ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 31st December 2007, 19:22
Junior Member

Potenza rep: 0
davido è su una strada distinta
Help per iniziare...

Ciao a tutti, allora ho da poco preso un Network Adapter per utilizzare backup di giochi da HD. Solo che non ci riesco...
Ho letto tutte le varie guide, ma non so per quale motivo, l'unico gioco che ho provato non funziona.
Il gioco in questione è FFXII, sono riuscito a fare il trasferimento del gioco sull'HD tramite LAN, ma quando avvio HDLoader e clicco sul gioco, vedo solo lo schermo nero. Quindi, ci deve essere qualcosa che nn va...
1) Ho letto in giro che ci sono alcune patch per FFXII, ma riguardano i filmati... Quindi credo che nn c'entri nulla con l'avvio del gioco;
2) Come si patcha l'HDLoader? Quale versione devo usare? E con quale devo cominciare per poi patchare?
3) A che serve la patch All Inclusive? Non mi è molto chiaro...

P.S. Sto usando un Maxtor da 120GB.

Grazie a chi mi risponderà
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 1st January 2008, 14:20
Junior Member

nessuno mi aiuta??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 1st January 2008, 16:00
L'avatar di poggino2004
Member

Potenza rep: 3
poggino2004 è su una strada distinta
non sono un esperto anzi abbastanza neofita, aspettando qualche esperto vero

se hai fatto tutto bene..o, il gioco non è compatibile..o, non hai trasferito bene il gioco o,.... prova a cambiare modalità del gioco

Le modalità principali sono 8 (Accesso lento all'HDD, Disabilita supporto DVD9 e Arresta HDL dopo l'avvio corrispondono a mode 1,2 e 3 in HDL originale) :

- La modalità #1 è attiva quando Accesso lento all'HDD, Disabilita supporto DVD9 e Arresta HDL dopo l'avvio sono "Disabled"
- La modalità #2 è attiva quando Accesso lento all'HDD è "Enabled" e gli altri "Disabled"
- La modalità #3 è attiva quando Disabilita supporto DVD9 è "Enabled" e gli altri "Disabled"
- La modalità #4 è attiva quando Arresta HDL dopo l'avvio è "Enabled" e gli altri "Disabled"
- La modalità #5 è attiva quando Accesso lento all'HDD e Disabilita supporto DVD9 sono "Enabled" e Arresta HDL dopo l'avvio "Disabled"
- La modalità #6 è attiva quando Accesso lento all'HDD e Arresta HDL dopo l'avvio sono "Enabled" e Disabilita supporto DVD9 "Disabled"
- La modalità #7 è attiva quando Disabilita supporto DVD9 e Arresta HDL dopo l'avvio sono "Enabled" e Accesso lento all'HDD "Disabled"
- La modalità #8 è attiva quando Accesso lento all'HDD, Disabilita supporto DVD9 e Arresta HDL dopo l'avvio sono "Enabled"

ps: auguri di buon inizio .......mi scuso per non averlo fatto prima

ciao..aspettando qualche esperto vero

Ultima modifica di poggino2004 : 1st January 2008 alle ore 16:05.
  #4 (permalink)  
Vecchio 1st January 2008, 17:59
Junior Member

questa è una delle cose che nn ho capito... come si cambia la modalita?
  #5 (permalink)  
Vecchio 1st January 2008, 18:42
Junior Member

allora, novita grandiose!! Ha funzionato! L'unica cosa, in pratica ho dovuto usare il WinHIIp, dato che con il LordBaGami non mi funzionava... probabilmente dipende proprio dal fatto della modalita, nn so... fatto sta che collegando l'HD all'USB ha funzionato subito tutto.

P.S. Dove si trova un HDLoader liscio, cioè senza patch?

Ultima modifica di davido : 1st January 2008 alle ore 19:05.
  #6 (permalink)  
Vecchio 1st January 2008, 23:35
Member

Potenza rep: 2
Kintaro è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da davido Visualizza messaggio
...
P.S. Dove si trova un HDLoader liscio, cioè senza patch?
perchè ti interessa? quello patchato è molto meglio, ha una percentuale più alta di giochi funzionanti.
  #7 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2008, 12:44
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
per modificare la modalità premi SELECT
  #8 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2008, 16:37
Junior Member

ma come mi accorgo in che modalità sta messo il gioco? Comunque fino ad ora ho fatto partire PES2008 e FFXII Fantastico!!
Ora devo capire come si salva su HD senza usare la MC, e voglio anche scoprire come avviare HDLoader su MC... Il prossimo passo, saranno gli homebrew.
  #9 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2008, 17:02
Junior Member

maragiavi è su una strada distinta
una volta che hai evidenziato il gioco su hdl sempre con il tasto select vedi in quale modalità è ....

#10 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2008, 17:14
Junior Member

è vero!!! (che idiota...) Grazie a tutti per i consigli, grazie a voi sono riuscito finalmente a sfruttare questo NA

P.S. Ho GoWII, ho pero' letto che ci sono molte difficolta ad avviarlo da HD. Qualcuno l'ha gia provato?

P.P.S. Dato che ho preso la PS2 usata, c'è un modo per sapere che modifica ha?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione