|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ps2 ciccia con hd , cose da sapere !!!
--EDIT--
Non sono ammessi post riguardanti copie pirata!! Ciao a tutti, premetto che ancora la ps2 mi deve arrivare e sono totalmente nuova alla cosa , vi chiedo gentilmente se qualcuno avesse voglia di aiutarmi a capire da dove cominciare per apprendere le varie cose da sapere , e cioe' : come copiare su hd da giochi originali credo anche come creare le immagini e chi piu' ne vuole piu' ne metta. Mi date una mano ? una indicazione cosa devo imparare ? Un bacione e grazie
|
|
|||
|
Sono sincera ancora devo cominciare a leggere , ma volevo chiedervi una cosa :
oggi ho comprato un cavo che da una parte e' usb dall'altra ha il connettore ide+alimentazione per attaccarci un hd . Volevo chiedere questo puo' funzionare per trasferire i giochi scaricati nel hd e poi farli funzionare nella playstation 2 ? Attualmente la playstation che mi e' arrivata ha un hd da 120gb dove ci sono gia' giochi caricati all'interno. Mi date un aiutino ? |
|
|||
|
Volevo dire che la ps2 sta funzionando con il networkadapter con i giochi che il vecchio proprietario ci ha caricato. Ho comprato questo cavo usb che mi permette di attaccare una volta smontato dalla ps2 l'hd . Questo cavo si connette al hd ide ed ha anche l'alimentazione , pensavo che fosse utile per caricare i giochi della ps2 direttamente dal pc , giusto ?
Attualmente quando parte la ps2 compare una maschera che c'e' scritto se ricordo bene una cosa come VTA credo. |
|
||||
|
Non so cosa sia quella scritta, probabilmente dipende dalla modifica, anche se non ho mai sentito parlare di quel tipo di scritta.
I giochi sull'hd li puoi mettere in due modi, uno comporta il dover smontare l'hd dal network adapter, aprire il case del pc e collegare l'hd della play direttamente alla scheda madre del pc, poi devi usare winhiip sul pc per trasferire i file. Questa soluzione è assai complicata e comporta alcuni rischi, il primo dei quali riguarda il dover ogni volta smontare e rimontare l'hd rischiando di rovinare i connettori sul network adapter (sono abbastanza delicati) Per il secondo metodo ti basta come già ti dicevo, collegare la play al pc tramite un cavo di rete incrociato che devi inserire nella presetta del network adapter e dall'altro lato inserirlo nella scheda Lan del pc (Lan= scheda di rete) in questo caso devi avviare sulla play hdldump server.elf che trovi nella suite di laplace82 e sul pc hdldump. Per usare questo ultimo metodo devi configurare gli indirizzi ip sia sulla play che sul pc, il modo in cui farlo viene spiegato nella guida di Lazzarus (caricare bedata su ps2 modificate e non) la trovi nella sezione download. |
|
|||
|
Mi correggo , quello che compare sulla play quando l'accendo e' una scritta : VAIPER CREW2000 V.T.Q. e poi compare una scelta di tasti per scegliere se di partire dall'hd e una volta scelto a sinistra compaiono i giochi caricati.
|
|
|||
|
Scusate sono nuovo... ho provato a leggere la guida consigliata, caricare bedata, ma subito ho letto che nella ps2 slim non è possibile utilizzare HD esterni.
Ho capito male? E' possibile? Grazie.. ciao |