Ciao a tutti,
ho appena comprato un PS2 non moddata con HD, da ebay, per fare una sorpresa ai miei nipoti e mi è arrivata proprio stamattina.
Essendo la prima console che prendo in mano nella mia vita, mi sono fatto parecchie domande, ma prima di passare ad internet ho fatto i miei soliti casini smanettando qui e la.
Allora, prima di tutto devo dire che la PS2 mi è arrivata con 4 giochi originali ed un gioco che, come mi ha scritto l'ex proprietario, serviva per far partire il programma HD Loader.
Benissimo. Fatto partire con il cd dentro mi ritrovo in una schermata piena si sigle, e dopo aver provato un pò tutti i tasti becco quello che mi manda ad una lista di giochi, esattamente 4, che posso provare.
Fin qua, stupendo.
Ma subito dopo, cercando di capire meglio cosa servissero gli altri tasti, elimino la funzione dell'unico tasto che mi faceva andare alla lista giochi. Mi spiago meglio, prima premevo quadrato (esempio) e mi si apriva la lista giochi. Ora su quadrato non c'è più nessun sigla e se lo premo mi dice che " il tasto non è assegnato " .
Ho provato inutilmente a riassegnarlo nel modo corretto ma non ho la più pallida idea di come fare e ho pensato che avrei fatto altri danni.
Dopo questo "piccolo" problema, arrivamo al più grande, ovvero trasferire file
- iso
- bin
- img
- nrg
- cue
sull' HD montato sulla PS2.
A parte che non ho la più pallida idea di come si faccia, oltrettutto non so nemmeno come collegarlo al pc. Ho provato la firewire, ma il mio PC non riconosce niente (solitamente con la mia videocamera la riconosceva), ho provato con il cavo di rete (che tra l'altro uso per attaccarlo al router e quindi ogni volta che lo stacco , stacco anche internet) ma quando lo collego alla ps2, non accade nulla.
Insomma, sono un VERO principiante !
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie