|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Forse l'ho fatta grossa
Stavo tentando di trasferire un gioco tramite LAN ma come spesso mi succede la scheda di rete mi fà i capricci. A quel punto mi decido finalmente di provare a trasferire con l'hard attaccato al pc. Quindi spengo il pc, lo installo, riaccendo il pc e questi lo riconosce nella schermata di Bios. <<Tutto bene pensavo>> finchè mi sono accorto che Winhiip, hdl dump e Lord Bogami non riuscivano a trovarlo e nemmeno era visualizzabile dalla voce "risorse del computer". Arrabbiatissimo e con l'amaro in bocca spegno nuovamente il pc e stacco l'hard. Ieri volevo farmi una partitina e scopro che HD Loader non mi fà apparire la lista ma bensì mi chiede se voglio formattare stò benedetto HDD. Spaventato spengo e riaccendo e vado a controllare il toc dal hddmanager di uLaunch... NON me lo visualizzava affatto ma mi consentiva di creare una partizione di al massimo 32GB su un disco rigido di 160GB di cui circa 140 erano accupati (???) da iso varie e savegame delle mie tirate pazzesche che ho fatto in vita mia su PS2. Vi prego ditemi cosa devo fare! Sono disperatissimo!!! Non voglio che tutti i miei progressi finiscano nel cèsso!!!
|
Citazione:
sVista, editor di testo a comando vocale: Dear aunt, kill delete select all (LOL!!!) Possiedo lo strano dono di trovare nei GameRush N.A. a 18,90! Ultima modifica di Thunder89 : 9th February 2008 alle ore 21:14 |
|
|||
|
Citazione:
)... "APA partition is broken; aborting."![]() ![]()
|
Formatta l'hard disk direttamente con winhiip e assicurati che la versione dell hd loader che hai sia 24 o 48 bit , perchè quando fisicamente attacchi l'HD al pc nei settaggi di winhiip devi specificare se impostare a 24 o 48 bit.
|
|
||||
|
Citazione:
La prossima volta evita di usare tutte due i programmi! Si sa che l'uso alternato dei due programmi crea quel tipo di problema. |
|
|||
|
Citazione:
![]() Hai qualche dritta da darmi per quel mio stramaledettissimo HD?
|
Citazione:
Lo hai scritto tu che stavi usando il trasferimento tramite Lan e quindi usando hdldump e che poi hai attaccato l'hd al pc usando poi winhiip ! Ecco a cosa mi riferivo! quindi o usi sempre e solo l'uno dei due programmi o l'altro, il tuo hd probabilmente è rovinato proprio perchè hai alternato i due metodi. Io ho sempre usato la Lan tramite hdldump e l'hd funziona perfettamente, winhiip ti trasferisce i giochi più rapidamente, ma visto il rischio di rovinare l'hd penso sia valido il detto chi va piano va sano e va lontano. Ripeto che io non ho mai usato winhiip però so che tra le sue funzioni ne ha alcune che ti permettono di riparare gli errori nel filesystem quindi ti consiglio di provare a risolvere tramite winhiip, se non riesci prova a formattarlo dal pc in ntfs per poi rimetterlo sulla play e riformattarlo tramite hdloader o hdformatter. Così facendo perderai il contenuto dell'hd ma almeno non devi ricomprare l'hd...buona fortuna! |
|
|||
|
Citazione:
che bella rottura di pàlle. Cosa strana nessuno lo mette bianco su nero questo punto...
sVista, editor di testo a comando vocale: Dear aunt, kill delete select all (LOL!!!) Possiedo lo strano dono di trovare nei GameRush N.A. a 18,90! Ultima modifica di Thunder89 : 11th February 2008 alle ore 21:33 |