|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
info su ps2 con hd
Ciao a tutti sono nuovo, allora ho una ps2 modificata con o2mod con hd da 120gb (lo metto a giorni), volevo sapere varie cose, allora ho scaricato hdl dump 0.9.0 e ho capito che posso trasferire i giochi via rete o direttamente dal pc con l'hd attaccato e fino qui ok, ora:
1) per farlo via rete mi serve un cavo di rete cross giusto??? 2) nel .rar di hdl dump 0.9.0 ho trovato un file che si chiama hdld_svr.elf, questo da quanto ho capito dalla guida (Caricare_Bedata_su_ps2_modificate_e_non) va su cd ma come ce lo metto da solo??? 3) per mettere l'hd loader sulla flash del mio chip come faccio e quale hdloader ci va??? scusate per le domande ma a cercare ogni risposta i tutto il forum ci divento pazzo... |
|
||||
|
Da quì
ConsoleWorld Forum - Downloads - Caricare Bedata su ps2 modificate e non puoi prendere la guida per fare le cose che hai chiesto, ti consiglio vivamente di non usare winhiip con hd direttamente sul pc, spesso ti fotte l'hdd. Il trasferimento tramite connessione lan tra pc e ps2 usando hdldump sul pc e hdlserver sulla play è più lento ma più sicuro. Pare che lo sbaglio più grande sia alternare i due metodi, a molti che hanno trasferito tramite windiip con hdd montato sul pc, e che poi hanno usato hdldump si è rovinato l'hdd. Chi va piano va sano e va lontano ![]() Come leggerai nella guida, ti conviene scaricarti subito la suite di laplace82 che è un cd o dvd con tutti i programmini da lanciare sulla play, compreso hdlsvr.elf per il trasferimento. Buona lettura! |
|
|||
|
allora sto impazzendo ho masterizzato la suite di laplace 0.6 su cd avvio il serve di hdl dump e mi rimane schermo nero, dovrebbe essere ok poi apo hdl dump 2.1 di lordbogami ma mi dice cavo direte scollegato solamente mentre accendo la play mi dice che sono connesso trmite lan e subito dopo il logo ps2 si sonnette, come devo fare per trasferire i giochi?????????
|
|
||||
|
Citazione:
Io usola guidi gdldump vetcorona. |
|
|||
|
allora ho provato tute le versioni sia la 0.8.5,0.8.6,0.9.0, la gui 2.1 di lordbogami, e la 0.8.6 di vetcorona (quella che va con il hdl_svr.elf 0.8.5, ma non va, sulla connessione lan del pc ho messo 192.168.0.10, 255.255.255.0, 192.168.0.1, ho il cavo di rete cros che era sempre andato, la scheda di rete è instalata correttamente, e non è che il problema potrebbe stare nel fatto che non va bene la suite di laplace 0.6, magari non va bene ldl_svr che c'è li dentro?? come faccio a rearmi un cd con il solo hdl_svr_elf magari aggiornato alla versione 0.9.0???
|
|
||||
|
La suite è andata bene ad una miriade di persone, ciò che c'è dentro va bene, ho testato personalmente tutto il contenuto ed è tutto perfettamente funzionante, evidentemente il problema dipende dal fatto che hai fatto qualche passaggio non corretto.
Gli indirizzi ip devono essere i seguenti su pc : ip: 192.168.0.1 sub. mask 255.255.255.0 gateway 192.160.0.10 sulla play devi impostare gli ip con ulaunchelf ip 192.168.0.10 S.M 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 come potrai notare sul pc devi mettere come gateway l'ip della play, invece sulla play il gatewai corrisponde all'ip de pc tu hai parlato di ip del pc, sulla play li hai impostati con ulaunchelf ? |
|
|||
|
allora li ho impostati come hai detto, ma niente e uguale cmq mi sono dimenticato di dire che appena accendo la play mi dice cavo di rete collegato poi dopo la schermata iniziale si scollega, quindi o schiacciato rotondo su ulaunchelf emi ha adetto loaded config e qualcosa, poi schiaccio rotondo su hdl_svr e rimane lo schermo nero e non va, ho provato a schiacciare però ps2menu mi pare e mi dice cavo di rete collegato, cosi vado nuovamente su hdl_svr ma rimane schermo nero (non so se enormale e non va cmq anche se mi dice cavo di rete collegato...
|