ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th February 2008, 02:05
Mab Mab non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
Mab è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Vantaggi e Svantaggi di un Hard Disk su Ps2?

Ciao a tutti.
Ho letto molti argomenti su come montare hard disk interni,emulatori ect ...ma non si è capito quali siano i vantaggi reali di avere un hd Interno per ps2.
io possiedo fotunatamente la ps2 modello vecchio con lo spazio per l'hd disk ma vorrei chiedere qualcosa al riguardo:

1-è vero che riduce i Caricamenti dei giochi?
2-è vero che i giochi non si possono bloccare mai?
3-si possono salvare i dati sull'hard disk?
4-è vero che è meglio usare un hard disk meno capiente perchè carica più velocemente?

Poi volevo chiedervi alcune cose per me
1-Gli Hard disk su ebay sapete se sono affidabili? o meglio prenderli in un negozio online-off specializzato?
tipo questo: HD Hard Disk 320 GB Maxtor EIDE PATA ATA GARANZIA NUOVO su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari
o questo: HARD DISK SEAGATE 7200 500GB IDE 32MB 7200 ST3500630A su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari
2-dopo aver acquistato l'hard disk e l'adattatore ethernet e averli montati che devo fare?

Ricordo che ho una ps2 acquistata modificata nel 2003(non so con cosa, ma legge i dvd-cd masterizzati)
modello: schp-39004

Grazie per le risposte che interessano a molti!

Ultima modifica di Mab : 6th February 2008 alle ore 03:09 Motivo: Vantaggi e Svantaggi di un Hard Disk su Ps2?e Info Personali..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 6th February 2008, 16:07
Member

Potenza rep: 1
Shady90 è su una strada distinta
io posso dirti solo ke per utilizzare l'hard disk ti basta collegarlo al network adaptator, formattarlo e creare una partizione ps2 tutto tramite un programma per gestire gli hdd dalla play. io ho fatto tutto con ulaunchelf: nella versione aggiornata (la 4 mi sembra) è presente tra i programmi interni "hdd manager" ke ti permette di formattare e partizionare l'HD. come tipo di hard disk penso vada bene qualunque..
per le altre domande attendi altre risposte non conosco molto i vantaggi e svantaggi. io lo uso soltanto x metterci dentro qualke film e i salvataggi in eccesso della memorycard. ah ecco: non puoi salvare sull'hd al posto della memory al momento del salvataggio dai gioki. puoi, come faccio io, trasferire dalla memory all'hd (e viceversa) tramite un file browser, come ad esempio ulaunchelf.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 6th February 2008, 16:21
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Io ti consiglio un hd da almeno 160 GB, Io l'ho pagato 56 euro + di un anno fa su ebay nuovo.
Logicamente come sul pc, più l'hd è pieno e leggermente maggiore sarà il tempo di caricamento, inteso come caricamento all'avvio, una volta fatto l'accesso al loader per i giochi potrai selezionare velocemente il gioco che vuoi dalla lista di quelli che hai messo sull'hd, i caricamenti all'avvio e durante il gioco sono molto inferiori rispetto a quelli dal dvd.
I giochi possono bloccarsi se si è sbagliato qualcosa durante i passaggi per caricare la iso, o nelle impostazioni varie, ma se si è fatto tutto bene si gioca benissimo senza problemi.
Non tutti gli hd sono compattibili, infatti dovrebbe esserci sul forum una lista di quelli che lo sono, ma se prendi un maxtor con attacco ide vai quasi sul sicuro sicuro, al limite cerca la lista usando il tasto search.
  #4 (permalink)  
Vecchio 6th February 2008, 17:47
Mab Mab non  è collegato
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Grazie per le Risposte
Ho cercato n network adapter...ma costa 50 euro su ebay italia!
se lo prendo da gli usa è lo stesso compatibile?
poi volevo sapere se quell'hard disk maxtor da 320 gb va bene...

Grazie
  #5 (permalink)  
Vecchio 6th February 2008, 20:42
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Mab Visualizza messaggio
Ho cercato n network adapter...ma costa 50 euro su ebay italia!
Non è male considerando il fatto che non lo producono più e che l'ultimo prezzo ufficiale si aggirava intorno ai 25 eruo
Citazione:
se lo prendo da gli usa è lo stesso compatibile?
Si va bene
Citazione:
poi volevo sapere se quell'hard disk maxtor da 320 gb va bene...
Dovrebbe andare bene. In ogni caso assicurati che sia PATA e non SATA. Verifica nella lista di compatibilita
Citazione:
Grazie
Di niente.
Ciao
  #6 (permalink)  
Vecchio 7th February 2008, 02:30
Mab Mab non  è collegato
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Allora, mi sono procurato l'adattatore ethernet per circa 30 euro(spedizione comprese) da gli usa.
ora sono superintenzionato a prendere questo hard disk:
HARD DISK MAXTOR 250 GB IDE su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari
Poi sono andato a vedere se è compatibile come mi hai detto...solo che non so che devo vedere per sapere se è compatibile
PS2 Hard Drive Compatibility Chart=

Ricordo che ho una Play cicciona modificata(ma come si fà a sapere il tipo di modifica?) 4 anni fà modello schp-39004
diciamo anche che compie 5 anni a aprile

Grazie Ancora
  #7 (permalink)  
Vecchio 7th February 2008, 11:41
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
per 30 euro hai fatto un affare, potresti dirmi da dove lo hai omprato?
  #8 (permalink)  
Vecchio 7th February 2008, 12:45
Mab Mab non  è collegato
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
per 30 euro hai fatto un affare, potresti dirmi da dove lo hai omprato?
Certo ma però dopo rispondimi alle domande
Comunque quello che ho preso io è usato...è spratutto era un asta "unica"(speriamo bene)
Però ho trovato questo a 35 euro circa:
Sony PS2 Playstation 2 NETWORK ADAPTER (WORLDWIDE S&H) - eBay (item 280198886864 end time Feb-09-08 21:00:00 PST)
un altro
PS2 PLAYSTATION 2 HDD BROADBAND ONLINE NETWORK ADAPTER - eBay (item 350022865566 end time Feb-12-08 14:35:00 PST)
Poi dimmi se è compatibile che non ci capisco molto da quel sito..
EDIT: Ma come collego l'hard diskps2 al pc per mettere le iso?se devo prendere qualche cavo preciso me lo potete dire?

Poi ho letto su altro sito:"Consiglio HD da 80 o 120GB, anche perché oltre 137GB non vengono comunque riconosciuti dalla PS2 in ogni caso."...??!?!? Spero che non sia vero perchè volevo prendere un maxtor da 250 gb ide a 55 euro...

Grazie

Ultima modifica di Mab : 7th February 2008 alle ore 16:11
  #9 (permalink)  
Vecchio 7th February 2008, 19:53
L'avatar di Power
CW Team

Potenza rep: 5
Power è su una strada distinta
Citazione:
Certo ma però dopo rispondimi alle domande
Comunque quello che ho preso io è usato...è spratutto era un asta "unica"(speriamo bene)
Però ho trovato questo a 35 euro circa:
Sony PS2 Playstation 2 NETWORK ADAPTER (WORLDWIDE S&H) - eBay (item 280198886864 end time Feb-09-08 21:00:00 PST)
un altro
PS2 PLAYSTATION 2 HDD BROADBAND ONLINE NETWORK ADAPTER - eBay (item 350022865566 end time Feb-12-08 14:35:00 PST)
Poi dimmi se è compatibile che non ci capisco molto da quel sito..
EDIT: Ma come collego l'hard diskps2 al pc per mettere le iso?se devo prendere qualche cavo preciso me lo potete dire?

Poi ho letto su altro sito:"Consiglio HD da 80 o 120GB, anche perché oltre 137GB non vengono comunque riconosciuti dalla PS2 in ogni caso."...??!?!? Spero che non sia vero perchè volevo prendere un maxtor da 250 gb ide a 55 euro...

Grazie
guarda io ne ho uno da 320 GB e non ho problemi
Esistono due modi per collegare l'hd ps2 al pc:
colleghi ps2 e pc tramite cavo cross ed trasferisci le iso via lan oppure smonti l'hd dalla ps2 e lo colleghi al pc tramite un box usb o un cavo usb-ide.
Scaricati questa guida che ti spiega tutto.
Caricare Bedata su ps2 modificate e non
  #10 (permalink)  
Vecchio 8th February 2008, 01:56
Mab Mab non  è collegato
Junior Member

Ma mi devo anche procurare il max drive?
Poi appena avrò l'hard disk ,l'adattatore, il cavo usb-ide, devo creare il file bedata come scritto nella guida?
poi al posto della penna-usb posso utilizzare un lettore mp3?

Grazie Mille
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione