
Si è vero, spesso i connettori del Network Adapter si rovinano se di continuo si mette e si leva l'HDD dal vanetto!!
Comunque, innanzi tutto hai bisogno proprio di un cavo cross, come dicevi; poi, per quanto riguarda i programmi da utilizzare, io ti consiglio hdl_dumb 0.8.6 (programma per la gestione delle iso, e gui di hdl_dump) insieme alla versione di HDL_SVR.ELF 0.8.5 (programma da lanciare sulla PS2 che fa da server per inserire i giochi); piccolo inciso: sì è vero, non sono le versioni più recenti e si raggiunge una velocità mediamente più bassa, circa 2,15 Mb/s, che con le ultime (0.9.0), circa 3 Mb/s, ma se non hai mai utilizzato prima il procedimento tramite LAN è molto più semplice, perchè si elimina la necessità di usare un altro programma con relative impostazioni (ulaunchelf) da settare per il corretto funzinamento . E' inoltre necessario settare l'indirizzo IP della propria PS2 (quello standard è 192.168.0.10), stando attenti a specificarne uno diverso per il PC a cui si collega (per es. 192.168.0.1), nel file IPCONFIG.DAT, che si trova sulla memory card.
Comunque, esistono numerose guide per operare tramite LAN, molto dettagliate e ben fatte che puoi trovare in "downloads" di questo sito...
Ciauz
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 5th October 2007, 12:31
L'avatar di Cece
Junior Member

ok, infatti avevo letto qualche guida in proposito...quindi mi stai dicendo che usando ad esempio LordBoGaMi's HDLDump_GUI_2.1 (io lo usavo quando scollegavo sempre l'hard disk e mi trovavo molto bene, anche perchè è molto intuitivo) mi basta settare l'IP ne pc e nella play (per questultima nn ho capito bene come fare) e basta???

Per prima cosa però credo che creerò una partizione per metterci altri files oltre hai giochi.........ho notato che per fare partizioni si usa hdd format....visto che l'unica partizione presente nel mio hd credo di averla fatta fare ad hdlloader, c'è pericolo per quest'ultima se gliene creo una con hdd format????
  #4 (permalink)  
Vecchio 5th October 2007, 15:01
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
Per creare le partizioni usa dms hdd format. Occhio a nn crearle di oltre 4 gb
  #5 (permalink)  
Vecchio 5th October 2007, 15:13
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 3
Genjo è su una strada distinta
Che io sappia, può darsi che io dica una grossa ca..ata, ma ho sempre saputo che HDLoader, per funzionare, necessita di una partizione dedicata su HDD, che occupi l'intero spazio dello stesso; quindi credo, ma non mi sono mai neanche posto il problema, che non siu possa fare il multipartizionamento (poi sarò magari subito smentito, eh!! ).
Detto ciò, sta a te scegliere la gui, con la quale ti trovi meglio, per installare i giochi: io preferisco hdl_dumb, perchè mi sembra più semplice ed immediato da usare....
Per maggiori informazioni sul dumpaggio delle ISO su HDD, non continuare a chiedere una guida passo passo in questo thread; credimi, è più facile se provi a consultare la guida di Lazzarus (che con un minimo di ricerchina, potevi trovare anche da solo!!! ).

LA guida la trovi qui : http://www.consoleworld.org/forum/do...?do=file&id=12
  #6 (permalink)  
Vecchio 5th October 2007, 15:38
L'avatar di Cece
Junior Member

Che ficata questa cosa del trasferire i files su di una partizione dedicata nella ps2......e poi per i giochi mi basta usare LordBoGaMi's HDLDump_GUI_2.1?? Vero, però nn devo fare la procedura con launchelf.....

Ah poi, per trasferire altri files, posso anche usare una normalissima penna USB visto che l'ho già utilizzata per inserire di files opzioni per winning eleven.....??
  #7 (permalink)  
Vecchio 6th October 2007, 13:41
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
Si basta usare ulaunch 4.12
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione