ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack (7) Strumenti discussione
  #211 (permalink)  
Vecchio 24th February 2008, 19:43
Junior Member

Potenza rep: 0
sipa è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 aiuto per hd

buona sera a tutti sono nuovo ho provato a leggere le vostre risp ma vi chiedo cortesemente un paio di cose come faccio a copiare nell'hard disk ? e secondo il programma scaricato funziona lo stesso o serve l'originale
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #212 (permalink)  
Vecchio 1st March 2008, 10:12
Junior Member

key79000 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Odissea HD-Advance

Salve a tutti, anche per me è la prima volta che scrivo al forum, ma prima di porre le mie sciocche domandine ho navigato e navigato, scaricato e scaricato, nonchè bruciato e bruciato CD. Ecco la mia odissea:
Avevo una ps2 grossa, modificata, la cui lente mi ha abbandonato e mi hanno sconsigliato di farla riparare.
Adesso ho una ps2 slim non modificata e per far partire i CD/DVD masterizzati utilizzo swap-magic.
Ho letto che se riuscivo a mettere usb-extreme o hd-advance come file elf nella memoricard avrei potuto avviarli senza avere bisogno di un cd così che la mia PS2 grossa sarebbe potuta tornare a nuova vita e quindi mi sono mobilitato in questa direzione.
Putroppo non ho trovato un elf-installer che andava bene per la ps2 slim, l'unico trovato (presente mi pare in questo sito è da modificare e compilare ma non ho idea di come si faccia).

Ho scaricato un usb-extreme, parte con una schermata nera, una scritta in alto a sinistra "indipendence installer" e al centro dello schermo tutte le cosine che sta installando, poi installazione completata e si ferma li... e adesso che devo fare? Provo a pigiare tutti i tasti, a mettere una chiavetta usb da 2giga con un gioco installato ma non succede nulla :'( Perchè?

Ho scaricato hd-advance, finalmente si avvia la schermata che ho visto su internet, metto la mia chiavetta usb, magicamente compare il gioco nella lista per un secondo e poi scompare e sulla destra torna la scritta "dev non connected" o qualcosa del genere, ora non la ho davanti.
Perchè?

Ho letto che come minimo l'hd deve essere di 40 giga, ma ho letto anche che c'è chi riusciva ad avviare i giochi anche da chiavetta usb!

Pensavo di andare a comprare un altro hd esterno (uno da 250 già lo uso per un altro pc) ma ho letto diverse cose riguardo la dimensione massima. Alcuni dicono che è di 200 Giga, sul file nfo di hd-advance c'è scritto di 2 tera, sul sito no ne parlano anzi, per loro hd-advance si usa solo con la ps2 grossa e il supporto di rete.
In negozio ho trovato un hd da 350 giga a 60 euro, è quasi un peccato prenderlo più piccolo, ma se poi lo prendo e non va sulla ps2 mi rimangono 350 giga sulla pancia visto che uno già l'ho! Sapete dirmi qual'è il limite massimo di dimensione?

Spero di non avervi annoiato, un saluto e a presto!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #213 (permalink)  
Vecchio 15th April 2008, 15:11
Junior Member

bobbarro è su una strada distinta
Salve a tutti vorrei sapere se c'è un modo per caricare i giochi tramite hd del pc su hdd con usbextreme in quanto col dvd ci mette più di mezz'ora a caricarli ed oltretutto non posso nemmeno patcharli..Grazie!!
  #214 (permalink)  
Vecchio 16th May 2008, 10:13
L'avatar di BarbOne
Junior Member

BarbOne è su una strada distinta
salve a tutti, scusata qualcuno è riuscito a far partire un backup da pendrive (ho letto che è possibile ma nontrovo nulla di preciso in merito) la sola pen drive che USB advance mi rileva è una Iomega zip da 128mb troppo scarsa per metterci un gioco, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito, grazie!
  #215 (permalink)  
Vecchio 16th May 2008, 11:53
L'avatar di apenauta
Member

Potenza rep: 1
apenauta è su una strada distinta
quasi tutti i pendrive vanno bene , i giochi su cd hanno una maggiore compatibilità e occupano meno spazio, ci sono giochi anche da 110 mb
  #216 (permalink)  
Vecchio 4th June 2008, 19:43
L'avatar di BarbOne
Junior Member

ChipsBnk Flash disk 2 gb non và anche se la formatto Fat 32 poi l'installer non la rileva quindi non posso installare il gioco, ho anche una RiData da 512 Mb ma la storia è uguale, ora stavo ponderando di prendere una sony da 4 Gb ma con lo stesso prezzo potrei prendere una Kingstone da 8 Gb quindi ho qualche dubbio!
Qualche consiglio lo accetto volentieri e ringrazio in anticipo.
  #217 (permalink)  
Vecchio 9th June 2008, 09:23
L'avatar di BarbOne
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da apenauta Visualizza messaggio
quasi tutti i pendrive vanno bene , i giochi su cd hanno una maggiore compatibilità e occupano meno spazio, ci sono giochi anche da 110 mb
Mediacom 4GB "non funge" o sono l'uomo più sfigato del mondo o le pendrive che "fungono" con USBAdvance sono solo tre e io ne ignoro il modello!

proprio nessuno ha delle info a riguardo?! ..forse è meglio lasciar perdere!

PNY 2.0 Flash 8Gb -FUN-ZIONA!!!! Provata con Real Robot Regiment và che è una meraviglia!

P.S. il gioco ho dovuto caricarlo manualmente xche l'installer non rileva la pendrive come HD!

Ultima modifica di BarbOne : 12th June 2008 alle ore 13:00.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione