|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
CC: Cercasi Consiglio
Avrei intenzione di poter far girare le copie di Backup dei giochi ps2 o far partire le iso dalla mia Ps2 slim non modificata.
avevo pensato di acquistare HD Advance ma ho alcuni dubbi: - Funziona sulle ps2 slim non modificate? - Quali sono tutti gli accessori indispenabili per far funzionare HD Advance? - Mi consigliate qualche altro metodo per far partire le iso o i backup senza affidarmi al modchip? Grazie in anticipo per le risposte |
|
||||
|
La ps2 slim non necessita di alcun adattatore di rete in quanto nel retro ha già l'attacco per spinotto RJ45 (per il cavetto cross) con cui collegare la play al pc e trasferire i giochi sull'hd.
L'hd ide su pstwo v12 va collegato tramite un connettore che si chiama hdconnect, è un flat che da una parte va saldato sulla piastra della play, nell'altra estremità ha il connettore ide per l'hd, una soluzione migliore, per far si che l'hd non resti a penzoloni è comprare l'hdcombo per ps2 slim che consiste oltre hai flat in una scocca simile a quella delle ps2 ciccione, dentro il quale montare la ps2 slim e l'hdd. |
|
||||
|
sulla slim, per utilizzare HDLoader o HDAdvance (che è soltanto una versione commerciale di hdloader patchato che trovi ovunque, compreso nella sezione Download) è necessario:
- Avere una V12 (sul retro della console dev'esserci la sigla SCPH-70004) - Montare Modchip - Montare HD Combo ovvero un bel po' di spesa ![]() oppure vai di HD USB (e qui ti serve il box EIDE-USB, nel caso precedente non ti serve) e USBEXTREME che però risulta lento, poco compatibile, ma l'unica soluzione accettabile per Ps2 Slim direi..
|
Non vorrei spendere molto per poter giocare con le iso o le copie di backup. E non voglio neanche modificare i chip per paura di danneggiare la console. Potrei usare swap magic. Che ne dite?
Comunque mi sorge un dubbio: se compro il dvd originale di HD Advance per far partire i giochi da hd la modifica modchip a che serve? |
|
||||
|
la migliore soluzione per non danneggiare la console(a mio parere),è montare un chip,matrix per esempio originale con 4 zener a seguito,essendo V12..per il resto e meglio lasciare perdere HDcombo ormai introvabile e il flat HD,troppe spese per nulla,SWAP MAGIC???allora si che vuoi danneggiare la ps2...
fatti,o monta un chip(per me matrix infinity originale) con zener,e vai di dischi!