ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #31 (permalink)  
Vecchio 27th October 2007, 13:08
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Ho appena finito di creare un archivio con un immagine della suite in formato dvd , non sapendo però quanto può essere grande per poterlo postare ho chiesto informazioni, quindi Sabrina appena avrò risposta te la posto subito, così una volta scaricato l'archivio non ti resta che estrarre l'immagine e masterizzarla su dvd
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #32 (permalink)  
Vecchio 27th October 2007, 20:21
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Eccoti la suite in formato DVD come ti dicevo non ti resta che estrarre l'immagine dall'archivio e masterizzarla su dvd (io l'ho fatto con nero alla velocità 4x) fammi sapere ciao.
Files allegati
Tipo file: rar Suite Software v 0.6 su DVD.rar‎ (5.52 MB, 607 visite)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #33 (permalink)  
Vecchio 27th October 2007, 21:44
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 3
Genjo è su una strada distinta
Bravo Dennis!!
Scusa, una curiosità, ma che software hai usato?
Io ho provato con CD/DVD generator della $ony, ma mi abbreviava i nomi, impedendo al tutto di funzionare!!
  #34 (permalink)  
Vecchio 27th October 2007, 22:11
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Ho usato :
1)isobuster
2)cd-dvd gen
3)Dkz studio
4)dummy creator

Ho scaricato i 3 archivi della suite versione per chip con devolution mode, ho estratto la iso della suite formato cd dagli arcvhivi e dopo con isobuster ho estratto i file in essa contenuti e li ho messi in una cartella.
Dopodichè ho usato il metodo che mi aveva gentilmente indicato Nakedsnake per applicare la patch al gioco pes6.
Ossia: - apri cd-dvd gen
- seleziona "Create new project"
- poi selezioni la seconda voce (DVD-ROM Master Disc)
- vai nella cartella dove hai estratto i file della suite con iso-buster, selezioni
tutti i file e li trascini nello sfondo bianco della sezione "Directory"
- poi vai nella sezione "Volume"
- nel campo "Disc Name" scrivi SLES-54204
- dal menù a tendina in "License Area" selezioni Europe
- vai in "File" e clicka su "Export inl file" e salvi i nuovi file dove
preferisci
- apri dkz studio e vai su "Tools" e scegli "ISO Maker"
- scegli i file che avevi creato prima con cd-dvd generator e
- salvi la iso nella cartella che preferisci .
Prima di masterizzare con alchool120% o nero (io ho usato nero!) devi creare un file dummy con dummycreator (io l'ho fatto da 1 GB) e aggiungerlo ai file contenuti nella iso usando isobuster (così facendo il laser lavorerà meglio in lettura).
Ora puoi masterizzare!!!!
Ps: E' un po machinoso ma funziona, il mio dvd è partito subito!

Ultima modifica di dennisfrau : 27th October 2007 alle ore 22:34.
  #35 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 11:59
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Praticamente è il modo che utilizzo io, ecceto che per "dkz studio", perchè io utilizzo Isobuilder; quindi a te cd-dvd gen non abbreviava i nomi (per es. "LAUNCHELF.ELF" in "LAUNCH~1.ELF")???
E' veramente una stranezza, perchè anche a me questo sistema ha sempre funzionato, ma in questo caso non c'è stato proprio verso (ho riprovato diverse volte a ricostruire l'ISO, ma sempre con gli stessi risultati)!!
Comunque, grazie per le delucidazioni!!
  #36 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 11:59
Junior Member

Potenza rep: 2
Pr3D4ToR è su una strada distinta
Aiutoooo ps2 e pc fanno i capricci

Salve, uso questo thread per evitare di aprirne uno nuovo.
Ho da circa un anno la ps2 con NA e HDD da 250 gb, che uso sia per giocare on-line (principalmente con pes6), sia per metterla in rete con il pc al fine di caricare giochi o programmi e salvataggi nella memory card.
Tutto ha sempre funzionato perfettamente.
Oggi purtroppo scopro che nn è più così...
Se provo a giocare on-line sia con pes2008 che con pes6 mi da spesso errore di connessione. A volte sembra collegarsi, ma si blocca dopo resituendomi errore -612. A volte sembra andare avanti, ma la connessione cade clamorosamente...
Altro problema:
Se provo a passare dei salvataggi tramite rad host client, la connessione sembra esserci, ma non appena in ri-seleziono host sulla ps2 per vederne il contenuto si blocca...e nello status di rad host client 1.7 compare la scritta(mai vista prima) "open elflist.txt"
Ho controllato il router, un netgear dg834gt, ma tutto sembra settato come sempre.
Cosa può essere? sono disperato, in pratica ho una ps2 inutilizzabile. aiutatemi
  #37 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 12:22
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Sull'online, mi dispiace, ma non so come aiutarti!!
Per quanto riguarda il discorso di passare i salvataggi da PC->PS2 e PS2->PC, io preferisco il metodo di EXECFTPS e FlashFXP: In pratica, fai partire da PS2 il file EXECFTPS.ELF che trovi qui (scaricati l'ultima versione, la 0.69) e sul versante PC, dopo aver opportunamente collegato la PS2 ed il PC con un cavo cross-over, utilizzi il programma FlashFXp (che trovi qui: premetto che è shareware con possibilità di trial di 30 giorni, ma non è difficile da "acquistare", mandami un pm e ti dico come se vuoi...).
In FlashXp, vai a Sessione->Connessione rapida (o premi F8) e poi, nella maschera che ti appare, inserisci soltanto l'indirizzo IP della tua PS2 (per es. 192.168.0.10) alla voce "server o URL" e premi "connessione". Da li, poi, gestisci il tutto.
Semplice, no?
  #38 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 12:51
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Scusate non vorrei sembrarvi un rompi rompi, mi riferisco a te predator, prima hai detto che hai postato qui per non aprire un nuovo thread, invece sarebbe stato meglio aprirlo perchè cosi si mischia tutto e non si capisce + niente
Ora mi riferisco a te Genjo!!!!!!
Mi hai incuriosito! a me cd-dvd gen non ha abbreviato i nomi dei file, tu invece i file da dove li hai ottenuti? li hai estratti dalla iso anche tu? con quale programma? poi un altra cosa che non ho capito è : i nomi te li ha abbreviati subito dopo aver trascinato i file nella finestra di cd-dvdgen o dopo aver ricostruito la iso?

Ultima modifica di dennisfrau : 28th October 2007 alle ore 12:56.
  #39 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 13:02
Junior Member

Potenza rep: 2
Pr3D4ToR è su una strada distinta
genjo grazie della risposta, ma vorrei continuare ad utilizzare l'accoppiata rad host client e ulaunchelf per caricare i file su hdd.
Ho provato a reimpostare la configurazione della ps2 tramite il cd di central station. ma nn riesco ad ottenere i famosi 5 pallini versi. la varifica si ferma al dns. cosa devo mettere avendo un router?
Ho anche riprovato a far funzionare rad host client, ma adesso, nonostante compaia connected nello status, la ps2 nn vede nulla.
  #40 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 13:09
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Beh! è giusto che ognuno continui fare ciò che gli pare!!
La play è connessa al pc tramite router?
Se si il problema potrebbe dipendere da esso.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione