|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo saper come trasferire i salvataggi di spiderman 3 ke ho sul pc e metterli sulla memory della ps2(i file sono in .max)ho preso il programma laplace82 e lo mast. funziona ma nn so come carocare i file di salvataggio!!!
![]() ![]() io ho una modifica con swap magic 3.8 coder |
|
|||
|
Avrei anche io una domanda;
ho cercato online dei savegame e li ho trovati con estensione .max, vorrei sapere se posso trasferirli sulla mia MC con ulauncher oppure devo prima convertirli in un altro formato grazie |
|
||||
|
stessa risposta anche per te, ora vi spiego meglio per quanto ne so io visto che utilizzo sia l'action raplaymax che l'Xploder.
![]() entrambi hanno la funzione per comprimere e decomprimere i salvataggi sulla memory. ora se sono stati prima compressi e necessario avere tale software per decomprimerli, che nell'action replay tale funzione e denominata crash ed uncrash. e com avere un documento in world zippato, se non hai il winzip non potrai leggere il documento. trasferirli non he un problema con ulauncher ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
mhm.... continua a non essermi chiaro; io apro il .max con ps2SaveBuilder, all'interno sono presenti 3 file:
-begen_numero -icon -altro li estraggo e poi dove li metto? come faccio a fare in modo che il gioco lo riconosca come il suo salvataggio? edit quando con ulaunch guardo all'interno della mc vedo delle cartelle (esempio begen_numero_godofwar con all'interno dei file) |
|
||||
|
Quote:
Mass:\ seleziona R1-Copia, M0:\ R1-Incolla, poi fai dal cd di action replay max uncrash (o come si chiama) e viene trasformato nel formato compatibile con la memory ps2. Questo metodo sembra piu facile, ma in realtà vai ad usare 2 dischi e 2 programmi diversi quando con il metodo successivo puoi farlo molto piu velocemente... sarebbe piu semplice se action replay max riuscisse a vedere bene le pendrive (le mie non la caga, e ne ho testate 3 di marche diverse ) 2) il file .max con PS2SaveConverter, clicchi su proprietà e copi quello che c'è scritto nel campo "name" e crei una cartella nella tua pendrive con quel nome, chiudi quella finestra, ed estrai i 3/4/5 file che ti appaiono (.sys .ico ecc) nella cartella che hai creato precedentemente. Infili la pendrive nella ps2 e semplicemente con ulauncher copi il contenuto, entri dentro mass:\ selezioni la cartella premi R1-copia, entra su M0:\ o M1:\ e fai R1-incolla (ti consiglio questo metodo visto che su internet trovi file di salvataggio in vari formati, e ps2saveconverter supporta .xps .max .psu .pws .sps e fai tutto con ulauncher senza altri cd da usare) Il processo inverso per salvare i dati da memory->pendrive: ovvero M0:\, Seleziona, R1-Copia e Mass:\ R1-Incolla un'altra cosa, si può usare anche ps2save-builder per estrarre i file, questo programma supporta piu tipi di formato di salvataggi e tra l'altro fa vedere pure l'icona del gioco ![]() Spero d'esser stato d'aiuto, a me il metodo 2 funziona benissimo ![]()
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html Ultima modifica di EvilPdor : 27th February 2008 alle 04:22. |
|
||||
|
magari, purtoppo l'action replay max riconosce solo il suo "maxdrive"
.ma se questo file e compresso come fai a convertirlo?, ti ci andrebbe sempre l'action replay per decomprimerlo ?. io avendo l'action r. ho sempre usato il primo metoto, quando avro più tempo provero anche col tuo secondo metoto. grazie |
|
||||
|
la cosa strana è che l'action replay max, mi rileva la pendrive se la metto e la tolgo, solo che non visualizza il contenuto, e mi appare pure la grandezza in byte errata della pendrive, ad alcuni invece funziona perfettamente senza mai problemi...
Allora mi sono inventato questo metodo, il file .max (e gli altri) sono dei contenitori quindi basta usare uno dei 2 tool citati prima per estrarre i file e crei la cartella con i file dentro, la stessa che creano sulla memorycard i giochi della ps2
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|