|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ciao a tutti.
![]() Ho letto molti argomenti su come montare hard disk interni,emulatori ect ...ma non si è capito quali siano i vantaggi reali di avere un hd Interno per ps2. io possiedo fotunatamente la ps2 modello vecchio con lo spazio per l'hd disk ma vorrei chiedere qualcosa al riguardo: 1-è vero che riduce i Caricamenti dei giochi? 2-è vero che i giochi non si possono bloccare mai? 3-si possono salvare i dati sull'hard disk? 4-è vero che è meglio usare un hard disk meno capiente perchè carica più velocemente? Poi volevo chiedervi alcune cose per me ![]() 1-Gli Hard disk su ebay sapete se sono affidabili? o meglio prenderli in un negozio online-off specializzato? tipo questo: HD Hard Disk 320 GB Maxtor EIDE PATA ATA GARANZIA NUOVO su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari o questo: HARD DISK SEAGATE 7200 500GB IDE 32MB 7200 ST3500630A su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari 2-dopo aver acquistato l'hard disk e l'adattatore ethernet e averli montati che devo fare? Ricordo che ho una ps2 acquistata modificata nel 2003(non so con cosa, ma legge i dvd-cd masterizzati) modello: schp-39004 Grazie per le risposte che interessano a molti!
Ultima modifica di Mab : 6th February 2008 alle ore 03:09 Motivo: Vantaggi e Svantaggi di un Hard Disk su Ps2?e Info Personali.. |
|
|||
|
io posso dirti solo ke per utilizzare l'hard disk ti basta collegarlo al network adaptator, formattarlo e creare una partizione ps2 tutto tramite un programma per gestire gli hdd dalla play. io ho fatto tutto con ulaunchelf: nella versione aggiornata (la 4 mi sembra) è presente tra i programmi interni "hdd manager" ke ti permette di formattare e partizionare l'HD. come tipo di hard disk penso vada bene qualunque..
per le altre domande attendi altre risposte non conosco molto i vantaggi e svantaggi. io lo uso soltanto x metterci dentro qualke film e i salvataggi in eccesso della memorycard. ah ecco: non puoi salvare sull'hd al posto della memory al momento del salvataggio dai gioki. puoi, come faccio io, trasferire dalla memory all'hd (e viceversa) tramite un file browser, come ad esempio ulaunchelf.
|
|
|||
|
Grazie per le Risposte
![]() Ho cercato n network adapter...ma costa 50 euro su ebay italia! ![]() se lo prendo da gli usa è lo stesso compatibile? poi volevo sapere se quell'hard disk maxtor da 320 gb va bene... Grazie
|
|
||||
|
Citazione:
Si va bene Citazione:
Di niente. Ciao |
|
|||
|
Allora, mi sono procurato l'adattatore ethernet per circa 30 euro(spedizione comprese) da gli usa.
ora sono superintenzionato a prendere questo hard disk: HARD DISK MAXTOR 250 GB IDE su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari Poi sono andato a vedere se è compatibile come mi hai detto...solo che non so che devo vedere per sapere se è compatibile ![]() PS2 Hard Drive Compatibility Chart= Ricordo che ho una Play cicciona modificata(ma come si fà a sapere il tipo di modifica?) 4 anni fà modello schp-39004 diciamo anche che compie 5 anni a aprile ![]() Grazie Ancora |
|
|||
|
Citazione:
![]() Comunque quello che ho preso io è usato...è spratutto era un asta "unica"(speriamo bene) Però ho trovato questo a 35 euro circa: Sony PS2 Playstation 2 NETWORK ADAPTER (WORLDWIDE S&H) - eBay (item 280198886864 end time Feb-09-08 21:00:00 PST) un altro PS2 PLAYSTATION 2 HDD BROADBAND ONLINE NETWORK ADAPTER - eBay (item 350022865566 end time Feb-12-08 14:35:00 PST) Poi dimmi se è compatibile che non ci capisco molto da quel sito.. EDIT: Ma come collego l'hard diskps2 al pc per mettere le iso?se devo prendere qualche cavo preciso me lo potete dire? Poi ho letto su altro sito:"Consiglio HD da 80 o 120GB, anche perché oltre 137GB non vengono comunque riconosciuti dalla PS2 in ogni caso."...??!?!? Spero che non sia vero perchè volevo prendere un maxtor da 250 gb ide a 55 euro... Grazie Ultima modifica di Mab : 7th February 2008 alle ore 16:11 |
|
||||
|
Citazione:
Esistono due modi per collegare l'hd ps2 al pc: colleghi ps2 e pc tramite cavo cross ed trasferisci le iso via lan oppure smonti l'hd dalla ps2 e lo colleghi al pc tramite un box usb o un cavo usb-ide. Scaricati questa guida che ti spiega tutto. Caricare Bedata su ps2 modificate e non
|
Ma mi devo anche procurare il max drive?
Poi appena avrò l'hard disk ,l'adattatore, il cavo usb-ide, devo creare il file bedata come scritto nella guida? poi al posto della penna-usb posso utilizzare un lettore mp3? Grazie Mille |