ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #41 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 14:20
Junior Member

Potenza rep: 3
Pr3D4ToR è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Beh! è giusto che ognuno continui fare ciò che gli pare!!
La play è connessa al pc tramite router?
Se si il problema potrebbe dipendere da esso.
si uso il router
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #42 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 14:44
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Logicamente questo tipo di collegamento ti serve per l'online della play, però per stabilire la causa del tuo problema potresti provare a trasferire file da pc a ps2 e viceversa utilizzando una connessione diretta tra pc e ps2 escludendo il router .
Spesso e volentieri i router danno problemi e si guastano
Se ti interessa continuare a giocare online prova un altro router, dubito che il problema dipenda dalla console.
Fammi conoscere gli sviluppi ciao.

Ultima modifica di dennisfrau : 28th October 2007 alle ore 15:03
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #43 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 15:46
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Logicamente questo tipo di collegamento ti serve per l'online della play, però per stabilire la causa del tuo problema potresti provare a trasferire file da pc a ps2 e viceversa utilizzando una connessione diretta tra pc e ps2 escludendo il router .
Spesso e volentieri i router danno problemi e si guastano
Se ti interessa continuare a giocare online prova un altro router, dubito che il problema dipenda dalla console.
Fammi conoscere gli sviluppi ciao.
Grazie per la dritta.Ho collegato la ps2 e il pc direttamente tramite cavo crociato, e funziona tutto perfettamente(o almeno rad host cliente e ulaunchelf comunicano).
Il problema è effettivamente il router...
Ma non posso rimediare in nessun modo? Cosa potrei fare? resettarlo? Cambiare il cavo? reinstallare il firmware?
Si tratta di un router netgear dg834gt, ovvero uno di ottima qualità, non penso che devo buttarlo, no?
  #44 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 16:12
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
@Dennisfrau: Dennis, nel cercare di trasformare il cd della suite in un DVD, ho estratto tutto il contenuto dell'immagine (del cd, scaricato da questo sito) con isobuster e l'ho messo in una cartella; poi ho usato DVD scan, un programma che serve per patchare i vari files (e che trova utilizzo proprio nella conversione di un immagine cd a dvd), facendogli patchare, come faccio sempre, i vari files che avevo precedentemente estratto. Poi, ho creato un file dummy; ho selezionato tutto il contenuto della cartella (anche qui, come faccio sempre!!) e l'ho trascinato in cd-dvd gen (dopo aver selezionato l'opzione per creare un nuovo dvd, non dual layer): è qui, proprio dopo il trascinamento (e senza aver fatto altro) che il programma mi abbrevia i nomi, senza un preciso motivo!!!

@Predator: Ho un ruoter netgear solo leggermente più recente del tuo, con tecnologia rangemax a 128Mb/s; più che un problema del router in sè, penso che tu o chi per te abbia cambiato qualche opzione nel settaggio degli indirizzi, soprattutto dei DNS; prova a ricontrollarli. Inoltre, a volte capita che l'installazione di programmi come antivirus e firewall provochi cambiamenti nell'accesso alla rete (magari hai installato qualcosa di nuovo che ha cambiato l'accesso alle porte??). Infine, prova a controllare nella schermata delle regole di rete (quella a cui accedi dopo il login, all'indirizzo default 192.168.0.1) che tutto sia in regola.
Poi, scusa se lo puntualizzo, ma per caso hai provato a riconfigurare la PS2 per l'online, seguendo passo passo la guida "caricare bedata" di lazzarus e la guida "all'online della PS2" di Diablo??
  #45 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 18:57
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ok Genjo ho capito!
Prima di usare il metodo che ti ho descritto ho pensato di provare anche io con dvd-scan, ma non sono riuscito ad usarlo, non ho capito come si usaun giorno ci riproverò!!
Per quanto riguarda il router ho scritto che spesso si guastano, ma ti do ragione per il fatto che probabilmente si tratta di impostazioni non corrette anche se Predator ha detto che lo erano! .
  #46 (permalink)  
Vecchio 29th October 2007, 09:53
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
Cavolo, ora che me lo dici non vorrei proprio che fosse stato dvd scan a creare dei problemi!!! Appena ho un attimo di tempo riprovo a fare il DVD!!
  #47 (permalink)  
Vecchio 29th October 2007, 10:59
Member

Potenza rep: 0
sabrina è su una strada distinta
Dennisfrau, grazie, sei molto cortese. Domani (martedi) lo provero' (sono fuori casa questi giorni) e ti faro' sapere.
Sabrina
  #48 (permalink)  
Vecchio 29th October 2007, 19:55
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ok !! figurati... spero di sentirti dire che sei riuscita ad usarlo
Comunque anche Genjo si è dato da fare!!

Ultima modifica di dennisfrau : 29th October 2007 alle ore 20:01
  #49 (permalink)  
Vecchio 29th October 2007, 21:24
Junior Member

Ragazzi, ho risolto!!!
Il problema era nel cavo di collegamento tra la ps2 e il router. Che si sia ossidato? boh...
cmq cambiando quello è andato di nuovo tutto ok.
Colgo l'occasione per ringraziare Genjo e dennisfrau che mi hanno aiutato tantissimo. Grazie 1000 ad entrambi!!!

p.s. l'on-line di pes2008 è osceno, ingiocabile...che tristezza
  #50 (permalink)  
Vecchio 29th October 2007, 21:40
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Di niente!!
Magari era pinzato male e scollegandolo dalla play si è staccato qualche filo
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione