|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ciao Genjo, io lo stesso problema ce l'ho con la ISO da 8.3gb fatta dal DVD9 Pal e passata su HDD con winhiip... anche abilitando il supporto DVD9 da bios non riesco a superare il "salto" al secondo layer!!!!
Nota: La ISO l'ho creata con DVD Decrypter. La mia PS2 monta un Matrix Infinity aggiornato alla Ver. 1.91 Per caricare le ISO da Hd uso HDLoader con boot da disco, di cui non conosco la versione e di cui non ho altra copia che il disco stesso. |
|
|||
|
Ho provato a masterizzare una copia su un DVD9 e
...da lì supera il punto di blocco!!! ora ho effettuato un salvataggio (teoricamente sul 2° strato).... provo a far ripartire il gioco da HD ed a caricare il salvataggio... e sembra funzionare !! Per me la questione è risolta, ma dovrà pure esserci un modo per far girare tutto il gioco su HD senza questi trucco (che tra l'altro mi è costato un prezioso/costoso Double Layer!!) |
|
||||
|
Pigimonti, prova a utilizzare HDL_dump e non winhiip; io ho installato su HDD sia la versione NTSC USA che quella PAL MULTI5 (tutte DVD9) e non ho mai sperimentato problemi di blocco del gioco, al passaggio da un layer all'altro. Stessa cosa per GOW e GOW2, mai avuto problemi...
|
|
|||
|
Ciao Genjo ho già provato con HDL_dump e ps2link ma ho avuto problemi con i settaggi dell ip della Ps2 (credo).. alla schermata di caricamento (quella in dos) sembra che inizi il download della iso ma poi resta un quarto d'ora allo 0%... forse sono frettoloso ma mi sembrava un pochino troppo lento..
L'immagine sul'HDD l'ho passata smontando l'ide della ps2 e montandolo su un box esterno ho usato winhiip per formattare il disco e montare la iso.. teoricamente non dovrebbe essere la stessa cosa? |
|
||||
|
Ciao Pigi, prova a fare così: stacca l'HDD dal network adapter e connettilo ad una presa EIDE del tuo PC; per caricare il gioco sull'HDD prova ad utilizzare HDL_dump con GUI di Vte-corona che trovi qui; in questo modo, la GUI ti permette di utilizzare HDL_dump con connessione locale (oltre, ovviamente, che con la LAN). Vedrai che la Gui di Vtecorona è molto facile da usare e ti permette di impostare un sacco di opzioni. Lascia perdere winhiip, che causa più problemi che altro (rovina anche gli HDD, irrimediabilmente)...
![]() Inoltre, così facendo, impieghi molto meno tempo a caricare le immagini ISO, soprattutto quelle grandi da DVD9!! ![]() P.S. comunque, ora che ci penso, a molte persone che installano i giochi da ISO DVD9 su HDD, tramite winhiip, succede il blocco al passaggio da un layer all'altro: non sarà mica colpa proprio di winhiip???
|