ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10th October 2007, 17:06
Junior Member

Potenza rep: 0
bobolo è su una strada distinta
consiglio su hdload

Salve ragazzi, ho creato il cd per caricare l'exploit su memory card con independence compiler 4.1 in quanto ho un amico che ha la ps2 slim modificata e mi può passare il file su memory.
ora vorrei avere un consiglio, a me è venuto 3,2 mb più o meno perchè ci ho messo un sacco di cose, tanto ho una memory da 8 originale è una da 64 non originale.
dentro alla sezione files del compiler ci ho messo gli elf e i prx ecc ecc.
per quanto riguarda gli elf dell'hdload ci ho messo le versioni:
hdloader 0.7c.elf
hdloader 0.8b 28 bit.elf
hdloader 0.8b 48 bit.elf
hdloader28 0.8c.elf
hdloader48 0.8c.elf

Vanno bene o ne devo togliere qualcuno? se si quale ci devo lasciare?

in più ho messo: boot.elf, execftps.elf, ps2ip.irx, ps2link.irx, ps2smap.irx, sms version 2.3 (rev.2).elf, sms.lng, hdld_svr0.83.elf.

secondo voi può andare o ci devo togliere o aggiungere qualcosa?

grazie per la collaborazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 10th October 2007, 18:40
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 15
mmaattyy è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da bobolo Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho creato il cd per caricare l'exploit su memory card con independence compiler 4.1 in quanto ho un amico che ha la ps2 slim modificata e mi può passare il file su memory.
ora vorrei avere un consiglio, a me è venuto 3,2 mb più o meno perchè ci ho messo un sacco di cose, tanto ho una memory da 8 originale è una da 64 non originale.
dentro alla sezione files del compiler ci ho messo gli elf e i prx ecc ecc.
per quanto riguarda gli elf dell'hdload ci ho messo le versioni:
hdloader 0.7c.elf
hdloader 0.8b 28 bit.elf
hdloader 0.8b 48 bit.elf
hdloader28 0.8c.elf
hdloader48 0.8c.elf

Vanno bene o ne devo togliere qualcuno? se si quale ci devo lasciare? Lascia solo l'hdloader 0.8b con 28 bit se hai l'hdd < 120Gb,m se invece >120Gb 48bit

in più ho messo: boot.elf, execftps.elf se userai la ps2 in rete, ps2ip.irx non so cos'è, ps2link.irx togli, ps2smap.irx togli, sms version 2.3 (rev.2).elf solo se vedrai i divx con la ps2, sms.lng, hdld_svr0.83.elf. solo se userai la ps2 in rete

secondo voi può andare o ci devo togliere o aggiungere qualcosa?

grazie per la collaborazione
....................
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 10th October 2007, 20:02
Junior Member

magofu è su una strada distinta
piccolo problema per cominciare

Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma ho visto un sacco di notizie e sopratutto un sacco di disponibilità e quindi ho deciso di iscrivermi passo a esporvi il mio problema (Anche se so che ne avrete letti a migliaia uguali ) cmq ho una ps2 originale con Swap magic e vorrei tanto,avendo acquistato adapter hd maxtor da 100gb e tutto il necessaire,potermi godere i miei iso (E quelle gentilmente concesse dagli altri) su hd
e ora i domandoni:
Cosa devo inserire nel cd per fare l'exploit sulla mc in modo che all'avvio della console mi carichi l'hd loader???
nella cartella file ci metto Hdloader.elf ma il resto? cioè il file title system etc etc,quali ci metto?
altra cosa...avendo la ps2 originale potrò giocare anche ai giochi ntsc o devo patcharli?
ok ok sono stato lunghissimo ma spero che ci siano tutti gli indizi per risolvere il caso Grazie infinitissime anticipatamente
  #4 (permalink)  
Vecchio 10th October 2007, 21:56
Junior Member

@ mmaattyy
allora, mi hai detto di togliere quelle cose, ma se le lascio creano problemi? per quanto riguarda l'hdloader io ho un hd da 80gb non è meglio se lascio quello a 48 in caso volessi prenderne uno più capiente? e non e meglio lo 0.8c? mi scuso ma sono inespertissimo.
comunque a parte tutto tenere tutti gli elf dell'hdloader crea problemi? se si li tolgo.
poi infine una domanda importante, ho provato ha inserire il cd in una ps2 modificata per caricare l'exploit su memory ma mi è uscito errore title.db e poi il cd non ha funzionato più, non è che dopo che al passo uno l'ho creato poi al passo tre lo devo mettere dentro come ho fatto con tutti gli elf? perchè non l'ho fatto, è questo il problema?

Al limite se puoi farmi una lista di tutti i file che devo caricare nella sezione files del compiler 4.1, tenendo conto che vorrei giocare a giochi con dvd9 tipo gt4, collego la ps2 al pc via lan x trasferire le iso e ci ascolto mp3 e vedo i divx.
mi dici tutto quello che devo caricare nella sezione file e siamo a posto.
e soprattutto, dopo che creo il file title.db al primo punto, mi chiede di salvarlo, poi si deve caricare come gli elf?
grazie in anticipo
  #5 (permalink)  
Vecchio 11th October 2007, 14:43
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 15
mmaattyy è su una strada distinta
No, se le lasci nn creano problemi.
Usa hdloader 8bit, poi al max lo cami.
No, tenere tanti elf assieme nn crea problemi
  #6 (permalink)  
Vecchio 11th October 2007, 19:51
Junior Member

l'ho alleggerito di molto ma come boot ci ho messo ulaunchelf 4.12.
ma non ne ho capito bene le potenzialità, grazie a ulaunch posso modificare il file bedata aggiungendo file elf tramite anche una penna usb? ho capito bene? posso togliere e aggiungere a piacimento o devo rifare il cd? hdloader 8.0b i giochi dvd9 li prende si?
come giochi, sapete se tomb raider anniversary è compatibile? nella lista non mi pare di averlo visto proprio.
infine, non ho capito bene che differenza c'è tra hdloader normale e patchato, come si distinguono?
io ho messo appunto la 0.8b a 28 bit? è pachata?

Ultima modifica di bobolo : 11th October 2007 alle ore 20:02.
  #7 (permalink)  
Vecchio 12th October 2007, 21:35
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Citazione:
a come boot ci ho messo ulaunchelf 4.12. ma non ne ho capito bene le potenzialità, grazie a ulaunch posso modificare il file bedata aggiungendo file elf tramite anche una penna usb??
Si . Leggi la guida Caricare Bedata che trovi in sticky per ulteriori chiarimenti

Citazione:
ho capito bene?
Si hai capito bene
Citazione:
posso togliere e aggiungere a piacimento o devo rifare il cd?
Non devi fare nessun cd, è sufficiente che parta Ulaunch. Vedi la prima risposta

Citazione:
hdloader 8.0b i giochi dvd9 li prende si?
Si ma dipende se i giochi sono compatibili

Citazione:
come giochi, sapete se tomb raider anniversary è compatibile? nella lista non mi pare di averlo visto proprio.
Vuol dire che nessuno lo ha ancora testato. Prova tutte le modalità

Citazione:
infine, non ho capito bene che differenza c'è tra hdloader normale e patchato, come si distinguono?
Differiscono per una maggiore compatibilità. li puoi distinguere dal checksum se sono presenti solo gli skin di default all'interno.

Citazione:
io ho messo appunto la 0.8b a 28 bit? è pachata?
Si è patchata e la patch si chiama appunto 0.8b

L'ultima patch è la 0.8c
ciao
  #8 (permalink)  
Vecchio 13th October 2007, 00:10
Junior Member

grazie mille
un ultimo dubbio e poi ho finito eh eh, per trasferire le iso, divx, insomma dei file su hhd tramite la lan pc-->ps2 come devo fare?
io nella mia memory ho messo hdld_svr0.9, basta che collego il pc con le impostazioni di rete giuste ed eseguo hdld_svr da ps2 per vedere l'hhd in rete?
e poi? metto i file dove? devo creare qualche cartella?
nella guida caricare bedata dice così per il colegamento ma non ho capito bene.
  #9 (permalink)  
Vecchio 13th October 2007, 10:59
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
Leggiti bene la guida Caricare Bedata
  #10 (permalink)  
Vecchio 13th October 2007, 11:47
Junior Member

La guida ce l'ho e l'ho letta, volevo sapere cosa succede quando si collega in rete (mi deve ancora arrivare il NA + HD) perche dopo aver spiegato i settaggi la guyida si ferma e spiega altro.
Io che vedo? l'hd? e poi, vanno fatte cartelle o posso sistemare i file come più mi piace?
questo sulla guida non c'è.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione