ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 7th February 2008, 19:52
Modder PSP incallito

Potenza rep: 2
Thunder89 è su una strada distinta
Forse l'ho fatta grossa

Stavo tentando di trasferire un gioco tramite LAN ma come spesso mi succede la scheda di rete mi fà i capricci. A quel punto mi decido finalmente di provare a trasferire con l'hard attaccato al pc. Quindi spengo il pc, lo installo, riaccendo il pc e questi lo riconosce nella schermata di Bios. <<Tutto bene pensavo>> finchè mi sono accorto che Winhiip, hdl dump e Lord Bogami non riuscivano a trovarlo e nemmeno era visualizzabile dalla voce "risorse del computer". Arrabbiatissimo e con l'amaro in bocca spegno nuovamente il pc e stacco l'hard. Ieri volevo farmi una partitina e scopro che HD Loader non mi fà apparire la lista ma bensì mi chiede se voglio formattare stò benedetto HDD. Spaventato spengo e riaccendo e vado a controllare il toc dal hddmanager di uLaunch... NON me lo visualizzava affatto ma mi consentiva di creare una partizione di al massimo 32GB su un disco rigido di 160GB di cui circa 140 erano accupati (???) da iso varie e savegame delle mie tirate pazzesche che ho fatto in vita mia su PS2. Vi prego ditemi cosa devo fare! Sono disperatissimo!!! Non voglio che tutti i miei progressi finiscano nel cèsso!!!

Dear aunt, kill delete select all (LOL!!!)

Possiedo lo strano dono di trovare nei GameRush N.A. a 18,90!

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 8th February 2008, 09:36
L'avatar di supra6
Junior Member

Potenza rep: 4
supra6 è su una strada distinta
Guarda, non vorrei illuderti, quindi prendi con le molle quello che ti scrivo, dato che mi pare di aver avuto lo stesso problema in passato e di averlo risolto, ma è passato del tempo e non ricordo + bene.
Se il problema sta nel filesystem danneggiato potrebbe (E ribadisco POTREBBE) essere risolvibile collegando di nuovo l'HD al pc e far bootare il pc stesso da CD. Dentro il lettore dovrai mettere una utility scaricabile da internet che abbia la possibilità di ricostruire i filesystem danneggiati (Mi pare che il filesystem dell'hd per la play sia del tipo FAT32). Adesso non ho con me quel cd, magari dopo posso dirti come si chiama, però ricordo di averlo scaricato da uno dei soliti siti pieni di shareware, solo che questo era completamente free.
E' un tentativo da fare prima di perdere tutto, ma può darsi che non risolva il problema...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 8th February 2008, 19:23
Modder PSP incallito

Citazione:
Originalmente inviato da supra6 Visualizza messaggio
Guarda, non vorrei illuderti, quindi prendi con le molle quello che ti scrivo, dato che mi pare di aver avuto lo stesso problema in passato e di averlo risolto, ma è passato del tempo e non ricordo + bene.
Se il problema sta nel filesystem danneggiato potrebbe (E ribadisco POTREBBE) essere risolvibile collegando di nuovo l'HD al pc e far bootare il pc stesso da CD. Dentro il lettore dovrai mettere una utility scaricabile da internet che abbia la possibilità di ricostruire i filesystem danneggiati (Mi pare che il filesystem dell'hd per la play sia del tipo FAT32). Adesso non ho con me quel cd, magari dopo posso dirti come si chiama, però ricordo di averlo scaricato da uno dei soliti siti pieni di shareware, solo che questo era completamente free.
E' un tentativo da fare prima di perdere tutto, ma può darsi che non risolva il problema...
Grazie dell'info. Ogni consiglio o aiuto mi è comunque utile. Terrò questa opzione come rimmedio finale nel caso in cui non riesca a rimetterlo in sesto. Nel frattempo meglio aspettare che arrivino altre soluzioni. Forse la lista si è corrotta... Ecco, ho provato la combinazione di tasti all'avvio di HDLoader ma non accade nulla. Ora provo a trasferire un'iso di gioco su un mio vecchio Fujitsu che ho da parte. Magari il problema è sorto dovuto ad un brusco spegnimento della PS2, anzi ora che ricordo l'ho riaccesa per l'ultima volta per cercare di trasferire tramite LAN come dicevo prima quindi sarà stato proprio a causa dell'hard che non ci riuscivo.

Ultima modifica di Thunder89 : 9th February 2008 alle ore 21:14
  #4 (permalink)  
Vecchio 9th February 2008, 22:30
Modder PSP incallito

Citazione:
Originalmente inviato da Thunder89 Visualizza messaggio
Grazie dell'info. Ogni consiglio o aiuto mi è comunque utile. Terrò questa opzione come rimmedio finale nel caso in cui non riesca a rimetterlo in sesto. Nel frattempo meglio aspettare che arrivino altre soluzioni. Forse la lista si è corrotta... Ecco, ho provato la combinazione di tasti all'avvio di HDLoader ma non accade nulla. Ora provo a trasferire un'iso di gioco su un mio vecchio Fujitsu che ho da parte. Magari il problema è sorto dovuto ad un brusco spegnimento della PS2, anzi ora che ricordo l'ho riaccesa per l'ultima volta per cercare di trasferire tramite LAN come dicevo prima quindi sarà stato proprio a causa dell'hard che non ci riuscivo.
Chiedo scusa per doppio post con edit ma ho fatto qualche progresso con la LAN ora il fujitsu fila liscio come l'olio mentre il MAXTOR (scoperto con HDL dump)... "APA partition is broken; aborting."

#5 (permalink)  
Vecchio 10th February 2008, 02:10
L'avatar di Funk1970
Junior Member

Potenza rep: 0
Funk1970 è su una strada distinta
Formatta l'hard disk direttamente con winhiip e assicurati che la versione dell hd loader che hai sia 24 o 48 bit , perchè quando fisicamente attacchi l'HD al pc nei settaggi di winhiip devi specificare se impostare a 24 o 48 bit.
  #6 (permalink)  
Vecchio 10th February 2008, 13:30
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Citazione:
Chiedo scusa per doppio post con edit ma ho fatto qualche progresso con la LAN ora il fujitsu fila liscio come l'olio mentre il MAXTOR (scoperto con HDL dump)... "APA partition is broken; aborting."

La prossima volta evita di usare tutte due i programmi!
Si sa che l'uso alternato dei due programmi crea quel tipo di problema.
  #7 (permalink)  
Vecchio 10th February 2008, 14:26
Modder PSP incallito

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
La prossima volta evita di usare tutte due i programmi!
Si sa che l'uso alternato dei due programmi crea quel tipo di problema.
Io non ho mai usato 2 o più programmi contemporaneamente...

Hai qualche dritta da darmi per quel mio stramaledettissimo HD?

#8 (permalink)  
Vecchio 10th February 2008, 16:10
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Citazione:
Io non ho mai usato 2 o più programmi contemporaneamente...

Hai qualche dritta da darmi per quel mio stramaledettissimo HD?
Secondo te mo lo sono inventato io?
Lo hai scritto tu che stavi usando il trasferimento tramite Lan e quindi usando hdldump e che poi hai attaccato l'hd al pc usando poi winhiip !
Ecco a cosa mi riferivo! quindi o usi sempre e solo l'uno dei due programmi o l'altro, il tuo hd probabilmente è rovinato proprio perchè hai alternato i due metodi.
Io ho sempre usato la Lan tramite hdldump e l'hd funziona perfettamente, winhiip ti trasferisce i giochi più rapidamente, ma visto il rischio di rovinare l'hd penso sia valido il detto chi va piano va sano e va lontano.
Ripeto che io non ho mai usato winhiip però so che tra le sue funzioni ne ha alcune che ti permettono di riparare gli errori nel filesystem quindi ti consiglio di provare a risolvere tramite winhiip, se non riesci prova a formattarlo dal pc in ntfs per poi rimetterlo sulla play e riformattarlo tramite hdloader o hdformatter.
Così facendo perderai il contenuto dell'hd ma almeno non devi ricomprare l'hd...buona fortuna!
  #9 (permalink)  
Vecchio 10th February 2008, 18:08
L'avatar di dav
dav dav non  è collegato
Member

Potenza rep: 0
dav è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2

Perdonate l'ignoranza, ma per caso c'è qualche anima buona ke sappia dirmi come si può creare o dove si può trovare l' exploit di HD Loader?
  #10 (permalink)  
Vecchio 11th February 2008, 21:28
Modder PSP incallito

Citazione:
Stavo tentando di trasferire un gioco tramite LAN ma come spesso mi succede la scheda di rete mi fà i capricci. A quel punto mi decido finalmente di provare a trasferire con l'hard attaccato al pc. Quindi spengo il pc, lo installo, riaccendo il pc e questi lo riconosce nella schermata di Bios. <<Tutto bene pensavo>> finchè mi sono accorto che Winhiip, hdl dump e Lord Bogami non riuscivano a trovarlo e nemmeno era visualizzabile dalla voce "risorse del computer". Arrabbiatissimo e con l'amaro in bocca spegno nuovamente il pc e stacco l'hard. Ieri volevo farmi una partitina e scopro che HD Loader non mi fà apparire la lista ma bensì mi chiede se voglio formattare stò benedetto HDD. Spaventato spengo e riaccendo e vado a controllare il toc dal hddmanager di uLaunch... NON me lo visualizzava affatto ma mi consentiva di creare una partizione di al massimo 32GB su un disco rigido di 160GB di cui circa 140 erano accupati (???) da iso varie e savegame delle mie tirate pazzesche che ho fatto in vita mia su PS2. Vi prego ditemi cosa devo fare! Sono disperatissimo!!! Non voglio che tutti i miei progressi finiscano nel cèsso!!!
Forse non sono io che non mi sono spiegato bene oppure sei tu che non hai letto a dovere questo pezzo... Ma se intendi che devo usare sempre lo stesso metodo per trasferire fin da quando ho cominciato a farlo eh... che bella rottura di pàlle. Cosa strana nessuno lo mette bianco su nero questo punto...

Ultima modifica di Thunder89 : 11th February 2008 alle ore 21:33
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione