|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Salve a tutti, sono uno sfortuna possessore di una ps2 fat modello sch 50004...
Si, sfortunato, perchè l'ho acquistata da un tizio online e purtroppo si è rivelata malfunzionante... Mi spiego meglio: legge quasi tutti i giochi (originali e backup) a parte i dual layer, ma ha tempi di caricamento lunghissimi, una cosa impressionante, pensate che non riesco nemmeno a giocare al vecchio NFS MW, poichè la strada non viene caricata in tempo. Siccome ho speso fior di euro per questa ps2, e sembrerebbe che il problema stia nel lettore, mi chiedevo se montandoci il network adapter con un HD PATA (non un HD USB poichè ha tempi di lettura ancora più lenti del lettore) su cui caricare le iso dei giochi REGOLARMENTE aquistati, posso recuperare questa ps2 o se sono definitivamente stato "fregato". Un grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi! |
|
|||
|
Ok, se c'è da spendere un po' non c'è problema, però avrei alcune domande.
E' sicuro al 100% che una volta preso il network adapter e l'hd, il tutto funzioni sulla ps2 v9? Come tempi di caricamento, a che livelli si è? Con il mio chip (o2) il tutto funziona senza problemi? Ci sono altre spese oltre al NA e l'HD PATA (EIDE)? Ringrazio dennisfrau per la sua risposta e anticipo i ringraziamenti a chi mi saprà rispondere! EDIT: inoltre, qualcuno sa spiegarmi a cosa sono dovute queste lentezze di caricamento che la mia ps2 ha? Si può fare qualcosa per risolvere? |
|
|||
|
Ok, ho preso il NA e un HD da 320 GB.
Per ora uso HD Loader caricato su un cd contenente varie applicazioni scaricate da internet... Purtroppo come già detto, la lente è guasta e rallenta di sicuro HD Loader, per cui mi chiedevo se si poteva installare in altri dispositivi sulla PS2... (l'ideale sarebbe l'HD ma anche da memory va bene). Ho letto varie guide e spiegano procedimenti lunghi e complicati, non c'è una procedura breve e semplice? A me basta solo HD Loader! ![]() Un grazie a chiunque saprà aiutarmi! |
|
||||
|
Credo che la procedura meno onerosa per un lettore usurato o starato sia l'exploit.
Hai un vecchio disco per PS1? Se ce l'hai puoi usare l'independence compiler per creare l'exploit, altrimenti seguire le indicazioni della guida "Caricare bedata". Una volta fatto correttamente basterà lasciare il disco ps1 sempre inserito ed appena la ps2 lo identificherà partirà l'exploit da memory card (Ti consiglio di mettere ulaunchelf come boot.elf). |
|
||||
|
Citazione: