|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ecco, vedo che hai carpito in pieno il perchè della mia caparbietà... non è per un miglior utilizzo, con il cross sarebbe molto più veloce la cosa, ma perchè deve funzionare, così come mi funziona con le altre macchine connesse all'access point...
cmq, ho provato sia con il pc connesso via wireless, sia via lan, ma non c'è stato nulla da fare. continuerò a fare prove, nel frattempo, se qualcuno si sente di suggerirmi dove potrebbe essere l'errore, accetterei il consiglio di buon grado... ciao e grazie. leo |
|
|||
|
nooo ragazzi... non ci siamo... sta cosa mi sta facendo perdere il sonno per davvero, solo che stavolta non è per un mio capriccio!
allora, ho collegato pc e ps2 tramite cavo cross, ho configurato gli indirizzi come descritto nella guida di lazzaruss, ovvero: -pc ip: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 -ps2 ip: 192.168.0.10 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 spengo la console ed il pc, avvio l'hdlsvr.elf e, quando mi dice "playstation 2 ip address: 192.168.0.10 ready", avvio il pc. vedo i due monitor in basso a dx dello schermo e dalle connessioni di rete vedo che pc e ps2 sono connessi, ma quando avvio vtecorona hdldump gui, digito l'indirizzo della ps2 (192.168.0.10) e mi da un bell'errore: "connessione interrotta forzatamente dall'host remoto"... allora, ho provato a fare come mi aveva consigliato dennisfrau: -pc ip: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 -ps2 ip: 192.168.0.10 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 ma il risultato è sempre lo stesso, non va, non va e non va! stavolta mi da quest'errore: "Hard drives: hdd0: 76316 MB Optical drives: cd0: Periferica non pronta. Optical drives via SPTI: e: " per favore, vi chiedo la gentilezza di dirmi dove e cosa sbaglio, perchè io proprio non me lo spiego. vabbè che prima volevo fare una cosa un pò troppo complicata (magari neanche poi tanto...), ma ora deve andare. attendo una vostra mano, ve lo chiedo di nuovo per favore. ciao e grazie. leo |
|
|||
|
Citazione:
grazie, come sempre, per i suggerimenti. ho provato e riprovato, configurando la rete con gli indirizzi da te indicati, che sono più che corretti, a rigor di logica (l'uno è il gateway dell'altro). l'errore che mi da l'hdldump di vtecorona è quello che ho indicato nel post precedente. sinceramente, con hdldump "normale" non ho neanche provato, perchè mi avevi suggerito la gui di vtecorona, che, tra l'altro mi sembrava più completa. potrebbe essere quello il problema? stasera riprovo, nella speranza che vada tutto a posto, perchè proprio non mi spiego il motivo di questa mancata connessione. ho pensato al cavo, ma se la connessione viene effettuata, dovrebbe andare. l'errore, cmq, è lo stesso che mi dava quando tentavo di connetterlo via wireless, tramite lo switch. penso ci sia qualcosa che prescinde da questo e che, una volta risolto, andrà anche in wireless. ciao e grazie ancora. leo p.s. la guida di lazzaruss, a questo punto, riporta un'imprecisione: dice di settare come gateway del pc l'indirizzo ip del pc stesso (o di lasciarlo in bianco), quando invece ci andrebbe l'indirizzo ip assegnato alla ps2. |
|
||||
|
In verità anche a me appena connetto i due hardware con il cavo Incrociato e avvio hdlsvr.elf su ps2 e hdldunp su pc, nonostante mi appare l'icona della Lan connessa, clicco su refresh ma non mi rileva l'hd, quindi devo disattivare la Lan e poi riattivarla per far si che mi rilevi l'hd, prova a fare questa prova.
Se hai settato tutto correttamente , il cavo è incrociato deve per forza rilevarti l'hd, prova questo hdldump server, anche se il tuo sembra funzionare correttamente. http://www.consoleworld.org/forum/at...ump-server.rar |
|
|||
|
dennis, anzitutto, ti ringrazio davvero per tutta la disponibilità ed il tempo che mi stai dedicando, really!
io ho fatto tutte le prove del caso, ma continua a non andare, è come se 1+1 non facesse 2... premesso che il cavo cross funziona e che gli indirizzi ip sono corretti, ho provato ad utilizzare sia hdldump 090 che con la gui di vtecorona, sia il tuo hdldump server, sia il quello che avevo già (dovrebbe essere lo stesso, utilizzo la suite di laplace82), ma non riesco a vedere l'hd della ps2. le due macchine si vedono, la connessione (disabilitata e poi riabilitata) funziona correttamente, ma credo ci sia qualche impostazione nel sistema operativo, che mi blocca la connessione. entrambi gli hdldump mi danno quest'errore: "00002746 (10054): Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto." il che mi fa pensare che è come se ci fosse un firewall attivo o simili, che blocca il collegamento, ma l'unico firewall che ho è quello di windows ed è disattivato. chiedo, sempre per favore, se può venirti/vi in mente cosa potrebbe essere e come posso risolvere. ciao e grazie ancora per l'aiuto. leo |
|
|||
|
ciao,
sto ancora cercando di risolvere e ho fatto mille prove incrociate... il pc e la ps2 sono connessi, su questo non ci piove (quando gli assegno indirizzi ip sbagliati, la connessione di rete mi dice che non è connesso). stavo pensando all'errore che ricevo da hdldump "00002746 (10054): Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto" e, riflettendoci, l'host remoto, in questo caso, dovrebbe essere la ps2, giusto? io mi sono intestardito a cercare qualche impostazione del pc che non andasse, ma, se fossero ps2/NA ad avere problemi? il network adapter deve essere configurato in qualche maniera? io non gli ho mai fatto nulla, se non attaccargli l'hard disk, successivamente formattato con hdloader. dalla confezione è uscito un cd, ma credo serva solo per giocare in rete, non è che con quello devo farci qualcosa anche per farlo comunicare in rete locale? per favore, ditemi se sono fuori strada o meno. ciao e grazie. leo |
|
||||
|
Hai provato con un altro hd? quello che stai provando ha mai funzionato con la ps2? Te lo chiedo (anche se sicuramente già ne sei al corrente) perchè non tutti sono compattibili.
Hai impostato il jumper su Master? Certo che a questo punto dovresti controllare anche i contatti sul NA, sull'HD, e anche sulla play, può capitare che si pieghino rovinandosi. Ti consiglio inoltre di procare un altro cavo cross, non si sa mai che sia diffettoso. |
|
|||
|
Citazione:
anche il cavo cross è ok, l'ho provato con un altro pc. i contatti dovrebbero essere ok, perchè, diversamente, l'hd non mi funzionerebbe, a prescindere dal collegamento lan. l'unico di cui si potrebbe dubitare è l'attacco ethernet del NA, ma il fatto che, con cavo inserito, si accenda la luce e lampeggi, mi fa pensare sia a posto anche quello. tra l'altro, ho tolto l'etichettina che copriva l'ingresso ethernet sul NA proprio l'altro giorno, quando ho iniziato a fare queste prove. era immacolato. il NA non necessita di ulteriori settaggi? può essere che sia la versione della ps2 (v2 o v3, non ricordo esattamente), troppo vecchia per queste cose??? ciao e grazie ancora per la disponibilità. leo |